- Terza Categoria GIR.A
- Sancat
-
1 - 0
- Nova Vigor Misericordia
SANCAT: Barison, Belli, Piccioli, Mecacci, Innocenti, Barontini, Bicchielli, Bencivenni, Fantini, Canciglia, Lombardi. A disp.: Cecconi, Boni, Nannelli, Tolossi, Cordovani, Brazzini, Megale. All.: Alessio Onorari.
N.V.MISERICORDIA: Mugnai, Conti, Ruini, Viviani, Lapi, Fabbrini, Salvadori, Bellini, Alterini, Rabatti, Tirinnanzi. A disp.: Ristori, Pini, Giorgi, Scopetani, Moussaid, Monini, Germinario. All.: Paolo Ombroni.
ARBITRO: Salusest di Firenze.
RETI: 27' Bicchielli.
Partita ad alta attrazione al campo di Via della Torre dove, in uno scontro al vertice, si affrontano la Sancat - reduce dalla grande vittoria sul campo della capolista Olimpia - e la Nova Vigor, proveniente invece da due sconfitte consecutive, peraltro incassate da dirette concorrenti per la vetta della classifica. La partita prende il via ma non decolla, facendo attendere ben 27 minuti per la prima vera occasione: Canciglia conquista palla a centrocampo, scarta un avversario e mette la sfera nel mezzo dell'area di rigore, dove Bicchielli, con un grande inserimento, arriva per primo trafiggendo Mugnai: 1-0. Da qui in poi la partita sarà un susseguirsi di occasioni da gol: al 30' Fantini riceve palla da Belli e, da posizione defilata, tenta una conclusione azzardata che termina a lato. Al minuto 38 Bellini, dal limite dell'area di rigore avversaria, tenta il tiro angolato senza riscuotere successo. Prima della fine del primo tempo, c'è ancora spazio per un'occasione per parte; prima la squadra di casa: Barontini imbecca Fantini in profondità, il numero 10 punta due avversari e cerca il colpo vincente, trovando però l'attento Mugnai che sventa in calcio d'angolo. L'ultima occasione è firmata Nova Vigor: Rabatti supera con una finta di corpo Innocenti, entra in area e, davanti a Barison, spara incredibilmente a lato, graziando il portiere avversario. Si va negli spogliatoi col gol di vantaggio casalingo. Pronti, via e dopo esattamente 25 secondi della ripresa delle ostilità, Fantini, dopo una palla recuperata da Bicchielli, si trova solo a tu per tu con Mugnai, l'attaccante prende la mira e spara a lato, pareggiando il conto delle occasioni sprecate. Tre minuti più tardi è il turno di Lombardi che, lanciato in porta, si fa ipnotizzare dal portiere avversario.
La Nova Vigor non riesce più ad uscire dalla propria metà campo, trovandosi in balìa degli avversari, che però non riescono a trovare il raddoppio; si registrano altre tre nitide occasioni da gol fallite, tutte targate Fantini, che si fa sempre stregare da Mugnai. La partita torna così ai ritmi della prima mezz'ora di gioco. Entrambi gli allenatori terminano le loro sostituzioni cercando di dare freschezza alla propria squadra. La Nova Vigor tenta gli ultimi assalti che però non riscuotono successo, Salusest sancisce il triplice fischio e la conseguente vittoria della Sancat per 1-0. Seconda vittima illustre abbattuta per la Sancat che esce da questo tour de force, affrontate le prime quattro della categoria, con metà dei punti a propria disposizione. Terzo k.o. di fila per la squadra di Molino del Piano; che fine ha fatto l'undici di mister Ombroni?
Calciatoripiù: Per la Sancat ottima la prova offerta da tutto l'organico, altri 3 punti fondamentali per la rincorsa Play-Off, che adesso distano a sole 6 lunghezze, da evidenziare le prove dei due terzini, l'esperto Belli e il Forrest Gump gialloblù Piccioli, che danno corsa e spinta alla propria squadra; merito al match winner Bicchielli per l'ottima prova, oggi tanta voglia e sacrificio, infine monumentale la coppia centrale di difesa formata da Mecacci-Innocenti:The Walls. Per la Nova Vigor non positiva la prova quest'oggi, non riuscendo mai a tirare in porta nell'arco dei 90 minuti, colpa delle assenze? Da elogiare l'estremo difensore Mugnai per l'ottima prestazione.
J.T.
SANCAT: Barison, Belli, Piccioli, Mecacci, Innocenti, Barontini, Bicchielli, Bencivenni, Fantini, Canciglia, Lombardi. A disp.: Cecconi, Boni, Nannelli, Tolossi, Cordovani, Brazzini, Megale. All.: Alessio Onorari.<br >N.V.MISERICORDIA: Mugnai, Conti, Ruini, Viviani, Lapi, Fabbrini, Salvadori, Bellini, Alterini, Rabatti, Tirinnanzi. A disp.: Ristori, Pini, Giorgi, Scopetani, Moussaid, Monini, Germinario. All.: Paolo Ombroni.<br >
ARBITRO: Salusest di Firenze.<br >
RETI: 27' Bicchielli.
Partita ad alta attrazione al campo di Via della Torre dove, in uno scontro al vertice, si affrontano la Sancat - reduce dalla grande vittoria sul campo della capolista Olimpia - e la Nova Vigor, proveniente invece da due sconfitte consecutive, peraltro incassate da dirette concorrenti per la vetta della classifica. La partita prende il via ma non decolla, facendo attendere ben 27 minuti per la prima vera occasione: Canciglia conquista palla a centrocampo, scarta un avversario e mette la sfera nel mezzo dell'area di rigore, dove Bicchielli, con un grande inserimento, arriva per primo trafiggendo Mugnai: 1-0. Da qui in poi la partita sarà un susseguirsi di occasioni da gol: al 30' Fantini riceve palla da Belli e, da posizione defilata, tenta una conclusione azzardata che termina a lato. Al minuto 38 Bellini, dal limite dell'area di rigore avversaria, tenta il tiro angolato senza riscuotere successo. Prima della fine del primo tempo, c'è ancora spazio per un'occasione per parte; prima la squadra di casa: Barontini imbecca Fantini in profondità, il numero 10 punta due avversari e cerca il colpo vincente, trovando però l'attento Mugnai che sventa in calcio d'angolo. L'ultima occasione è firmata Nova Vigor: Rabatti supera con una finta di corpo Innocenti, entra in area e, davanti a Barison, spara incredibilmente a lato, graziando il portiere avversario. Si va negli spogliatoi col gol di vantaggio casalingo. Pronti, via e dopo esattamente 25 secondi della ripresa delle ostilità, Fantini, dopo una palla recuperata da Bicchielli, si trova solo a tu per tu con Mugnai, l'attaccante prende la mira e spara a lato, pareggiando il conto delle occasioni sprecate. Tre minuti più tardi è il turno di Lombardi che, lanciato in porta, si fa ipnotizzare dal portiere avversario.<br >La Nova Vigor non riesce più ad uscire dalla propria metà campo, trovandosi in balìa degli avversari, che però non riescono a trovare il raddoppio; si registrano altre tre nitide occasioni da gol fallite, tutte targate Fantini, che si fa sempre stregare da Mugnai. La partita torna così ai ritmi della prima mezz'ora di gioco. Entrambi gli allenatori terminano le loro sostituzioni cercando di dare freschezza alla propria squadra. La Nova Vigor tenta gli ultimi assalti che però non riscuotono successo, Salusest sancisce il triplice fischio e la conseguente vittoria della Sancat per 1-0. Seconda vittima illustre abbattuta per la Sancat che esce da questo tour de force, affrontate le prime quattro della categoria, con metà dei punti a propria disposizione. Terzo k.o. di fila per la squadra di Molino del Piano; che fine ha fatto l'undici di mister Ombroni? <b>
Calciatoripiù</b>: Per la <b>Sancat </b>ottima la prova offerta da tutto l'organico, altri 3 punti fondamentali per la rincorsa Play-Off, che adesso distano a sole 6 lunghezze, da evidenziare le prove dei due terzini, l'esperto <b>Belli </b>e il Forrest Gump gialloblù <b>Piccioli</b>, che danno corsa e spinta alla propria squadra; merito al match winner <b>Bicchielli </b>per l'ottima prova, oggi tanta voglia e sacrificio, infine monumentale la coppia centrale di difesa formata da <b>Mecacci-Innocenti</b>:The Walls. Per la <b>Nova Vigor</b> non positiva la prova quest'oggi, non riuscendo mai a tirare in porta nell'arco dei 90 minuti, colpa delle assenze? Da elogiare l'estremo difensore <b>Mugnai </b>per l'ottima prestazione.
J.T.