- Juniores Regionali GIR.A
- Aquila Montevarchi
-
2 - 1
- Sporting Cecina
AQUILA MONTEVARCHI: Tegli, Paolini, Ceccuzzi, Rialti, Gallerini, Rosi, Baglioni, Tozzi, Babacar, Tognaccini, Righi. A disp.: Sorelli, Campus, Celindi, Giusti, Notturni, Kostner. All.: Andrea Coppi.
SPORTING CECINA: Noccetti, Favilli, Niotta, Gaziano, Biondi, Camerini, Gilleri, Dos Santos, Calabrese, Cignoni, Alfieri. A disp.: Bonomo, Rossi, Michelotti, Salvatore, Serretti, Zela, Diagne.
ARBITRO: Fortini di Arezzo.
RETI: 3' e 40' Babacar, 32' Alfieri.
Prosegue il momento magico del Montevarchi, a cadere al Comunale di Mercatale Valdarno è lo Sporting Cecina. A dispetto della classifica i livornesi hanno però venduto cara la pelle ed a larghi tratti hanno messo in seria difficoltà la squadra di casa. Di contro i valdarnesi si sono dimostrati più cinici, e hanno sfruttato lo stato di grazia del proprio centravanti Babacar, autore di una bella doppietta. Per la cronaca parte subito forte il Montevarchi ed al 3' è già in vantaggio. Discesa sulla fascia di Rialti che crossa al centro, velo di Baglioni e da due passi Babacar mette nel sacco. I livornesi, scossi da questa sberla, cercano di reagire ma rischiano di capitolare ancora pochi minuti più tardi quando Baglioni con un tiro al volo di sinistro sfiora il palo alla sinistra di Noccetti. I ragazzi di mister Coppi dopo una ventina di minuti dal fischio d'inizio cominciano ad arretrare e il centrocampo del Cecina inizia a prendere fiducia e osa di più. Infatti nell'arco di dieci minuti la squadra ospite riesce ha creare diverse occasioni da gol. Prima Camerini con un tiro da fuori area colpisce la traversa, ma nessuno dei suoi ne approfitta; poi Alfier per due volte da distanza ravvicinata si vede ribattere la sfera prima dai difensori poi da Tegli. Il gol però è nell'aria e pochi minuti dopo un pasticcio della difesa di casa consente ad Alfier con un bel tiro al volo di raggiungere il pareggio. Lo schiaffo sveglia i locali che si riorganizzano e poco dopo il solito Babacar sfrutta una corta respinta di Noccetti su tiro di Baglioni, e riporta in vantaggio il Montevarchi. Nella ripresa il Cecina cerca di spingere sull'acceleratore per pervenire al pareggio ma così facendo si espone al contropiede dei locali che, in più di un'occasione, vanno vicini al terzo gol che però non arriva.
Calciatoripiù: per l'Aquila Montevarchi Babacar e Baglioni. Per lo Sporting Cecina Dos Santos e Cicogni.
AQUILA MONTEVARCHI: Tegli, Paolini, Ceccuzzi, Rialti, Gallerini, Rosi, Baglioni, Tozzi, Babacar, Tognaccini, Righi. A disp.: Sorelli, Campus, Celindi, Giusti, Notturni, Kostner. All.: Andrea Coppi.<br >SPORTING CECINA: Noccetti, Favilli, Niotta, Gaziano, Biondi, Camerini, Gilleri, Dos Santos, Calabrese, Cignoni, Alfieri. A disp.: Bonomo, Rossi, Michelotti, Salvatore, Serretti, Zela, Diagne.<br >
ARBITRO: Fortini di Arezzo. <br >
RETI: 3' e 40' Babacar, 32' Alfieri.
Prosegue il momento magico del Montevarchi, a cadere al Comunale di Mercatale Valdarno è lo Sporting Cecina. A dispetto della classifica i livornesi hanno però venduto cara la pelle ed a larghi tratti hanno messo in seria difficoltà la squadra di casa. Di contro i valdarnesi si sono dimostrati più cinici, e hanno sfruttato lo stato di grazia del proprio centravanti Babacar, autore di una bella doppietta. Per la cronaca parte subito forte il Montevarchi ed al 3' è già in vantaggio. Discesa sulla fascia di Rialti che crossa al centro, velo di Baglioni e da due passi Babacar mette nel sacco. I livornesi, scossi da questa sberla, cercano di reagire ma rischiano di capitolare ancora pochi minuti più tardi quando Baglioni con un tiro al volo di sinistro sfiora il palo alla sinistra di Noccetti. I ragazzi di mister Coppi dopo una ventina di minuti dal fischio d'inizio cominciano ad arretrare e il centrocampo del Cecina inizia a prendere fiducia e osa di più. Infatti nell'arco di dieci minuti la squadra ospite riesce ha creare diverse occasioni da gol. Prima Camerini con un tiro da fuori area colpisce la traversa, ma nessuno dei suoi ne approfitta; poi Alfier per due volte da distanza ravvicinata si vede ribattere la sfera prima dai difensori poi da Tegli. Il gol però è nell'aria e pochi minuti dopo un pasticcio della difesa di casa consente ad Alfier con un bel tiro al volo di raggiungere il pareggio. Lo schiaffo sveglia i locali che si riorganizzano e poco dopo il solito Babacar sfrutta una corta respinta di Noccetti su tiro di Baglioni, e riporta in vantaggio il Montevarchi. Nella ripresa il Cecina cerca di spingere sull'acceleratore per pervenire al pareggio ma così facendo si espone al contropiede dei locali che, in più di un'occasione, vanno vicini al terzo gol che però non arriva.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per l'Aquila Montevarchi <b>Babacar e Baglioni</b>. Per lo Sporting Cecina <b>Dos Santos e Cicogni</b>.