- Juniores Regionali GIR.A
- Fucecchio
-
1 - 0
- Sporting Cecina
FUCECCHIO: Pinelli, Rosta, Pangallo, Calamai, Polidori, Ciurli, Fejzaj, Kusi, Mori, Cerrato, Riccio. A disp.: Saggio, Grami, Merciai, Vivaldi, Nieri, Falaschi, Barneschi. All.: Baggiani.
SPORTING CECINA: Bonomo, Favilli, Niotta, Michelotti, Biondi, Camerini, Alfier, Ferretti, Calabrese, Cignoni, Diagne. A disp.: Noccetti, Gaziano, Do Santos, Bernardini, Zela, Rossi. All.: Sarzanini.
ARBITRO: Gallà di Pistoia.
RETE: Riccio.
Una vittoria dal duplice valore. Il Fucecchio resta agganciato al Cenaia e mantiene a distanza il Firenze ovest grazie al successo casalingo di misura su un coriaceo Sporting Cecina, che ancora non ha alzato bandiera bianca nonostante la posizione in classifica. Nonostante il vento sfavorevole per tutti i primi 45' di gioco, il Fucecchio sblocca il risultato - realizzando il gol che di fatto decide la partita - nel corso del primo tempo. Sugli sviluppi di un'azione d'attacco dei bianconeri che sfrutta l'ampiezza del campo, Mori entra in possesso di palla e prolunga la traiettoria della stessa in favore di Riccio che, con perfetta scelta di tempo, si inserisce e fulmina Bonomo, firmando l'uno a zero. Il Fucecchio tiene basso il baricentro e si difende compatto davanti alle iniziative offensive dello Sporting Cecina, che nel primo tempo preme cercando il pari ma crea pericoli prevalentemente da palla inattiva, soprattutto da calci d'angolo. Senza altri sussulti degni di nota, però, si va al riposo su questo parziale. La ripresa si apre subito con una ghiotta chance per i padroni di casa, ma Ciurli - in corsa - non riesce a inquadrare il bersaglio da ottima posizione. I locali accusano un po' di stanchezza e il Cecina prende coraggio; gli ospiti hanno una ghiottissima chance per acciuffare il pari grazie a un calcio di rigore. È il 75', e la gara può cambiare il suo corso, ma Pinelli, con un grande intervento, sventa il tiro dagli undici metri e mantiene inviolata la propria porta. Il finale propone l'assalto all'arma bianca dei livornesi, ma il Fucecchio tiene benissimo il campo e sfiora il raddoppio con Barneschi e Nieri, ma Bonomo si supera e il punteggio non subisce ulteriori modifiche fino al termine.
Calciatoripiù: Riccio e Calamassi (Fucecchio).
FUCECCHIO: Pinelli, Rosta, Pangallo, Calamai, Polidori, Ciurli, Fejzaj, Kusi, Mori, Cerrato, Riccio. A disp.: Saggio, Grami, Merciai, Vivaldi, Nieri, Falaschi, Barneschi. All.: Baggiani.<br >SPORTING CECINA: Bonomo, Favilli, Niotta, Michelotti, Biondi, Camerini, Alfier, Ferretti, Calabrese, Cignoni, Diagne. A disp.: Noccetti, Gaziano, Do Santos, Bernardini, Zela, Rossi. All.: Sarzanini.<br >
ARBITRO: Gallà di Pistoia. <br >
RETE: Riccio.
Una vittoria dal duplice valore. Il Fucecchio resta agganciato al Cenaia e mantiene a distanza il Firenze ovest grazie al successo casalingo di misura su un coriaceo Sporting Cecina, che ancora non ha alzato bandiera bianca nonostante la posizione in classifica. Nonostante il vento sfavorevole per tutti i primi 45' di gioco, il Fucecchio sblocca il risultato - realizzando il gol che di fatto decide la partita - nel corso del primo tempo. Sugli sviluppi di un'azione d'attacco dei bianconeri che sfrutta l'ampiezza del campo, Mori entra in possesso di palla e prolunga la traiettoria della stessa in favore di Riccio che, con perfetta scelta di tempo, si inserisce e fulmina Bonomo, firmando l'uno a zero. Il Fucecchio tiene basso il baricentro e si difende compatto davanti alle iniziative offensive dello Sporting Cecina, che nel primo tempo preme cercando il pari ma crea pericoli prevalentemente da palla inattiva, soprattutto da calci d'angolo. Senza altri sussulti degni di nota, però, si va al riposo su questo parziale. La ripresa si apre subito con una ghiotta chance per i padroni di casa, ma Ciurli - in corsa - non riesce a inquadrare il bersaglio da ottima posizione. I locali accusano un po' di stanchezza e il Cecina prende coraggio; gli ospiti hanno una ghiottissima chance per acciuffare il pari grazie a un calcio di rigore. È il 75', e la gara può cambiare il suo corso, ma Pinelli, con un grande intervento, sventa il tiro dagli undici metri e mantiene inviolata la propria porta. Il finale propone l'assalto all'arma bianca dei livornesi, ma il Fucecchio tiene benissimo il campo e sfiora il raddoppio con Barneschi e Nieri, ma Bonomo si supera e il punteggio non subisce ulteriori modifiche fino al termine. <br ><b>
Calciatoripiù: Riccio e Calamassi</b> (Fucecchio).