- Terza Categoria GIR.A
- Sancat
-
0 - 1
- F.C. Cubino
SANCAT: Tarchiani, Belli, Nannelli, Mecacci, Piccioli, Cordovani, Brazzini, Bicchielli, Canciglia, Fantini, Lombardi. A disp.: Barison, Cecconi, Innocenti, Tolossi, Lignite, Barontini, Violato. All.: Alessio Onorari.
CUBINO: Chioccini, Ceni, Riccieri, Magni, Cappuccioni, Cecconi, Favilli, Pizzuto, Baccani, Piombetti, Berrettini. A disp.: Pioli, Zecchi, Lotti, Elegiati, Borghi, Longobardo. All.: Alessio Sangiovanni.
ARBITRO: Lionetti di Firenze.
RETE: 48' Favilli.
Sole e vento al campo di Via della Torre, dove si sfidano due pretendenti per un posto nei play-off: la Sancat, reduce dalla sconfitta di misura in quel di San Clemente e il Cubino, proveniente da tre vittorie filate. La partita si preannuncia scoppiettante con l'immediata avanzata della squadra di casa, sull'asse Canciglia-Lombardi. Nei successivi venti minuti si presentano due vere e proprie occasioni d'oro per i padroni di casa; prima Lombardi, trovandosi solo davanti al portiere, tenta un pallonetto che finisce nelle mani del numero uno; successivamente Canciglia, dopo un'incursione al centro della linea difensiva, impegna Chioccini alla parata. Il Cubino si fa attendere per ben 32 minuti prima di farsi vedere in avanti: dopo un'ottima giocata di Piombetti, viene servito al centro dell'area di rigore Baccani che girandosi spedisce la palla alta. Il primo tempo si chiude sul punteggio di 0-0, una prima frazione di gioco che ha fatto registrare un match ad alta intensità ma che non ha regalato la gioia di un gol. Il secondo tempo si apre nell'esatto modo del primo, con la Sancat che tenta di trovare il vantaggio; Belli che serve un cross basso e trova Bicchielli in mezzo all'area, il quale di tacco tenta il colpo a sorpresa ma l'attento Chioccini capisce tutto e sventa la minaccia. Capovolgimento di fronte e arriva il vantaggio ospite: Pizzuto alimenta l'azione a centrocampo, con un lancio serve Favilli che trova il varco per infilarsi tra i due difensori centrali avversari e, una volta entrato in area di rigore, fulmina Tarchiani sulla sua sinistra, 1-0. Una volta subito il gol dello svantaggio la squadra di mister Onorari schiaccia gli avversari nella propria metà campo, senza riuscire però a trovare il pareggio: la difesa bianco-blu funziona riuscendo così a portare a casa 3 punti molto preziosi in chiave classifica. Sfortunata la Sancat, che subisce il gol nell'unico tiro in porta degli avversari, ma alla fine il detto cita gol sbagliato, gol subito ; Ottima invece la vittoria per la squadra di mister Sangiovanni, pronta per lo scontro al vertice con la Nova Vigor, il quale può riaprire i giochi per un campionato sempre più imprevedibile.
Calciatoripiù: Secondo k.o. consecutivo per la squadra di Coverciano, la quale vede allontanarsi sempre di più il quinto posto, valevole per un posto nei Play-off, ottima comunque la prestazione quest'oggi da parte di tutto l'organico, da evidenziare le prestazioni di Piccioli, corre su quella fascia sinistra dando sostanza e grande leva ai suoi: soldatino giallo-blu; Bicchielli, dopo l'assenza per infortunio nel turno precedente torna in campo e si fa sentire, dando grinta alla sua squadra. Per la squadra ospite, anche qui, ottima la partita da parte di tutto l'organico, capace di aspettare la squadra avversaria e colpirla nel momento migliore, da premiare il match-winner Favilli, le prestazioni dei due centrali difensivi, Ricceri e Magni e infine la prova del veterano Pizzuto, che mette in campo tutta la sua esperienza e intelligenza: Borja Valero.
J.T.
SANCAT: Tarchiani, Belli, Nannelli, Mecacci, Piccioli, Cordovani, Brazzini, Bicchielli, Canciglia, Fantini, Lombardi. A disp.: Barison, Cecconi, Innocenti, Tolossi, Lignite, Barontini, Violato. All.: Alessio Onorari.<br >CUBINO: Chioccini, Ceni, Riccieri, Magni, Cappuccioni, Cecconi, Favilli, Pizzuto, Baccani, Piombetti, Berrettini. A disp.: Pioli, Zecchi, Lotti, Elegiati, Borghi, Longobardo. All.: Alessio Sangiovanni.<br >
ARBITRO: Lionetti di Firenze.<br >
RETE: 48' Favilli.
Sole e vento al campo di Via della Torre, dove si sfidano due pretendenti per un posto nei play-off: la Sancat, reduce dalla sconfitta di misura in quel di San Clemente e il Cubino, proveniente da tre vittorie filate. La partita si preannuncia scoppiettante con l'immediata avanzata della squadra di casa, sull'asse Canciglia-Lombardi. Nei successivi venti minuti si presentano due vere e proprie occasioni d'oro per i padroni di casa; prima Lombardi, trovandosi solo davanti al portiere, tenta un pallonetto che finisce nelle mani del numero uno; successivamente Canciglia, dopo un'incursione al centro della linea difensiva, impegna Chioccini alla parata. Il Cubino si fa attendere per ben 32 minuti prima di farsi vedere in avanti: dopo un'ottima giocata di Piombetti, viene servito al centro dell'area di rigore Baccani che girandosi spedisce la palla alta. Il primo tempo si chiude sul punteggio di 0-0, una prima frazione di gioco che ha fatto registrare un match ad alta intensità ma che non ha regalato la gioia di un gol. Il secondo tempo si apre nell'esatto modo del primo, con la Sancat che tenta di trovare il vantaggio; Belli che serve un cross basso e trova Bicchielli in mezzo all'area, il quale di tacco tenta il colpo a sorpresa ma l'attento Chioccini capisce tutto e sventa la minaccia. Capovolgimento di fronte e arriva il vantaggio ospite: Pizzuto alimenta l'azione a centrocampo, con un lancio serve Favilli che trova il varco per infilarsi tra i due difensori centrali avversari e, una volta entrato in area di rigore, fulmina Tarchiani sulla sua sinistra, 1-0. Una volta subito il gol dello svantaggio la squadra di mister Onorari schiaccia gli avversari nella propria metà campo, senza riuscire però a trovare il pareggio: la difesa bianco-blu funziona riuscendo così a portare a casa 3 punti molto preziosi in chiave classifica. Sfortunata la Sancat, che subisce il gol nell'unico tiro in porta degli avversari, ma alla fine il detto cita gol sbagliato, gol subito ; Ottima invece la vittoria per la squadra di mister Sangiovanni, pronta per lo scontro al vertice con la Nova Vigor, il quale può riaprire i giochi per un campionato sempre più imprevedibile. <b>
Calciatoripiù</b>: Secondo k.o. consecutivo per la squadra di Coverciano, la quale vede allontanarsi sempre di più il quinto posto, valevole per un posto nei Play-off, ottima comunque la prestazione quest'oggi da parte di tutto l'organico, da evidenziare le prestazioni di <b>Piccioli</b>, corre su quella fascia sinistra dando sostanza e grande leva ai suoi: soldatino giallo-blu; <b>Bicchielli</b>, dopo l'assenza per infortunio nel turno precedente torna in campo e si fa sentire, dando grinta alla sua squadra. Per la squadra ospite, anche qui, ottima la partita da parte di tutto l'organico, capace di aspettare la squadra avversaria e colpirla nel momento migliore, da premiare il match-winner <b>Favilli</b>, le prestazioni dei due centrali difensivi, <b>Ricceri </b>e <b>Magni </b>e infine la prova del veterano <b>Pizzuto</b>, che mette in campo tutta la sua esperienza e intelligenza: Borja Valero.
J.T.