- Juniores Regionali GIR.A
- Seravezza
-
1 - 1
- Fucecchio
SERAVEZZA POZZI: Guastapaglia, Buselli, Rossano, Del Freo, Casciari, Vecoli, Tonacci, Farignoli, Dido, Da Prato, Pezzetti. A disp.: Gerini, Vannucci, Marsili, Gjoligaj. All.: Enrico Galleni.
FUCECCHIO: Pinelli, Calamai, Polidori, Pangallo, Grami, Benvenuti, Cerrato, Kusi, Merciai, Mori, Fejzaj. A disp.: Saggio, Nieri, Barneschi, Urti, Falaschi, Vivaldi. All.: Cristiano Baggiani.
ARBITRO: Giuseppe Scire di Pisa.
RETI: 85' Dido, 90' Fejzaj.
NOTE: espulso Casciari.
A regnare è stata prevalentemente la paura, ma alla fine Seravezza e Fucecchio portano a casa un pareggio che consente ai primi di conquistarsi l'accesso in Coppa Toscana, mentre i fucecchiesi possono festeggiare la salvezza. Il confronto di Seravezza vede due squadre che, soprattutto nelle primissime battute di gara, si studiano senza affondare il colpo, anche forse per paura di prendere gol. Ne viene quindi fuori una gara tattica, con la prima occasione che arriva quasi intorno al 20', quando una conclusione da fuori di Tonacci chiama Pinelli ad un difficile intervento in tuffo. La risposta del Fucecchio è affidata a Fejzaj, che si rende pericoloso su calcio di punizione dal limite dell'area, spedendo però la sfera a lato della porta di Guastapaglia. Poco dopo ancora Fucecchio pericoloso su punizione, stavolta con Cerrato, che calcia sopra la barriera, trovando però poi l'ottima risposta di Guastapaglia. Sembra prendere coraggio il Fucecchio, che in chiusura di primo tempo va vicina al gol con Mori, che con un gran diagonale da dentro l'area chiama Gustapaglia ad un provvidenziale intervento in corner. Il primo tempo si conclude quindi a reti inviolate, nonostante le occasioni da ambo le parti. Nella ripresa i due allenatori operano diversi cambi ma il ritmo della partita non si alza. Continua ad essere una partita a scacchi, anche perché in entrambe, soprattutto nel Fucecchio, comincia a subentrare la paura di perdere. Il Seravezza coglie l'atteggiamento eccessivamente prudente dei fucecchiesi e, nella seconda metà della ripresa, comincia a rendersi pericoloso dalle parti di Pinelli soprattutto con Da Prato e Pezzetti, che non sfruttano due ottime chance da dentro l'area ospite. All'85', però, sembra arrivare la svolta del match per il Seravezza, che passa in vantaggio grazie a Dido, che si avventa su un traversone dall'out destro e, con un colpo di testa da bomber di razza, batte Pinelli spedendo il pallone all'angolino alla destra di Pinelli. Il Seravezza sembra ad un passo dalla vittoria, ma nei restanti quattro minuti i ragazzi di mister Galleni perdono il controllo e il Fucecchio ne approfitta. Poco dopo il gol, il Seravezza rimane in dieci uomini per l'espulsione di Casciari per fallo di reazione. Il Fucecchio si riversa in avanti a pieno organico e, al 90', arriva il gol del pareggio di Fejzaj, che con un destro implacabile dopo una corta respinta della difesa locale su cross di Pangallo. Al triplice fischio festa per entrambe le squadre, che concludono una stagione dispendiosa ma, fortunatamente, risoltasi col lieto fine.
Calciatoripiù: nel Seravezza spiccano le prove di Pezzetti, Del Freo e Vannucci. Nel Fucecchio ottimi Fejzaj e Benvenuti.
SERAVEZZA POZZI: Guastapaglia, Buselli, Rossano, Del Freo, Casciari, Vecoli, Tonacci, Farignoli, Dido, Da Prato, Pezzetti. A disp.: Gerini, Vannucci, Marsili, Gjoligaj. All.: Enrico Galleni. <br >FUCECCHIO: Pinelli, Calamai, Polidori, Pangallo, Grami, Benvenuti, Cerrato, Kusi, Merciai, Mori, Fejzaj. A disp.: Saggio, Nieri, Barneschi, Urti, Falaschi, Vivaldi. All.: Cristiano Baggiani.<br >
ARBITRO: Giuseppe Scire di Pisa.<br >
RETI: 85' Dido, 90' Fejzaj.<br >NOTE: espulso Casciari.
A regnare è stata prevalentemente la paura, ma alla fine Seravezza e Fucecchio portano a casa un pareggio che consente ai primi di conquistarsi l'accesso in Coppa Toscana, mentre i fucecchiesi possono festeggiare la salvezza. Il confronto di Seravezza vede due squadre che, soprattutto nelle primissime battute di gara, si studiano senza affondare il colpo, anche forse per paura di prendere gol. Ne viene quindi fuori una gara tattica, con la prima occasione che arriva quasi intorno al 20', quando una conclusione da fuori di Tonacci chiama Pinelli ad un difficile intervento in tuffo. La risposta del Fucecchio è affidata a Fejzaj, che si rende pericoloso su calcio di punizione dal limite dell'area, spedendo però la sfera a lato della porta di Guastapaglia. Poco dopo ancora Fucecchio pericoloso su punizione, stavolta con Cerrato, che calcia sopra la barriera, trovando però poi l'ottima risposta di Guastapaglia. Sembra prendere coraggio il Fucecchio, che in chiusura di primo tempo va vicina al gol con Mori, che con un gran diagonale da dentro l'area chiama Gustapaglia ad un provvidenziale intervento in corner. Il primo tempo si conclude quindi a reti inviolate, nonostante le occasioni da ambo le parti. Nella ripresa i due allenatori operano diversi cambi ma il ritmo della partita non si alza. Continua ad essere una partita a scacchi, anche perché in entrambe, soprattutto nel Fucecchio, comincia a subentrare la paura di perdere. Il Seravezza coglie l'atteggiamento eccessivamente prudente dei fucecchiesi e, nella seconda metà della ripresa, comincia a rendersi pericoloso dalle parti di Pinelli soprattutto con Da Prato e Pezzetti, che non sfruttano due ottime chance da dentro l'area ospite. All'85', però, sembra arrivare la svolta del match per il Seravezza, che passa in vantaggio grazie a Dido, che si avventa su un traversone dall'out destro e, con un colpo di testa da bomber di razza, batte Pinelli spedendo il pallone all'angolino alla destra di Pinelli. Il Seravezza sembra ad un passo dalla vittoria, ma nei restanti quattro minuti i ragazzi di mister Galleni perdono il controllo e il Fucecchio ne approfitta. Poco dopo il gol, il Seravezza rimane in dieci uomini per l'espulsione di Casciari per fallo di reazione. Il Fucecchio si riversa in avanti a pieno organico e, al 90', arriva il gol del pareggio di Fejzaj, che con un destro implacabile dopo una corta respinta della difesa locale su cross di Pangallo. Al triplice fischio festa per entrambe le squadre, che concludono una stagione dispendiosa ma, fortunatamente, risoltasi col lieto fine. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Seravezza spiccano le prove di <b>Pezzetti, Del Freo e Vannucci</b>. Nel Fucecchio ottimi <b>Fejzaj e Benvenuti</b>.