- Terza Categoria GIR.A
- F.C. Cubino
-
3 - 1
- Belmonte Antella Grassina
CUBINO: Chioccini, Ceni, Ricceri, Magni, Cappuccioni, Vichi, Favilli, Borghi, Benvenuti, Piombetti, Baccani. A disp.: Pioli, Zecchi, Schippa, Longobardo, Conticini, Pizzuto, Berrettini. All.: Sangiovanni.
BELMONTE: Burchietti, Sorbetti, Bartolini, Guasti, Magli, Contri, Dilaghi, Mucilli, Zampoli, Pierattini, Forconi. A disp.: Bellatti, Pisani, Fusi, Tatini, Duarte. All.: Berchielli.
RETI: Baccani, Piombetti, Pierattini (rig.), Benvenuti.
NOTE: espulso Vichi.
Vince e mantiene il passo dell'Olimpia capolista il Cubino, al termine di una sfida avvincente e tiratissima con la Belmonte, che invece saluta o quasi le residue speranze play-off. In una partita da dentro o fuori come questa conta molto l'approccio alla gara. La grande esperienza dei ragazzi di Sangiovanni si fa sentire all'inizio, di contro la Belmonte sembra timida e contratta. Dopo un gol annullato a Baccani il Cubino riesce a sbloccare la situazione con lo stesso numero 11 che si fa trovare pronto allo stacco aereo sul bel calcio d'angolo messo dentro da Piombetti. La rete subita scuote un po' la Belmonte che con il passare dei minuti sembra trovarsi via via sempre più a suo agio. L'occasione del pari capita a Forconi il cui tiro è di poco impreciso. Nell'azione seguente però il Cubino colpisce ancora con una pregevole giocata di Piombetti che realizza il 2-0 con il quale si va al riposo. Nella ripresa la squadra ospite sembra più pimpante e la partita si riapre improvvisamente con il rigore guadagnato da Zampoli e messo dentro con freddezza da Pierattini. Adesso i ragazzi di Berchielli ci credono e vanno più volte vicini al pareggio, forti anche della superiorità numerica in campo per il rosso rimediato da Vichi. Chioccini però è strepitoso, e con un paio di super parate dice di no agli avversari. Nel momento di maggior sofferenza i padroni di casa si dimostrano lucidi e in contropiede sfruttano un'incertezza della retroguardia ospite per segnare il gol della sicurezza con Benvenuti. Nel finale non succede più niente con i ragazzi di Sangiovanni che controllano fino al triplice fischio finale che ne sancisce la vittoria.
Calciatoripiù: Fusi e Pierattini (Belmonte).
CUBINO: Chioccini, Ceni, Ricceri, Magni, Cappuccioni, Vichi, Favilli, Borghi, Benvenuti, Piombetti, Baccani. A disp.: Pioli, Zecchi, Schippa, Longobardo, Conticini, Pizzuto, Berrettini. All.: Sangiovanni. <br >BELMONTE: Burchietti, Sorbetti, Bartolini, Guasti, Magli, Contri, Dilaghi, Mucilli, Zampoli, Pierattini, Forconi. A disp.: Bellatti, Pisani, Fusi, Tatini, Duarte. All.: Berchielli. <br >
RETI: Baccani, Piombetti, Pierattini (rig.), Benvenuti.<br >NOTE: espulso Vichi.
Vince e mantiene il passo dell'Olimpia capolista il Cubino, al termine di una sfida avvincente e tiratissima con la Belmonte, che invece saluta o quasi le residue speranze play-off. In una partita da dentro o fuori come questa conta molto l'approccio alla gara. La grande esperienza dei ragazzi di Sangiovanni si fa sentire all'inizio, di contro la Belmonte sembra timida e contratta. Dopo un gol annullato a Baccani il Cubino riesce a sbloccare la situazione con lo stesso numero 11 che si fa trovare pronto allo stacco aereo sul bel calcio d'angolo messo dentro da Piombetti. La rete subita scuote un po' la Belmonte che con il passare dei minuti sembra trovarsi via via sempre più a suo agio. L'occasione del pari capita a Forconi il cui tiro è di poco impreciso. Nell'azione seguente però il Cubino colpisce ancora con una pregevole giocata di Piombetti che realizza il 2-0 con il quale si va al riposo. Nella ripresa la squadra ospite sembra più pimpante e la partita si riapre improvvisamente con il rigore guadagnato da Zampoli e messo dentro con freddezza da Pierattini. Adesso i ragazzi di Berchielli ci credono e vanno più volte vicini al pareggio, forti anche della superiorità numerica in campo per il rosso rimediato da Vichi. Chioccini però è strepitoso, e con un paio di super parate dice di no agli avversari. Nel momento di maggior sofferenza i padroni di casa si dimostrano lucidi e in contropiede sfruttano un'incertezza della retroguardia ospite per segnare il gol della sicurezza con Benvenuti. Nel finale non succede più niente con i ragazzi di Sangiovanni che controllano fino al triplice fischio finale che ne sancisce la vittoria. <b>
Calciatoripiù: Fusi </b>e <b>Pierattini (Belmonte).</b>