- Juniores Regionali GIR.A
- Seravezza
-
1 - 1
- Aquila Montevarchi
SERAVEZZA POZZI: Ratti, Bini, Rossano, Del Freo, Sacchelli; Vecoli, Buselli, Casciari, Da Prato, Tonacci, Pezzetti. A disp.: Guastapaglia, Del Bianco, Scarzella, Vannucci. All.: Galleni.
AQUILA MONTEVARCHI: Tegli, Paolini, Ceccuzzi, Rialti, Gallerini, Rosi, Baglioni, Tozzi, Babacar, Campus, Celindi. A disp.: Sorelli, Kostner, Ferrucci, Giusti, Righi, Notturni. All.: Coppi.
ARBITRO: Festa di Carrara.
RETI: 30' Ceccuzzi, 75' Da Prato.
Un botta e risposta, due rigori falliti - uno per parte - e i tre punti che alla fine non se li aggiudica nessuno: Seravezza e Aquila Montevarchi divertono nel big-match che le vede protagoniste e che offre il piatto forte dell'undicesima giornata del girone di ritorno. Dopo un primo tempo ben gestito dagli ospiti, che dimostrano forza e personalità chiudendo sull'uno a zero all'intervallo, nella ripresa è da plaudire la bella reazione della compagine di mister Galleni. Nonostante l'incredibile numero di assenti, il Seravezza getta proverbialmente il cuore oltre l'ostacolo, propone sprazzi di bel gioco, al pari della seconda forza del girone e alla fine merita di ottenere un punto. Poco da raccontare nel corso di un primo tempo che, come detto, scorre via nel segno della compagine aretina che, per niente a disagio nonostante la lunga trasferta, approccia molto bene la contesa e crea i presupposti per il gol del vantaggio già in avvio. L'uno a zero si materializza però alla mezz'ora, quando Ceccuzzi conclude dalla media distanza; il pallone viene leggermente deviato da un difensore verdeblù e termina la propria corsa in rete, alle spalle di Ratti. La gara si accende nel finale di primo tempo; gli ospiti cercano il raddoppio, ma il Seravezza si scuote e in due occasioni (una particolarmente, con Da Prato) si rende minaccioso dalle parti dell'attentissimo Tegli. La ripresa inizia a ritmi elevatissimi ma, già al 50', il match potrebbe vivere una svolta decisiva: l'arbitro infatti assegna un calcio di rigore (giusto) alla compagine di mister Coppi ma, dagli undici metri, Rialti manda la sfera a impattare la traversa. La gara si accende, i padroni di casa intuiscono il momento propizio per colpire e Pezzetti, in azione offensiva, guadagna il secondo calcio di rigore di giornata, stavolta per gli apuani, nel giro di pochi minuti. L'esecuzione è affidata a Del Freo, che però conclude in fotocopia a quanto fatto dal numero quattro avversario, e l'occasionissima per il pari sfuma. Il team di mister Galleni dà comunque la sensazione di poter colpire e, dopo aver sfiorato il gol con Pezzetti e Del Freo, lo trova poco dopo la mezz'ora proprio grazie a quest'ultimo. Mancano 15' alla fine, e le due squadre danno fondo alle ultime energie a disposizione per superarsi. È l'Aquila Montevarchi ad esercitare la maggiore pressione offensiva e ad andare più vicina al secondo gol, ma il Seravezza non diminuisce l'attenzione e punge di rimessa. Il punteggio, dopo qualche ribaltamento di fronte senza esito che tiene con il fiato sospeso il pubblico, non cambia più e il triplice fischio sancisce un giusto pari fra due ottime squadre.
Calciatoripiù: Rossano, Del Freo e Tonacci (Seravezza); Gallerini, Tozzi e Baglioni (Aquila Montevarchi).
SERAVEZZA POZZI: Ratti, Bini, Rossano, Del Freo, Sacchelli; Vecoli, Buselli, Casciari, Da Prato, Tonacci, Pezzetti. A disp.: Guastapaglia, Del Bianco, Scarzella, Vannucci. All.: Galleni.<br >AQUILA MONTEVARCHI: Tegli, Paolini, Ceccuzzi, Rialti, Gallerini, Rosi, Baglioni, Tozzi, Babacar, Campus, Celindi. A disp.: Sorelli, Kostner, Ferrucci, Giusti, Righi, Notturni. All.: Coppi.<br >
ARBITRO: Festa di Carrara.<br >
RETI: 30' Ceccuzzi, 75' Da Prato.
Un botta e risposta, due rigori falliti - uno per parte - e i tre punti che alla fine non se li aggiudica nessuno: Seravezza e Aquila Montevarchi divertono nel big-match che le vede protagoniste e che offre il piatto forte dell'undicesima giornata del girone di ritorno. Dopo un primo tempo ben gestito dagli ospiti, che dimostrano forza e personalità chiudendo sull'uno a zero all'intervallo, nella ripresa è da plaudire la bella reazione della compagine di mister Galleni. Nonostante l'incredibile numero di assenti, il Seravezza getta proverbialmente il cuore oltre l'ostacolo, propone sprazzi di bel gioco, al pari della seconda forza del girone e alla fine merita di ottenere un punto. Poco da raccontare nel corso di un primo tempo che, come detto, scorre via nel segno della compagine aretina che, per niente a disagio nonostante la lunga trasferta, approccia molto bene la contesa e crea i presupposti per il gol del vantaggio già in avvio. L'uno a zero si materializza però alla mezz'ora, quando Ceccuzzi conclude dalla media distanza; il pallone viene leggermente deviato da un difensore verdeblù e termina la propria corsa in rete, alle spalle di Ratti. La gara si accende nel finale di primo tempo; gli ospiti cercano il raddoppio, ma il Seravezza si scuote e in due occasioni (una particolarmente, con Da Prato) si rende minaccioso dalle parti dell'attentissimo Tegli. La ripresa inizia a ritmi elevatissimi ma, già al 50', il match potrebbe vivere una svolta decisiva: l'arbitro infatti assegna un calcio di rigore (giusto) alla compagine di mister Coppi ma, dagli undici metri, Rialti manda la sfera a impattare la traversa. La gara si accende, i padroni di casa intuiscono il momento propizio per colpire e Pezzetti, in azione offensiva, guadagna il secondo calcio di rigore di giornata, stavolta per gli apuani, nel giro di pochi minuti. L'esecuzione è affidata a Del Freo, che però conclude in fotocopia a quanto fatto dal numero quattro avversario, e l'occasionissima per il pari sfuma. Il team di mister Galleni dà comunque la sensazione di poter colpire e, dopo aver sfiorato il gol con Pezzetti e Del Freo, lo trova poco dopo la mezz'ora proprio grazie a quest'ultimo. Mancano 15' alla fine, e le due squadre danno fondo alle ultime energie a disposizione per superarsi. È l'Aquila Montevarchi ad esercitare la maggiore pressione offensiva e ad andare più vicina al secondo gol, ma il Seravezza non diminuisce l'attenzione e punge di rimessa. Il punteggio, dopo qualche ribaltamento di fronte senza esito che tiene con il fiato sospeso il pubblico, non cambia più e il triplice fischio sancisce un giusto pari fra due ottime squadre. <br ><b>
Calciatoripiù: Rossano, Del Freo e Tonacci</b> (Seravezza); Gallerini, <b>Tozzi e Baglioni</b> (Aquila Montevarchi).