- Juniores Regionali GIR.A
- Art. Ind. Larcianese
-
1 - 1
- Lastrigiana
LARCIANESE: Parente, Venturini, Monti, Borri, Duenas, Gaudiano, Pierucci, Volpi, D'Angiolillo, Cullhaj, Capalbi. A disp.: Innocenti, Benvenuti, Leto, Seconnino, Borselli. All.: Valter Succi.
LASTRIGIANA: Giusti, Brandi, Corradi, Fabrizzi, Cultrona, Malenotti, Burgalassi, Cordioli, Scilipoti, Tofanari, Ambrosino. A disp.: Salvini, Morandi, Mochi, Mirabella, Vanni. All.: Andrea Pratesi.
ARBITRO: Giovanni Ragusa di Lucca.
RETI: 4' rig. Cordioli, 75' Volpi.
Finisce in pareggio il match clou tra Larcianese e Lastrigiana, valido per la quarta giornata di ritorno del Girone Èlite. Gara equilibrata fra due formazioni che, non a caso, occupano rispettivamente la terza e la quarta posizione in classifica. Il match di Larciano viene subito sbloccato dopo appena 4', in virtù di un tocco di mano che il signor Ragusa ravvisa in area locale, concedendo di conseguenza un calcio di rigore alla Lastrigiana: alla battuta dal dischetto va Cordioli che, con estrema freddezza, batte Parente. Nonostante l'immediato svantaggio, la Larcianese prova a reagire e, al 20', è clamorosa l'occasione non capitalizzata da Borri, che a tu per tu con Giusti non riesce ad inquadrare lo specchio della porta, calciando a lato. Non va tanto meglio alla mezz'ora, quando è il turno di Capalbi che, su un'azione simile a quella del compagno, calcia malamente favorendo l'intervento di Giusti, che salva i suoi. Nel finale di primo tempo torna ad affacciarsi in avanti la Lastrigiana, con una conclusione dal limite di Burgalassi, che finisce però a lato. SI va quindi all'intervallo con la Lastrigiana in vantaggio per 1-0. Nella ripresa la Larcianese prova a giocarsi il tutto per tutto, sbilanciandosi un po' in avanti e, dopo un quarto d'ora, arriva un'ottima occasione per il solito Capalbi che, da dentro l'area, non inquadra di sinistro lo specchio della porta. Poco dopo è Angiolillo a mangiarsi una ghiotta chance per il pari, calciando fuori da posizione ravvicinata. La Lastrigiana prova ad affidarsi alle soluzioni da fuori, con Cordioli e Tofanari che trovano però l'ottima risposta di Parente. Al 75', però, gli sforzi dei padroni di casa vengono premiati dal gol dell'1-1 di Volpi, che sugli sviluppi di un corner di Borselli stacca più in alto di tutti e, di testa, manda il pallone alle spalle di Giusti. Nel finale, con le squadre ormai molto stanche, grandi proteste dei padroni di casa per un presunto rigore su Cullhaj, non ravvisato dall'arbitro. Finisce quindi in parità un match carico di emozioni e ben giocato da entrambe le compagini.
DOPO IL 90':
A fine partita arrivano le parole di mister Valter Succi, che commenta così il pareggio casalingo: Sono soddisfatto della prova di carattere dei ragazzi, che nonostante fossero andati subito sotto, sono riusciti a tornare in partita, anche se avremmo potuto anche cogliere un successo, visto le tante occasioni create. Sapevamo comunque di aver difronte una squadra molto forte e, per questo, siamo contenti della prestazione .
LARCIANESE: Parente, Venturini, Monti, Borri, Duenas, Gaudiano, Pierucci, Volpi, D'Angiolillo, Cullhaj, Capalbi. A disp.: Innocenti, Benvenuti, Leto, Seconnino, Borselli. All.: Valter Succi.<br >LASTRIGIANA: Giusti, Brandi, Corradi, Fabrizzi, Cultrona, Malenotti, Burgalassi, Cordioli, Scilipoti, Tofanari, Ambrosino. A disp.: Salvini, Morandi, Mochi, Mirabella, Vanni. All.: Andrea Pratesi.<br >
ARBITRO: Giovanni Ragusa di Lucca.<br >
RETI: 4' rig. Cordioli, 75' Volpi.
Finisce in pareggio il match clou tra Larcianese e Lastrigiana, valido per la quarta giornata di ritorno del Girone Èlite. Gara equilibrata fra due formazioni che, non a caso, occupano rispettivamente la terza e la quarta posizione in classifica. Il match di Larciano viene subito sbloccato dopo appena 4', in virtù di un tocco di mano che il signor Ragusa ravvisa in area locale, concedendo di conseguenza un calcio di rigore alla Lastrigiana: alla battuta dal dischetto va Cordioli che, con estrema freddezza, batte Parente. Nonostante l'immediato svantaggio, la Larcianese prova a reagire e, al 20', è clamorosa l'occasione non capitalizzata da Borri, che a tu per tu con Giusti non riesce ad inquadrare lo specchio della porta, calciando a lato. Non va tanto meglio alla mezz'ora, quando è il turno di Capalbi che, su un'azione simile a quella del compagno, calcia malamente favorendo l'intervento di Giusti, che salva i suoi. Nel finale di primo tempo torna ad affacciarsi in avanti la Lastrigiana, con una conclusione dal limite di Burgalassi, che finisce però a lato. SI va quindi all'intervallo con la Lastrigiana in vantaggio per 1-0. Nella ripresa la Larcianese prova a giocarsi il tutto per tutto, sbilanciandosi un po' in avanti e, dopo un quarto d'ora, arriva un'ottima occasione per il solito Capalbi che, da dentro l'area, non inquadra di sinistro lo specchio della porta. Poco dopo è Angiolillo a mangiarsi una ghiotta chance per il pari, calciando fuori da posizione ravvicinata. La Lastrigiana prova ad affidarsi alle soluzioni da fuori, con Cordioli e Tofanari che trovano però l'ottima risposta di Parente. Al 75', però, gli sforzi dei padroni di casa vengono premiati dal gol dell'1-1 di Volpi, che sugli sviluppi di un corner di Borselli stacca più in alto di tutti e, di testa, manda il pallone alle spalle di Giusti. Nel finale, con le squadre ormai molto stanche, grandi proteste dei padroni di casa per un presunto rigore su Cullhaj, non ravvisato dall'arbitro. Finisce quindi in parità un match carico di emozioni e ben giocato da entrambe le compagini. <br ><b>DOPO IL 90':</b><br >A fine partita arrivano le parole di mister <b>Valter Succi</b>, che commenta così il pareggio casalingo:<b> Sono soddisfatto della prova di carattere dei ragazzi, che nonostante fossero andati subito sotto, sono riusciti a tornare in partita, anche se avremmo potuto anche cogliere un successo, visto le tante occasioni create. Sapevamo comunque di aver difronte una squadra molto forte e, per questo, siamo contenti della prestazione .</b>