- Juniores Regionali GIR.A
- Aquila Montevarchi
-
3 - 0
- Porta Romana
AQUILA MONTEVARCHI: Tegli, Paolini, Rialti, Galantini (65' Notturni), Gallerini, Rosi, Baglioni, Tozzi (84' Kostner), Babacar (72' Celindi), Tognaccini, Campus (82' Giusti). A disp.: Betti, Novi, Righi. All.: Andrea Coppi.
PORTA ROMANA: Montigiani, Lanza, Cristiani, Semplici (46' Pistolesi), Bianchini, Sanna (55' Mehilli), Capineri (55' Koxhaj), Galli, Chirinos, Lenzi (55' Zahouani), Silvestri. A disp.: Gallini, Chellini, Cloetta. All.: Alessio Gelli.
ARBITRO: Rossi di Arezzo.
RETI: 13' Galantini, 60' rig. Tognaccini, 80' Tozzi.
NOTE: Ammoniti Baglioni, Zahouani. Espulso: Gallerini.
Continua la marcia trionfale dell'Aquila sul proprio terreno, a farne le spese è la formazione del Porta Romana, l'unica insieme all'Urbino Taccola, fino ad oggi, ad aver battuto il Montevarchi. I ragazzi di Coppi hanno dimostrato ancora una forte solidità in ogni parte del campo e, anche quando sono rimasti in 10 per l'espulsione di Gallerini, hanno reagito alla grande andando dopo pochi minuti a trovare il gol del raddoppio. Il Porta Romana da parte sua non è stato certo a guardare, risultando pericoloso specie sulle ripartenenze ma la compagine fiorentina si è trovata davanti un super Tegli che ha neutralizzato tutte le conclusioni degli ospiti. Per la cronaca parte subito forte l'Aquila e già nei primi minuti si fa pericolosa in almeno un paio di occasioni, prima con Baglioni e poi con Babacar ma l'attento Montigiani chiude la porta. Questi nulla può però al 13' quando Galantini, dopo un'azione corale, lascia partire da fuori area un tiro che si insacca alla sinistra del portiere ospite. Si attende la reazione degli arancioneri che però tarda ad arrivare e sono i padroni di casa ad andare vicino al raddoppio con una doppia occasione. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Tognaccini, Gallerini calcia a botta sicura ma un difensore salva; sulla palla si avventa Babacar ma il forte tiro viene, questa volta, respinto dal portiere avversario. La ripresa si apre sempre con il Montevarchi in avanti e al 48ì si segnala una grande parata di Montigiani, che respinge un preciso e potente colpo di testa ravvicinato di Gallerini. Al 58' il Montevarchi rimane in 10 per l'espulsione, affrettata, di Gallerini per un fallo di reazione. I ragazzi di Coppi però reagiscono subito in maniera determinante all'inferiorità numerica, infatti pochi minuti dopo un'azione insistita di Paolini lo porta all'interno dell'area avversaria e viene atterrato da un difensore ospite. Per l'arbitro è rigore e Tognaccini trasforma. Gli ospiti premono sull'acceleratore cercando di accorciare le distanze, ma l'attenta retroguardia roossoblù risulta impenetrabile. Vacilla pero intorno al 75', quando dopo una mischia in area locale gli avanti ospiti non riescono a segnare e, per ben tre volte infatti, la palla viene respinta prima dal portiere e poi dai difensori. Lo scampato pericolo rimette le ali ai piedi dei locali che, dopo una manciata di minuti, portano a tre le reti. Da una rimessa laterale Celindi scodella in area una palla per Tozzi che si gira in un fazzoletto e batte imparabilmente Montigiani.
Calciatoripiù: per l'Aquila Montevarchi Tegli, Galantini e Baglioni. Per il Porta Romana Montigiani, Capineri e Bianchini.
AQUILA MONTEVARCHI: Tegli, Paolini, Rialti, Galantini (65' Notturni), Gallerini, Rosi, Baglioni, Tozzi (84' Kostner), Babacar (72' Celindi), Tognaccini, Campus (82' Giusti). A disp.: Betti, Novi, Righi. All.: Andrea Coppi.<br >PORTA ROMANA: Montigiani, Lanza, Cristiani, Semplici (46' Pistolesi), Bianchini, Sanna (55' Mehilli), Capineri (55' Koxhaj), Galli, Chirinos, Lenzi (55' Zahouani), Silvestri. A disp.: Gallini, Chellini, Cloetta. All.: Alessio Gelli.<br >
ARBITRO: Rossi di Arezzo. <br >
RETI: 13' Galantini, 60' rig. Tognaccini, 80' Tozzi.<br >NOTE: Ammoniti Baglioni, Zahouani. Espulso: Gallerini.
Continua la marcia trionfale dell'Aquila sul proprio terreno, a farne le spese è la formazione del Porta Romana, l'unica insieme all'Urbino Taccola, fino ad oggi, ad aver battuto il Montevarchi. I ragazzi di Coppi hanno dimostrato ancora una forte solidità in ogni parte del campo e, anche quando sono rimasti in 10 per l'espulsione di Gallerini, hanno reagito alla grande andando dopo pochi minuti a trovare il gol del raddoppio. Il Porta Romana da parte sua non è stato certo a guardare, risultando pericoloso specie sulle ripartenenze ma la compagine fiorentina si è trovata davanti un super Tegli che ha neutralizzato tutte le conclusioni degli ospiti. Per la cronaca parte subito forte l'Aquila e già nei primi minuti si fa pericolosa in almeno un paio di occasioni, prima con Baglioni e poi con Babacar ma l'attento Montigiani chiude la porta. Questi nulla può però al 13' quando Galantini, dopo un'azione corale, lascia partire da fuori area un tiro che si insacca alla sinistra del portiere ospite. Si attende la reazione degli arancioneri che però tarda ad arrivare e sono i padroni di casa ad andare vicino al raddoppio con una doppia occasione. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Tognaccini, Gallerini calcia a botta sicura ma un difensore salva; sulla palla si avventa Babacar ma il forte tiro viene, questa volta, respinto dal portiere avversario. La ripresa si apre sempre con il Montevarchi in avanti e al 48ì si segnala una grande parata di Montigiani, che respinge un preciso e potente colpo di testa ravvicinato di Gallerini. Al 58' il Montevarchi rimane in 10 per l'espulsione, affrettata, di Gallerini per un fallo di reazione. I ragazzi di Coppi però reagiscono subito in maniera determinante all'inferiorità numerica, infatti pochi minuti dopo un'azione insistita di Paolini lo porta all'interno dell'area avversaria e viene atterrato da un difensore ospite. Per l'arbitro è rigore e Tognaccini trasforma. Gli ospiti premono sull'acceleratore cercando di accorciare le distanze, ma l'attenta retroguardia roossoblù risulta impenetrabile. Vacilla pero intorno al 75', quando dopo una mischia in area locale gli avanti ospiti non riescono a segnare e, per ben tre volte infatti, la palla viene respinta prima dal portiere e poi dai difensori. Lo scampato pericolo rimette le ali ai piedi dei locali che, dopo una manciata di minuti, portano a tre le reti. Da una rimessa laterale Celindi scodella in area una palla per Tozzi che si gira in un fazzoletto e batte imparabilmente Montigiani. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: per l'Aquila Montevarchi <b>Tegli, Galantini</b> e <b>Baglioni</b>. Per il Porta Romana <b>Montigiani, Capineri </b>e <b>Bianchini</b>.