• Terza Categoria GIR.A
  • San Clemente
  • 0 - 1
  • F.C. Cubino


S. CLEMENTE: Renzi, Degli Innocenti, Babini, Renzi, Pratesi, Bartolozzi, Nuti, Errunghi, Dalterio L., Olmi, Vangelisti. A disp.: Martini, Dalterio D., Salvadori, Ghini, Bozza, Danarosi, Caldini. All.: Fabio Montecchi.
CUBINO F.C.: Chioccini, Ceni, Ricceri, Conticini, Cappuccioni, Vichi, Stan, Lotti, Benvenuti, Piombetti, Baccani. A disp.: Pioli, Zecchi, Pizzuto, Conticini, Favilli, Cecconi, Elegiati. All.: Alessio Sangiovanni.

RETI: Stan.



Per aspera sic itur ad astra , recitava un vecchio e celebre motto latino ripreso in tempi recenti dal maestro Battiato: non ci è dato sapere se Alessio Sangiovanni sia o meno un amante della letteratura romana e in particolare di Seneca, certo è che il cammino compiuto dal suo magnifico Cubino durante questa stagione ricorda molto le imprese descritte dai maestri dell'epica antica, tra rimonte mozzafiato e importantissimi successi in esterna. Tra questi spicca quello ottenuto nella giornata odierna sul campo di San Clemente, terreno di gioco ai più indigesto dove soltanto due settimane fa l'Olimpia capolista era caduta con tonfo sonante, ringalluzzendo le speranze di rimonta gialloblù; consapevole di avere un solo risultato utile per continuare la scalata alla vetta, ma pure del grande ostacolo rappresentato dalla banda Montecchi, Sangiovanni schiera un Cubino d'acciaio oltreché d'assalto, lasciando in panchina Favilli in favore di un attacco pesante da innescare grazie al lavoro continuo degli esterni, in particolare di Stan. È proprio l'ex Isolotto ad assestare attorno al 20' la zampata decisiva ai fini del risultato, finalizzando un rapido contropiede con una conclusione potente e precisa, imprendibile per il pur ottimo Renzi. Per il resto la cronaca di gara si riassume in poche righe, perché trovato il vantaggio l'undici fiorentino si è poi limitato a contenere i poderosi assalti gialloneri, rendendosi pericoloso nella ripresa grazie all'ingresso di Favilli; dall'altra parte notevoli in particolare le iniziative del solito Dalterio, autore di due conclusioni in diagonale ben sventate da Chiocccini, mentre nei minuti finali la verve dell'undici locale si è poi spenta con maggiore celerità rispetto ad altre uscite, anche a causa del gran caldo. Sbancata San Clemente con un'impresa degna di essere paragonata alle fatiche d'Ercole, i gialloblù saranno ora attesi all'appuntamento più importante della stagione, ovvero il big match contro l'Olimpia da giocarsi tra le mura amiche, ancora con l'obbligo dei tre punti: manca poco per raggiungere le stelle.
Calciatoripiù
: Dalterio il migliore nelle fila locali, mentre il sorriso di Sangiovanni è tutto dedicato a Gianni Pioli e Filippo Pizzuto, veri emblemi della mentalità Cubino.

S. CLEMENTE: Renzi, Degli Innocenti, Babini, Renzi, Pratesi, Bartolozzi, Nuti, Errunghi, Dalterio L., Olmi, Vangelisti. A disp.: Martini, Dalterio D., Salvadori, Ghini, Bozza, Danarosi, Caldini. All.: Fabio Montecchi.<br >CUBINO F.C.: Chioccini, Ceni, Ricceri, Conticini, Cappuccioni, Vichi, Stan, Lotti, Benvenuti, Piombetti, Baccani. A disp.: Pioli, Zecchi, Pizzuto, Conticini, Favilli, Cecconi, Elegiati. All.: Alessio Sangiovanni.<br > RETI: Stan. Per aspera sic itur ad astra , recitava un vecchio e celebre motto latino ripreso in tempi recenti dal maestro Battiato: non ci &egrave; dato sapere se Alessio Sangiovanni sia o meno un amante della letteratura romana e in particolare di Seneca, certo &egrave; che il cammino compiuto dal suo magnifico Cubino durante questa stagione ricorda molto le imprese descritte dai maestri dell'epica antica, tra rimonte mozzafiato e importantissimi successi in esterna. Tra questi spicca quello ottenuto nella giornata odierna sul campo di San Clemente, terreno di gioco ai pi&ugrave; indigesto dove soltanto due settimane fa l'Olimpia capolista era caduta con tonfo sonante, ringalluzzendo le speranze di rimonta giallobl&ugrave;; consapevole di avere un solo risultato utile per continuare la scalata alla vetta, ma pure del grande ostacolo rappresentato dalla banda Montecchi, Sangiovanni schiera un Cubino d'acciaio oltrech&eacute; d'assalto, lasciando in panchina Favilli in favore di un attacco pesante da innescare grazie al lavoro continuo degli esterni, in particolare di Stan. &Egrave; proprio l'ex Isolotto ad assestare attorno al 20' la zampata decisiva ai fini del risultato, finalizzando un rapido contropiede con una conclusione potente e precisa, imprendibile per il pur ottimo Renzi. Per il resto la cronaca di gara si riassume in poche righe, perch&eacute; trovato il vantaggio l'undici fiorentino si &egrave; poi limitato a contenere i poderosi assalti gialloneri, rendendosi pericoloso nella ripresa grazie all'ingresso di Favilli; dall'altra parte notevoli in particolare le iniziative del solito Dalterio, autore di due conclusioni in diagonale ben sventate da Chiocccini, mentre nei minuti finali la verve dell'undici locale si &egrave; poi spenta con maggiore celerit&agrave; rispetto ad altre uscite, anche a causa del gran caldo. Sbancata San Clemente con un'impresa degna di essere paragonata alle fatiche d'Ercole, i giallobl&ugrave; saranno ora attesi all'appuntamento pi&ugrave; importante della stagione, ovvero il big match contro l'Olimpia da giocarsi tra le mura amiche, ancora con l'obbligo dei tre punti: manca poco per raggiungere le stelle. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Dalterio </b>il migliore nelle fila locali, mentre il sorriso di Sangiovanni &egrave; tutto dedicato a <b>Gianni Pioli</b> e <b>Filippo Pizzuto</b>, veri emblemi della mentalit&agrave; Cubino.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI