- Terza Categoria GIR.A
- San Clemente
-
1 - 0
- Sancat
S. CLEMENTE: Renzi G., Ghini, Babini, Renzi E., Degl'Innocenti, Bozza, Nuti, Vangelisti, D'Alterio L., Collini, Errunghi. A disp.:
Caldini, Pratesi, Falai, Bartolozzi, Pelagi, Denarosi, D'Alterio D. All.: Fabio Montecchi.
SANCAT: Tarchiani, Belli, Vezzi, Innocenti, Piccioli, Cordovani, Megale, Barontini, Canciglia, Bencivenni, Sinisgalli. A disp.: Rizzello, Cecconi, Mele, Nannelli, Tolossi, Boni. All.: Alessio Onorari.
ARBITRO: Fabbri di Valdarno.
RETE: 65' Nuti.
Partita al vertice a San Clemente dove la squadra di casa, reduce dall'ottima vittoria in quel di Sant'Agata, sfida la Sancat, proveniente da ben sei risultati utili consecutivi. La prima occasione è targata Sancat, con Sinisgalli che, involato verso la porta avversaria, manda a lato di poco. La partita continua con alti ritmi e con continui capovolgimenti di fronte. Al minuto 15 Canciglia impegna Renzi G. con il primo tiro nello specchio del match; due minuti più tardi Collini, con un pallonetto, scavalca la difesa e serve all'interno dell'area di rigore Nuti, anche il numero 7 tenta il tocco sotto ma Tarchiani, con una mossa da cestista, nega il vantaggio avversario. L'incontro si fa così vivace, con occasioni sia da una parte che dall'altra e una vera e propria battaglia a centrocampo. Al 29' Sinisgalli recupera palla sul fondo, rientra e con un sinistro a giro chiama Renzi G. alla grande risposta, che devia in calcio d'angolo. L'ultima occasione di questo primo tempo porta il nome di Canciglia, che dopo gli sviluppi di un calcio d'angolo si trova la palla sui piedi al limite dell'area di rigore, tenta un sinistro che si sfiora il palo. Si va negli spogliatoi sul punteggio di 0-0: la prima frazione di gioco ha visto la squadra ospite più volte vicina al vantaggio. Pronti, via e Sinisgalli ruba palla alla difesa avversaria, triangola con Bencivenni e trovatosi a tu per tu con Renzi G., si fa ipnotizzare non riuscendo a trovare il sacrosanto vantaggio. All' 56' Falai coglie l'incrocio dei pali dopo aver anticipato Tarchiani in uscita, andando vicinissimo al vantaggio.
Minuto 65, da centrocampo, probabilmente dopo un fallo su Cordovani, viene lanciato Nuti che, con un taglio, supera la difesa avversaria, con un dribbling scarta anche Tarchiani, in uscita, e appoggia in rete, 1-0. Vantaggio arrivato nel momento migliore del San Clemente, il quale stava già spingendo da qualche minuto. Poco accade negli ultimi venti minuti del match, nei quali vediamo la Sancat che spinge in avanti e il San Clemente che riparte in contropiede sfruttando il baricentro alto della squadra ospite. Si registra solo l'ultimo tentativo di D'Alterio L., che impegna Tarchiani alla bella parata sulla sua destra. L'arbitro concede 5 minuti di recupero ma nulla di fatto, la partita si conclude sul punteggio di 1-0. Ottimi tre punti per la squadra di mister Montecchi, che con questa vittoria si porta al quarto posto solitario. Battuta d'arresto invece per i ragazzi di mister Onorari, che si vedono allungare così la distanza dai play-off, lontani adesso 8 punti.
Calciatoripiù: Per il San Clemente, ottima la prova di tutta la squadra, che ha saputo attendere fino a trovare il gol che ha deciso la partita, da registrare la prova del match winner, Nuti, che per tutta la partita mette in difficoltà gli avversari cercando con insistenza il gol: rapace d'area; infine da elogiare anche le prove dei due terzini Ghini e Babini. Per la Sancat, plauso a tutto l'organico per aver cercato fino alla fine il pareggio, senza trovare successo, in un campo che non faceva certo spiccare le loro qualità; da evidenziare la prova di Cordovani, che dirige e comanda la squadra nella baraonda del centrocampo: sergente di ferro.
J.T.
S. CLEMENTE: Renzi G., Ghini, Babini, Renzi E., Degl'Innocenti, Bozza, Nuti, Vangelisti, D'Alterio L., Collini, Errunghi. A disp.:<br >Caldini, Pratesi, Falai, Bartolozzi, Pelagi, Denarosi, D'Alterio D. All.: Fabio Montecchi.<br >SANCAT: Tarchiani, Belli, Vezzi, Innocenti, Piccioli, Cordovani, Megale, Barontini, Canciglia, Bencivenni, Sinisgalli. A disp.: Rizzello, Cecconi, Mele, Nannelli, Tolossi, Boni. All.: Alessio Onorari.<br >
ARBITRO: Fabbri di Valdarno.<br >
RETE: 65' Nuti.
Partita al vertice a San Clemente dove la squadra di casa, reduce dall'ottima vittoria in quel di Sant'Agata, sfida la Sancat, proveniente da ben sei risultati utili consecutivi. La prima occasione è targata Sancat, con Sinisgalli che, involato verso la porta avversaria, manda a lato di poco. La partita continua con alti ritmi e con continui capovolgimenti di fronte. Al minuto 15 Canciglia impegna Renzi G. con il primo tiro nello specchio del match; due minuti più tardi Collini, con un pallonetto, scavalca la difesa e serve all'interno dell'area di rigore Nuti, anche il numero 7 tenta il tocco sotto ma Tarchiani, con una mossa da cestista, nega il vantaggio avversario. L'incontro si fa così vivace, con occasioni sia da una parte che dall'altra e una vera e propria battaglia a centrocampo. Al 29' Sinisgalli recupera palla sul fondo, rientra e con un sinistro a giro chiama Renzi G. alla grande risposta, che devia in calcio d'angolo. L'ultima occasione di questo primo tempo porta il nome di Canciglia, che dopo gli sviluppi di un calcio d'angolo si trova la palla sui piedi al limite dell'area di rigore, tenta un sinistro che si sfiora il palo. Si va negli spogliatoi sul punteggio di 0-0: la prima frazione di gioco ha visto la squadra ospite più volte vicina al vantaggio. Pronti, via e Sinisgalli ruba palla alla difesa avversaria, triangola con Bencivenni e trovatosi a tu per tu con Renzi G., si fa ipnotizzare non riuscendo a trovare il sacrosanto vantaggio. All' 56' Falai coglie l'incrocio dei pali dopo aver anticipato Tarchiani in uscita, andando vicinissimo al vantaggio.<br >Minuto 65, da centrocampo, probabilmente dopo un fallo su Cordovani, viene lanciato Nuti che, con un taglio, supera la difesa avversaria, con un dribbling scarta anche Tarchiani, in uscita, e appoggia in rete, 1-0. Vantaggio arrivato nel momento migliore del San Clemente, il quale stava già spingendo da qualche minuto. Poco accade negli ultimi venti minuti del match, nei quali vediamo la Sancat che spinge in avanti e il San Clemente che riparte in contropiede sfruttando il baricentro alto della squadra ospite. Si registra solo l'ultimo tentativo di D'Alterio L., che impegna Tarchiani alla bella parata sulla sua destra. L'arbitro concede 5 minuti di recupero ma nulla di fatto, la partita si conclude sul punteggio di 1-0. Ottimi tre punti per la squadra di mister Montecchi, che con questa vittoria si porta al quarto posto solitario. Battuta d'arresto invece per i ragazzi di mister Onorari, che si vedono allungare così la distanza dai play-off, lontani adesso 8 punti. <b>
Calciatoripiù</b>: Per il San Clemente, ottima la prova di tutta la squadra, che ha saputo attendere fino a trovare il gol che ha deciso la partita, da registrare la prova del match winner, <b>Nuti</b>, che per tutta la partita mette in difficoltà gli avversari cercando con insistenza il gol: rapace d'area; infine da elogiare anche le prove dei due terzini <b>Ghini </b>e <b>Babini</b>. Per la Sancat, plauso a tutto l'organico per aver cercato fino alla fine il pareggio, senza trovare successo, in un campo che non faceva certo spiccare le loro qualità; da evidenziare la prova di <b>Cordovani</b>, che dirige e comanda la squadra nella baraonda del centrocampo: sergente di ferro.
J.T.