- Terza Categoria GIR.A
- Athletic Sesto
-
2 - 0
- Santa Brigida
ATHL. SESTO: Ricchiuto, Sereni, Galli, Marchionni, Cianchi, Messini, Banchini, Baldassarri, Buti, Dane, Formigli. A disp.: De Luca, Apricena, Borchi, Cannarsi, Gestri, Resia, Rostagno. All.: Andrea Formigli.
S. BRIGIDA: Orsini, Innocenti, Sarti, Cernera, Pieretti, Pompei, Carli, Costanzo, Dorels, Nardoni, Cirillo. A disp.: Gemignani, Lombardi, Bugi, Calcini, Conforti, Ciapetti. All.: Luca Gigli.
ARBITRO: Campolo di Firenze.
RETI: 30' Dane, 70' Buti.
Torna a sorridere l'Athletic Sesto, che fa suoi i tre punti in palio nella gara contro il Santa Brigida, conquistando la prima vittoria interna della sua stagione grazie a una prestazione non certo brillantissima, ma finalmente compatta e cinica nei momenti decisivi. Parte forte il Santa Brigida che impegna Ricchiuto con l'ex Pontassieve Pompei, che ci prova due volte dalla distanza, e con una punizione di Pieretti che scheggia il palo alla destra dell'estremo gialloblù. Con il movimento delle tre punte, Dorels, Nardoni e Cirillo l'undici di Gigli riesce a far girare bene il pallone portando qualche grattacapo nella difesa locale, che comunque se la sbriga con buon ordine. Al trentesimo, su un'azione di contropiede Marchionni allarga per Formigli, che vede bene l'inserimento di Buti, che a tu per tu con Orsini si fa respingere da un miracolo del portierone ospite. Sulla ribattuta però, Dane è il più lesto, e firma il vantaggio locale. A questo punto la gara si incattivisce un po', costringendo il direttore di gara a estrarre un paio di cartellini. In questa fase l'occasione più ghiotta è per la truppa di Gigli, con un tiro di Innocenti che Ricchiuto battezza fuori con apparente tranquillità, salvo poi ringraziare cielo e santi nel momento in cui la sfera impatta la traversa spegnendosi sul fondo. Nella ripresa rientrano più decisi i locali, desiderosi di chiudere la partita, ed è Buti, su perfetto assist di Gestri, a freddare Orsini con un tiro imprendibile raso palo. Un paio di incursioni di Bugi e Lombardi, ben sventate dai difensori locali, sono gli ultimi squilli di un Santa Brigida mai arrendevole, mentre l'ultimo acuto del match lo porta Gestri, che a tre minuti dalla fine manca di un soffio il tris con un bel pallonetto uscito di poco sopra il montante.
Calciatoripiù: Cernera (Santa Brigida): sempre attento in fase difensiva, limita i danni con un paio di interventi di spessore; Dane (Athl. Sesto): reduce da un infortunio, aiuta la squadra a centrocampo e si toglie pure il lusso del gol.
ATHL. SESTO: Ricchiuto, Sereni, Galli, Marchionni, Cianchi, Messini, Banchini, Baldassarri, Buti, Dane, Formigli. A disp.: De Luca, Apricena, Borchi, Cannarsi, Gestri, Resia, Rostagno. All.: Andrea Formigli.<br >S. BRIGIDA: Orsini, Innocenti, Sarti, Cernera, Pieretti, Pompei, Carli, Costanzo, Dorels, Nardoni, Cirillo. A disp.: Gemignani, Lombardi, Bugi, Calcini, Conforti, Ciapetti. All.: Luca Gigli.<br >
ARBITRO: Campolo di Firenze. <br >
RETI: 30' Dane, 70' Buti.
Torna a sorridere l'Athletic Sesto, che fa suoi i tre punti in palio nella gara contro il Santa Brigida, conquistando la prima vittoria interna della sua stagione grazie a una prestazione non certo brillantissima, ma finalmente compatta e cinica nei momenti decisivi. Parte forte il Santa Brigida che impegna Ricchiuto con l'ex Pontassieve Pompei, che ci prova due volte dalla distanza, e con una punizione di Pieretti che scheggia il palo alla destra dell'estremo gialloblù. Con il movimento delle tre punte, Dorels, Nardoni e Cirillo l'undici di Gigli riesce a far girare bene il pallone portando qualche grattacapo nella difesa locale, che comunque se la sbriga con buon ordine. Al trentesimo, su un'azione di contropiede Marchionni allarga per Formigli, che vede bene l'inserimento di Buti, che a tu per tu con Orsini si fa respingere da un miracolo del portierone ospite. Sulla ribattuta però, Dane è il più lesto, e firma il vantaggio locale. A questo punto la gara si incattivisce un po', costringendo il direttore di gara a estrarre un paio di cartellini. In questa fase l'occasione più ghiotta è per la truppa di Gigli, con un tiro di Innocenti che Ricchiuto battezza fuori con apparente tranquillità, salvo poi ringraziare cielo e santi nel momento in cui la sfera impatta la traversa spegnendosi sul fondo. Nella ripresa rientrano più decisi i locali, desiderosi di chiudere la partita, ed è Buti, su perfetto assist di Gestri, a freddare Orsini con un tiro imprendibile raso palo. Un paio di incursioni di Bugi e Lombardi, ben sventate dai difensori locali, sono gli ultimi squilli di un Santa Brigida mai arrendevole, mentre l'ultimo acuto del match lo porta Gestri, che a tre minuti dalla fine manca di un soffio il tris con un bel pallonetto uscito di poco sopra il montante. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Cernera (Santa Brigida): </b>sempre attento in fase difensiva, limita i danni con un paio di interventi di spessore; <b>Dane (Athl. Sesto): </b>reduce da un infortunio, aiuta la squadra a centrocampo e si toglie pure il lusso del gol.