- Terza Categoria GIR.A
- Athletic Sesto
-
3 - 3
- Albereta San Salvi
ATL. SESTO: Ricchiuto, Borchi, Sereni, Cianchi, Galli, Gestri, Rostagno, Banchini, Formigli, Dane, Buti. A disp.: De Luca, Baldassarri, Messini, Resia, Amadori, Marchionni, Cannarsi. All.: Andrea Formigli.
ALBERETA SS: Mazzanti, Faeti, Arrighetti, Pucci, Battaglini, Palamara, Nava, Baggi, Roni D., Castaldo, Carnieri. A disp.: Gazzarrini, Roni V., Evi, Grazini, Pagani. All.: Claudio Zangarelli.
ARBITRO: Barneschi di Firenze.
RETI: 33' Sereni (aut.), 40' Formigli, 44' Baggi, 52' Banchini, 60' Carnieri, 70' Marchionni.
NOTE: Espulso Palamara.
Partita scoppiettante al Neto Stadium di Settimello dove tre volte sotto di una rete, l'Athletic Sesto di Formigli, con grande carattere, ferma l'Albereta sul 3-3. Gli ospiti hanno provato a fare gioco, forti di un attacco tra i migliori del campionato (quasi 50 gol). Il Sesto parte bene grazie agli inserimenti di Buti da sinistra ma trova sempre attenta la difesa biancoverde: prima viene respinto il tiro pericoloso di Dane, poi Formigli centra la traversa su punizione. Al 33', da un'azione di calcio d'angolo, l'Albereta passa in vantaggio grazie all'autogol di Sereni. Nel momento di sbandamento dei locali, il portiere Ricchiuto tiene in partita la squadra, salvando prima di piede e poi respingendo con i pugni le velenose conclusioni degli ospiti. Al 40' i padroni di casa pareggiano: azione insistita di Buti che crossa al centro dove trova Formigli che con un tocco sottomisura scarica in rete per il suo sesto sigillo stagionale. Al 44' gli ospiti tornano di nuovo avanti: azione di rimessa e l'Albereta va in gol con Baggi da posizione ravvicinata. Dopo l'intervallo parte forte il Sesto che al 52' aggancia il pari con Banchini, gran tiro a girare sul secondo palo. La reazione dell'Albereta non tarda ad arrivare. Al 60' una micidiale punizione di Carnieri finisce al sette, dove nulla può il portiere Ricchiuto. Il Sesto di mister Formigli non demorde: ci prova prima Dane, respinta di Mazzanti, quindi Gestri con una buona punizione che è alta di poco, poi Banchini colpisce il palo alla sinistra del portiere. E' il preludio al gol di locali: al 70' Marchionni firma il 3-3 ribadendo in rete, a botta sicura, una corta respinta del portiere ospite. Per Marchionni arriva, così, il terzo gol stagionale. La gara non regala altre emozioni fino al triplice fischio, se non l'espulsione di Palamara.
Calciatoripiù: Carnieri, l'esterno di Zangarelli è una spina nel fianco per il Sesto e il magnifico gol è il premio per un'ottima prestazione (Albereta); Borchi, l'ex Lebowski dopo stagione travagliata da infortuni è in netta crescita, aiuta la difesa e serve bene gli attaccanti con potenti falli laterali (Sesto).
ATL. SESTO: Ricchiuto, Borchi, Sereni, Cianchi, Galli, Gestri, Rostagno, Banchini, Formigli, Dane, Buti. A disp.: De Luca, Baldassarri, Messini, Resia, Amadori, Marchionni, Cannarsi. All.: Andrea Formigli.<br >ALBERETA SS: Mazzanti, Faeti, Arrighetti, Pucci, Battaglini, Palamara, Nava, Baggi, Roni D., Castaldo, Carnieri. A disp.: Gazzarrini, Roni V., Evi, Grazini, Pagani. All.: Claudio Zangarelli.<br >
ARBITRO: Barneschi di Firenze.<br >
RETI: 33' Sereni (aut.), 40' Formigli, 44' Baggi, 52' Banchini, 60' Carnieri, 70' Marchionni.<br >NOTE: Espulso Palamara.
Partita scoppiettante al Neto Stadium di Settimello dove tre volte sotto di una rete, l'Athletic Sesto di Formigli, con grande carattere, ferma l'Albereta sul 3-3. Gli ospiti hanno provato a fare gioco, forti di un attacco tra i migliori del campionato (quasi 50 gol). Il Sesto parte bene grazie agli inserimenti di Buti da sinistra ma trova sempre attenta la difesa biancoverde: prima viene respinto il tiro pericoloso di Dane, poi Formigli centra la traversa su punizione. Al 33', da un'azione di calcio d'angolo, l'Albereta passa in vantaggio grazie all'autogol di Sereni. Nel momento di sbandamento dei locali, il portiere Ricchiuto tiene in partita la squadra, salvando prima di piede e poi respingendo con i pugni le velenose conclusioni degli ospiti. Al 40' i padroni di casa pareggiano: azione insistita di Buti che crossa al centro dove trova Formigli che con un tocco sottomisura scarica in rete per il suo sesto sigillo stagionale. Al 44' gli ospiti tornano di nuovo avanti: azione di rimessa e l'Albereta va in gol con Baggi da posizione ravvicinata. Dopo l'intervallo parte forte il Sesto che al 52' aggancia il pari con Banchini, gran tiro a girare sul secondo palo. La reazione dell'Albereta non tarda ad arrivare. Al 60' una micidiale punizione di Carnieri finisce al sette, dove nulla può il portiere Ricchiuto. Il Sesto di mister Formigli non demorde: ci prova prima Dane, respinta di Mazzanti, quindi Gestri con una buona punizione che è alta di poco, poi Banchini colpisce il palo alla sinistra del portiere. E' il preludio al gol di locali: al 70' Marchionni firma il 3-3 ribadendo in rete, a botta sicura, una corta respinta del portiere ospite. Per Marchionni arriva, così, il terzo gol stagionale. La gara non regala altre emozioni fino al triplice fischio, se non l'espulsione di Palamara. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Carnieri</b>, l'esterno di Zangarelli è una spina nel fianco per il Sesto e il magnifico gol è il premio per un'ottima prestazione (Albereta); <b>Borchi</b>, l'ex Lebowski dopo stagione travagliata da infortuni è in netta crescita, aiuta la difesa e serve bene gli attaccanti con potenti falli laterali (Sesto).