- Juniores Regionali GIR.A
- Seravezza
-
1 - 0
- Antella 99
SERAVEZZA: Ratti, Bini, Rossano, Galeotti, Vecoli, Casciari, Buselli, Costanzo, Dido, Tonacci, Pezzetti. A disp.: Guastapaglia, Del Bianco, Vannucci, Gjoligaj, Gori, Marsili, Scarzella. All.: Galleni.
ANTELLA: Mansour, Saccardi, Colella, Laudisa, Buglione, Franci, Martis, Mamma, Ricci, Gualandi N., Salsi. A disp.: Gualandi D., Del Pasqua, Giusti, Montecchi, Paggetti, Posarelli, Tucci. All.: Martini.
ARBITRO: Luti di Livorno.
RETE: 9' Pezzetti.
Punto nell'orgoglio dopo la negativa prestazione sul campo del Firenze Ovest, il Seravezza si ritrova fra le mura amiche e vince lo scontro diretto per la quinta posizione con l'Antella. Uno a zero in favore dei padroni di casa una gara importante quindi ai fini della classifica, fra due squadre protagoniste di una buona stagione e preziosa vittoria per i ragazzi di Galleni, contro un Antella reduce da un buon momento di forma. A decidere una gara intensa e combattuta è un episodio che si materializza al 9' di gioco, quando Pezzetti, al termine di un pregevole assolo palla al piede, fulmina con un tiro potente e preciso di destro l'estremo difensore ospite in uscita. Si gioca sotto una pioggia battente, che ostacola non poco il regolare svolgimento delle operazioni di gioco; l'Antella prova a reagire dopo il gol affidandosi a un calcio piazzato di Salsi, mentre al 25' - sul fronte opposto - Dido impegna Mansour in un non facile intervento. Gli ultimi brividi del primo tempo li regalano il biancoblù Martis, che impegna il portiere verdeazzurro, e ancora Dido per i locali che, ispirato da Tonacci, nono riesce però a imprimere la necessaria pericolosità alla propria azione. Nella ripresa le condizioni del campo rendono sempre più difficile la trasmissione della sfera, e la stanchezza comincia a farsi sentire. Attorno all'ora di gioco altro botta e risposta fra le due squadre: Martis prova ad accendere l'Antella, replica Dido per i padroni di casa ma la porta ospite si salva. L'Antella esprime un gioco di qualità, e alza progressivamente il proprio baricentro ma il Seravezza, nonostante alcune pesanti assenze nelle proprie fila, tiene bene botta e concede solo qualche pericoloso affondo che però non sortisce l'esito sperato agli ospiti. Il triplice fischio sancisce la quinta posizione in solitaria dei ragazzi di Galleni che, dopo la fine delle ostilità, analizza così la contesa.
DOPO IL 90'
Enrico Galleni (Seravezza): Se contro il Firenze Ovest siamo risultati non pervenuti, stavolta abbiamo disputato un a buona gara, contro un'ottima Antella, pericolosa e in partita fino alla fine. Mi piace sottolineare l'apporto alla nostra causa assicurato dal nuovo arrivato Galeotti, che è risultato subito determinante. Il nostro obiettivo d'ora in poi? Accedere alla Coppa Toscana; e poi, da campioni in carica cercare di ripetere il successo della scorsa stagione .
SERAVEZZA: Ratti, Bini, Rossano, Galeotti, Vecoli, Casciari, Buselli, Costanzo, Dido, Tonacci, Pezzetti. A disp.: Guastapaglia, Del Bianco, Vannucci, Gjoligaj, Gori, Marsili, Scarzella. All.: Galleni.<br >ANTELLA: Mansour, Saccardi, Colella, Laudisa, Buglione, Franci, Martis, Mamma, Ricci, Gualandi N., Salsi. A disp.: Gualandi D., Del Pasqua, Giusti, Montecchi, Paggetti, Posarelli, Tucci. All.: Martini.<br >
ARBITRO: Luti di Livorno.<br >
RETE: 9' Pezzetti.
Punto nell'orgoglio dopo la negativa prestazione sul campo del Firenze Ovest, il Seravezza si ritrova fra le mura amiche e vince lo scontro diretto per la quinta posizione con l'Antella. Uno a zero in favore dei padroni di casa una gara importante quindi ai fini della classifica, fra due squadre protagoniste di una buona stagione e preziosa vittoria per i ragazzi di Galleni, contro un Antella reduce da un buon momento di forma. A decidere una gara intensa e combattuta è un episodio che si materializza al 9' di gioco, quando Pezzetti, al termine di un pregevole assolo palla al piede, fulmina con un tiro potente e preciso di destro l'estremo difensore ospite in uscita. Si gioca sotto una pioggia battente, che ostacola non poco il regolare svolgimento delle operazioni di gioco; l'Antella prova a reagire dopo il gol affidandosi a un calcio piazzato di Salsi, mentre al 25' - sul fronte opposto - Dido impegna Mansour in un non facile intervento. Gli ultimi brividi del primo tempo li regalano il biancoblù Martis, che impegna il portiere verdeazzurro, e ancora Dido per i locali che, ispirato da Tonacci, nono riesce però a imprimere la necessaria pericolosità alla propria azione. Nella ripresa le condizioni del campo rendono sempre più difficile la trasmissione della sfera, e la stanchezza comincia a farsi sentire. Attorno all'ora di gioco altro botta e risposta fra le due squadre: Martis prova ad accendere l'Antella, replica Dido per i padroni di casa ma la porta ospite si salva. L'Antella esprime un gioco di qualità, e alza progressivamente il proprio baricentro ma il Seravezza, nonostante alcune pesanti assenze nelle proprie fila, tiene bene botta e concede solo qualche pericoloso affondo che però non sortisce l'esito sperato agli ospiti. Il triplice fischio sancisce la quinta posizione in solitaria dei ragazzi di Galleni che, dopo la fine delle ostilità, analizza così la contesa.<br ><b>DOPO IL 90'<br >Enrico Galleni</b> (Seravezza): <b> Se contro il Firenze Ovest siamo risultati non pervenuti, stavolta abbiamo disputato un a buona gara, contro un'ottima Antella, pericolosa e in partita fino alla fine. Mi piace sottolineare l'apporto alla nostra causa assicurato dal nuovo arrivato Galeotti, che è risultato subito determinante. Il nostro obiettivo d'ora in poi? Accedere alla Coppa Toscana; e poi, da campioni in carica cercare di ripetere il successo della scorsa stagione .</b>