- Juniores Regionali GIR.A
- Fucecchio
-
0 - 1
- ProLivorno Sorgenti
FUCECCHIO: Saggio, Grami, Pangallo, Calamai, Polidori, Cerrato, Fejzaj, Ciurli, Kurti, Riccio, Mori. A disp.: Rossi, Merciai, Kusi, Nieri, Vivaldi, Benvenuti, Rosta. All.: Cristiano Baggiani.
PRO LIVORNO SORGENTI: Doveri, Giustini, Balleri, Lupi, Sciortino, Galeazzi, Arbulla, Pirone, Fiorenzani, Bernardoni, Vallini. A disp.: Catastini, Mori, Baldi, Carlesi, Nanni, Gazzanelli, Zocchi. All.: Attanasio.
ARBITRO: Baldasseroni di Pistoia.
RETE: 35' Bernardoni.
Una magia di Bernardoni poco dopo la metà della prima frazione di gioco consente alla Pro Livorno di superare a domicilio il Fucecchio e proseguire nella propria striscia di risultati utili; mastica amaro un Fucecchio reduce dal bel successo esterno del turno precedente, piegato da una prova di grande sostanza dei ragazzi di Attanasio. Condizioni meteo probabilmente oltre il concetto di praticabilità ma la gara prende il via ugualmente; è la ripresa, in effetti, a complicare ancor più il regolare svolgersi delle operazioni di gioco. Dopo alcune schermaglie iniziali, poco prima del 30' gli ospiti provano a forzare il ritmo e, dopo aver concluso un paio di volte verso la porta difesa dall'attento Saggio, al 35' passano in vantaggio: Bernardoni si incarica della battuta di un calcio piazzato dalla media distanza e da posizione molto favorevole; l'esecuzione del bomber labronico è semplicemente stupenda, la barriera empolese viene aggirata e il gol dell'uno a zero si materializza con una palla che si incastona all'incrocio dei pali, per l'estasi dei tifosi della Pro. La reazione dei padroni di casa è in un paio di fiammate dio Fejzaj, mentre in avvio di ripresa sono veementi le proteste dei locali quando Riccio viene fermato per fuorigioco al momento di concludere pericolosamente a tu per tu con il portiere ospite. Le condizioni meteo peggiorano rapidamente e con il passare dei minuti un Fucecchio sempre più a trazione offensiva conquista metri. La Pro Livorno fatica a contenere la verve degli avversari ma rischia soltanto allo scadere, quando Merciai per poco non approfitta di una mischia in area ospite susseguente a un calcio di punizione. Il finale è incandescente, ma la Pro riesce a d alleggerire con maggiore frequenza le offensive degli avversari che, va detto, non riescono a incidere e vengono così superati per uno a zero da una ritrovata Pro Livorno, che punta in alto la prua del proprio scafo.
DOPO IL 90'
Ecco le parole del tecnico dei livornesi Attanasio dopo il triplice fischio: Solo nel primo tempo abbiamo potuto assistere a una gara di calcio, nella ripresa le condizioni meteo sono diventate praticamente proibitive. In questa gara abbiamo confermato le nostre qualità, che sono quelle di una squadra matura e di personalità, che sa gestire le situazioni. Non era facile affrontare il Fucecchio in questo turno, i tre punti che abbiamo ottenuto hanno quindi un valore ulteriormente più importante .
Calciatoripiù: Bernardoni, Lupi, Giustini e Sciortino (Pro Livorno Sorgenti).
FUCECCHIO: Saggio, Grami, Pangallo, Calamai, Polidori, Cerrato, Fejzaj, Ciurli, Kurti, Riccio, Mori. A disp.: Rossi, Merciai, Kusi, Nieri, Vivaldi, Benvenuti, Rosta. All.: Cristiano Baggiani.<br >PRO LIVORNO SORGENTI: Doveri, Giustini, Balleri, Lupi, Sciortino, Galeazzi, Arbulla, Pirone, Fiorenzani, Bernardoni, Vallini. A disp.: Catastini, Mori, Baldi, Carlesi, Nanni, Gazzanelli, Zocchi. All.: Attanasio.<br >
ARBITRO: Baldasseroni di Pistoia.<br >
RETE: 35' Bernardoni.
Una magia di Bernardoni poco dopo la metà della prima frazione di gioco consente alla Pro Livorno di superare a domicilio il Fucecchio e proseguire nella propria striscia di risultati utili; mastica amaro un Fucecchio reduce dal bel successo esterno del turno precedente, piegato da una prova di grande sostanza dei ragazzi di Attanasio. Condizioni meteo probabilmente oltre il concetto di praticabilità ma la gara prende il via ugualmente; è la ripresa, in effetti, a complicare ancor più il regolare svolgersi delle operazioni di gioco. Dopo alcune schermaglie iniziali, poco prima del 30' gli ospiti provano a forzare il ritmo e, dopo aver concluso un paio di volte verso la porta difesa dall'attento Saggio, al 35' passano in vantaggio: Bernardoni si incarica della battuta di un calcio piazzato dalla media distanza e da posizione molto favorevole; l'esecuzione del bomber labronico è semplicemente stupenda, la barriera empolese viene aggirata e il gol dell'uno a zero si materializza con una palla che si incastona all'incrocio dei pali, per l'estasi dei tifosi della Pro. La reazione dei padroni di casa è in un paio di fiammate dio Fejzaj, mentre in avvio di ripresa sono veementi le proteste dei locali quando Riccio viene fermato per fuorigioco al momento di concludere pericolosamente a tu per tu con il portiere ospite. Le condizioni meteo peggiorano rapidamente e con il passare dei minuti un Fucecchio sempre più a trazione offensiva conquista metri. La Pro Livorno fatica a contenere la verve degli avversari ma rischia soltanto allo scadere, quando Merciai per poco non approfitta di una mischia in area ospite susseguente a un calcio di punizione. Il finale è incandescente, ma la Pro riesce a d alleggerire con maggiore frequenza le offensive degli avversari che, va detto, non riescono a incidere e vengono così superati per uno a zero da una ritrovata Pro Livorno, che punta in alto la prua del proprio scafo. <br ><b>DOPO IL 90'</b><br >Ecco le parole del tecnico dei livornesi <b>Attanasio </b>dopo il triplice fischio:<b> Solo nel primo tempo abbiamo potuto assistere a una gara di calcio, nella ripresa le condizioni meteo sono diventate praticamente proibitive. In questa gara abbiamo confermato le nostre qualità, che sono quelle di una squadra matura e di personalità, che sa gestire le situazioni. Non era facile affrontare il Fucecchio in questo turno, i tre punti che abbiamo ottenuto hanno quindi un valore ulteriormente più importante . <br >
Calciatoripiù: Bernardoni, Lupi, Giustini e Sciortino </b>(Pro Livorno Sorgenti).