- Terza Categoria GIR.A
- Sieci
-
0 - 1
- Santa Brigida
SIECI: Rovai, Bettoni R., Degli Innocenti, Focardi, Viareggi, Innocenti, Sbolgi, Calcagno, Miccinesi, Alvares, Bertini. A disp.: Turrini, Colombi, Cianchi, Bichi, Focardi M. All.: Lusi.
SANTA BRIGIDA: Cirillo, Neri, Sarti, Cernera, Gimignani, Pompei, Ciapetti, Benucci, Bugi, Nardoni, Calcini. A disp.: Conforti, Lombardi, Dorels. All.: Gigli.
RETI: Calcini.
Sieci e Santa Brigida si sfidano in uno dei derby più classici della categoria, e la gara non si discosta dai canoni di una tipica stracittadina : poche occasioni, tali da esser contate sulle dita di una mano, tanta verve dall'una e dall'altra parte e qualche polemica sull'operato arbitrale che non guasta mai. Nel primo tempo il primo squillo è di marca ospite, con Nardoni impreciso a tu per tu con Rovai, ma l'occasione più ghiotta capita a Bertini che non si fa pregare e supera Cirillo (che di mestiere fa l'attaccante...), ma l'arbitro annulla tutto per un contestatissimo offside. L'episodio decisivo ai fini del risultato arriva invece poco dopo l'ora di gioco, quando un millimetrico lancio di Benucci permette a Calcini di presentarsi davanti alla porta giallorossa: freddo e decisivo l'attaccante di Gigli, che non si fa ipnotizzare da Rovai e mette nel sacco il pallone del decisivo 0-1. Trovato il vantaggio il Santa Brigida congela i ritmi giocando con l'orologio, mentre le Sieci non riescono più a rendersi pericolosi dalle parti di Cirillo, e così al triplice fischio la festa è tutta per gli scoiattoli che conquistano l'ennesimo derby della stagione.
Calciatoripiù: Miccinesi l'ultimo a mollare nelle fila giallorosse, mentre la palma di migliori in campo va a Neri, Benucci e Calcini, decisivi con le loro giocate.
SIECI: Rovai, Bettoni R., Degli Innocenti, Focardi, Viareggi, Innocenti, Sbolgi, Calcagno, Miccinesi, Alvares, Bertini. A disp.: Turrini, Colombi, Cianchi, Bichi, Focardi M. All.: Lusi.<br >SANTA BRIGIDA: Cirillo, Neri, Sarti, Cernera, Gimignani, Pompei, Ciapetti, Benucci, Bugi, Nardoni, Calcini. A disp.: Conforti, Lombardi, Dorels. All.: Gigli.<br >
RETI: Calcini.
Sieci e Santa Brigida si sfidano in uno dei derby più classici della categoria, e la gara non si discosta dai canoni di una tipica stracittadina : poche occasioni, tali da esser contate sulle dita di una mano, tanta verve dall'una e dall'altra parte e qualche polemica sull'operato arbitrale che non guasta mai. Nel primo tempo il primo squillo è di marca ospite, con Nardoni impreciso a tu per tu con Rovai, ma l'occasione più ghiotta capita a Bertini che non si fa pregare e supera Cirillo (che di mestiere fa l'attaccante...), ma l'arbitro annulla tutto per un contestatissimo offside. L'episodio decisivo ai fini del risultato arriva invece poco dopo l'ora di gioco, quando un millimetrico lancio di Benucci permette a Calcini di presentarsi davanti alla porta giallorossa: freddo e decisivo l'attaccante di Gigli, che non si fa ipnotizzare da Rovai e mette nel sacco il pallone del decisivo 0-1. Trovato il vantaggio il Santa Brigida congela i ritmi giocando con l'orologio, mentre le Sieci non riescono più a rendersi pericolosi dalle parti di Cirillo, e così al triplice fischio la festa è tutta per gli scoiattoli che conquistano l'ennesimo derby della stagione. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Miccinesi </b>l'ultimo a mollare nelle fila giallorosse, mentre la palma di migliori in campo va a <b>Neri, Benucci </b>e <b>Calcini</b>, decisivi con le loro giocate.