- Juniores Regionali GIR.A
- Fucecchio
-
0 - 2
- Cenaia
FUCECCHIO: Rossi, Grami, Pangallo, Benvenuti, Polidori, Cerrato, Palma, Kusi, Mori, Riccio, Ciurli. A disp.: Saggio, Kurti, Merciai, Vivaldi, Barneschi, Nieri. All.: Baggiani.
S.C.CENAIA: Viti, Lottini, Dalla Valle, Marceddu, Shala, Bottaro, Pellegrini, Scarselli, De Vincenzo, Giovannini, Cecchetti. A disp.: Di Pinto, Badalassi, Samb, Pintagro, Martini, Simoncini, Ferroni. All.: Tolomei.
ARBITRO: Scafile di Pontedera.
RETI: Giovannini, Simoncini.
Alcune vittorie valgono doppio. Lo sa bene mister Tolomei, che infatti accoglie con un sorriso a pieni denti il bel successo del suo ritrovato Cenaia al cospetto di una diretta concorrente per la lotta verso la salvezza. Il cammino di risalita della china degli arancioverdi infatti tocca un punto piuttosto alto, rappresentato dalla vittoria sul difficile campo dei bianconeri, che vengono così raggiunti in classifica a quota diciannove punti proprio dai rivali di giornata. Condizionata dall'alto peso specifico della posta in palio e da un fastidioso vento che ha reso spesso imprevedibili le dinamiche delle traiettorie del pallone, il match non offre molte emozioni, ma vive soprattutto di tanti duelli a centrocampo, fra due squadre ben messe in campo dai rispettivi allenatori. Il match è in stallo in avvio, ma il Fucecchio prova a imporsi creando un paio di situazioni di pericolo dalle parti dell'attento Viti. La prima svolta arriva però al 28' quando, sugli sviluppi di una prolungata manovra offensiva degli ospiti lungo la corsia esterna di sinistra, la palla arriva a Giovannini che si smarca bene e conclude in fondo al sacco. Il Fucecchio prova subito a reagire, ma il primo tempo termina con gli ospiti avanti di una lunghezza. Il Cenaia rientra poi in campo per la ripresa delle ostilità con il piglio giusto, cercando d pressare molto in alto gli avversari. Si registrano alcuni ribaltamenti di fronte abbastanza pericolosi, conseguenza dei maggiori spazi che si aprono sul rettangolo verde, e ad approfittare maggiormente è ancora una volta la squadra cenaiese: sugli sviluppi di un lancio filtrante in area locale, Simoncini, entrato da pochi minuti, si inserisce benissimo e tocca quel tanto che basta la sfera per firmare il raddoppio. Il finale di partita propone un copione prevedibile, con il Fucecchio in attacco nel tentativo di dimezzare lo svantaggio per cercare poi il pari. La difesa ospite, protetta da un buon filtro sulla mediana, non corre però particolari pericoli, e in un paio di occasioni Viti è molto bravo nell'opporsi agli attaccanti avversari, negando loro la rete. Il match termina quindi con la comprensibile gioia del Cenaia, come testimoniano le parole di mister Tolomei riportate qua sotto.
DOPO IL 90'
Non è stata una gara dagli alti contenuti tecnici ma quel che più conta, sembra scontato dirlo, è stato il risultato. Che però, voglio sottolineare, abbiamo ottenuto tramite un atteggiamento e una determinazione che devono servirci da esempio per il futuro, poiché possono segnare la differenza e aiutarci a ottenere la tanto agognata quota salvezza. In caos di sconfitta, il Fucecchio ci avrebbe staccato di ben sei punti, averli agganciati invece pone tutto sotto un'altra prospettiva, che mi auguro possa darci ancor più fiducia per il proseguo del campionato .
Calciatoripiù: Mori (Fucecchio); Shala in difesa dà tanta solidità (Cenaia).
FUCECCHIO: Rossi, Grami, Pangallo, Benvenuti, Polidori, Cerrato, Palma, Kusi, Mori, Riccio, Ciurli. A disp.: Saggio, Kurti, Merciai, Vivaldi, Barneschi, Nieri. All.: Baggiani.<br >S.C.CENAIA: Viti, Lottini, Dalla Valle, Marceddu, Shala, Bottaro, Pellegrini, Scarselli, De Vincenzo, Giovannini, Cecchetti. A disp.: Di Pinto, Badalassi, Samb, Pintagro, Martini, Simoncini, Ferroni. All.: Tolomei.<br >
ARBITRO: Scafile di Pontedera. <br >
RETI: Giovannini, Simoncini.
Alcune vittorie valgono doppio. Lo sa bene mister Tolomei, che infatti accoglie con un sorriso a pieni denti il bel successo del suo ritrovato Cenaia al cospetto di una diretta concorrente per la lotta verso la salvezza. Il cammino di risalita della china degli arancioverdi infatti tocca un punto piuttosto alto, rappresentato dalla vittoria sul difficile campo dei bianconeri, che vengono così raggiunti in classifica a quota diciannove punti proprio dai rivali di giornata. Condizionata dall'alto peso specifico della posta in palio e da un fastidioso vento che ha reso spesso imprevedibili le dinamiche delle traiettorie del pallone, il match non offre molte emozioni, ma vive soprattutto di tanti duelli a centrocampo, fra due squadre ben messe in campo dai rispettivi allenatori. Il match è in stallo in avvio, ma il Fucecchio prova a imporsi creando un paio di situazioni di pericolo dalle parti dell'attento Viti. La prima svolta arriva però al 28' quando, sugli sviluppi di una prolungata manovra offensiva degli ospiti lungo la corsia esterna di sinistra, la palla arriva a Giovannini che si smarca bene e conclude in fondo al sacco. Il Fucecchio prova subito a reagire, ma il primo tempo termina con gli ospiti avanti di una lunghezza. Il Cenaia rientra poi in campo per la ripresa delle ostilità con il piglio giusto, cercando d pressare molto in alto gli avversari. Si registrano alcuni ribaltamenti di fronte abbastanza pericolosi, conseguenza dei maggiori spazi che si aprono sul rettangolo verde, e ad approfittare maggiormente è ancora una volta la squadra cenaiese: sugli sviluppi di un lancio filtrante in area locale, Simoncini, entrato da pochi minuti, si inserisce benissimo e tocca quel tanto che basta la sfera per firmare il raddoppio. Il finale di partita propone un copione prevedibile, con il Fucecchio in attacco nel tentativo di dimezzare lo svantaggio per cercare poi il pari. La difesa ospite, protetta da un buon filtro sulla mediana, non corre però particolari pericoli, e in un paio di occasioni Viti è molto bravo nell'opporsi agli attaccanti avversari, negando loro la rete. Il match termina quindi con la comprensibile gioia del Cenaia, come testimoniano le parole di<b> mister Tolomei</b> riportate qua sotto.<br ><b>DOPO IL 90'<br > Non è stata una gara dagli alti contenuti tecnici ma quel che più conta, sembra scontato dirlo, è stato il risultato. Che però, voglio sottolineare, abbiamo ottenuto tramite un atteggiamento e una determinazione che devono servirci da esempio per il futuro, poiché possono segnare la differenza e aiutarci a ottenere la tanto agognata quota salvezza. In caos di sconfitta, il Fucecchio ci avrebbe staccato di ben sei punti, averli agganciati invece pone tutto sotto un'altra prospettiva, che mi auguro possa darci ancor più fiducia per il proseguo del campionato . <br >
Calciatoripiù: Mori</b> (Fucecchio); <b>Shala</b> in difesa dà tanta solidità (Cenaia).