• Terza Categoria GIR.A
  • San Clemente
  • 1 - 0
  • Olimpia Firenze


SAN CLEMENTE: Renzi Giovanni, Degl'Innocenti, Babini, Renzi Emanuele, Pratesi, Bartolozzi, Nuti, Errunghi, D'Alterio Luigi, Olmi, Vangelisti. A disp.: Martini, Salvadori, Ghini, D'Alterio Domenico, Bozza, Denarosi, Pelagi. All.: Fabio Montecchi.
OLIMPIA FIRENZE: Nutini, Tricarico, Cavini, Fuggiano, Cambi, Frosecchi, Lorenzetti, Palcani, Ciolli, Bussotti, Fatini. A disp.: Diafani, Bautista, Bianchi, Caldarelli, Fantechi, Gambardella, Vernassa. All.: Riccardo Ferraini.

RETE: 60' D'Alterio Luigi.
NOTE: 70' espulso Ciolli per doppia ammonizione.



Arriva da San Clemente la notizia più clamorosa del fine settimana, tale non tanto perché la vittoria dei ragazzi di Montecchi non fosse attesa, quanto perché a cader è la capolista Olimpia Firenze. Non erano in pochi quelli che indicavano nella trasferta di domenica scorsa un ostacolo molto complicato per i giallo neri di mister Ferradini, e così è stato: il San Clemente ha offerto una delle migliori prove stagionali, specialmente a centrocampo, sviluppando un'intensità di gioco costante ed elevatissima nell'arco dei 90' e concedendo davvero pochissimo agli avversari. La gara è stata dunque tiratissime combattuta,. Giocata da due squadre che esprimono un gioco degno della categoria superiore; termina in parità e a reti inviolate la prima frazione di gioco, con leggera supremazia dei locali che, dopo 15' della ripresa, sbloccano il risultato: perfetto l'assist in pallonetto di Pratesi per il compagno Luigi D'Alterio, che batte imparabilmente Nutini in uscita. Da questo momento in poi la gara si accende ulteriormente con l'Olimpia che si spinge in avanti a pieno organico ma al 70' resta in dieci uomini per l'espulsione comminata dall'arbitro a Ciolli. Nel finale occasioni e ribaltamenti di fronte per le due squadre, ma il risultato non cambia più fino al triplice fischio di chiusura, dopo il quale esplode tutta la gioia degli arancioneri padroni di casa.

Calciatoripiù: Pratesi
è il migliore in campo: immensa la sua prova nel settore nevralgico del terreno di gioco.

SAN CLEMENTE: Renzi Giovanni, Degl'Innocenti, Babini, Renzi Emanuele, Pratesi, Bartolozzi, Nuti, Errunghi, D'Alterio Luigi, Olmi, Vangelisti. A disp.: Martini, Salvadori, Ghini, D'Alterio Domenico, Bozza, Denarosi, Pelagi. All.: Fabio Montecchi.<br >OLIMPIA FIRENZE: Nutini, Tricarico, Cavini, Fuggiano, Cambi, Frosecchi, Lorenzetti, Palcani, Ciolli, Bussotti, Fatini. A disp.: Diafani, Bautista, Bianchi, Caldarelli, Fantechi, Gambardella, Vernassa. All.: Riccardo Ferraini.<br > RETE: 60' D'Alterio Luigi. <br >NOTE: 70' espulso Ciolli per doppia ammonizione. Arriva da San Clemente la notizia pi&ugrave; clamorosa del fine settimana, tale non tanto perch&eacute; la vittoria dei ragazzi di Montecchi non fosse attesa, quanto perch&eacute; a cader &egrave; la capolista Olimpia Firenze. Non erano in pochi quelli che indicavano nella trasferta di domenica scorsa un ostacolo molto complicato per i giallo neri di mister Ferradini, e cos&igrave; &egrave; stato: il San Clemente ha offerto una delle migliori prove stagionali, specialmente a centrocampo, sviluppando un'intensit&agrave; di gioco costante ed elevatissima nell'arco dei 90' e concedendo davvero pochissimo agli avversari. La gara &egrave; stata dunque tiratissime combattuta,. Giocata da due squadre che esprimono un gioco degno della categoria superiore; termina in parit&agrave; e a reti inviolate la prima frazione di gioco, con leggera supremazia dei locali che, dopo 15' della ripresa, sbloccano il risultato: perfetto l'assist in pallonetto di Pratesi per il compagno Luigi D'Alterio, che batte imparabilmente Nutini in uscita. Da questo momento in poi la gara si accende ulteriormente con l'Olimpia che si spinge in avanti a pieno organico ma al 70' resta in dieci uomini per l'espulsione comminata dall'arbitro a Ciolli. Nel finale occasioni e ribaltamenti di fronte per le due squadre, ma il risultato non cambia pi&ugrave; fino al triplice fischio di chiusura, dopo il quale esplode tutta la gioia degli arancioneri padroni di casa. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Pratesi </b>&egrave; il migliore in campo: immensa la sua prova nel settore nevralgico del terreno di gioco.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI