- Juniores Regionali GIR.A
- Aquila Montevarchi
-
2 - 0
- Fucecchio
AQUILA MONTEVARCHI: Tegli, Paolini, Galantini, Novi, Gallerini, Rosi, Baglioni, Tozzi, Babacar, Tognaccini, Celindi. A disp.: Sorelli, Notturni, Giusti, Campus, Righi, Rialti. All.: Andrea Coppi.
FUCECCHIO: Rossi, Rosta, Palma, Calamai, Grami, Cerrato, Kusi, Pangallo, Neri, Fejzaj, Riccio. A disp.: Saggio, Merciai, Kurti, Vivaldi, Barneschi. All.: Cristiano Baggiani.
ARBITRO: Messeri sez. Valdarno.
RETI: 8' e 75' Babacar.
Si è giocato in una bella e fredda giornata invernale a Mercatale Valdarno l'incontro tra il Montevarchi ed il Fucecchio. È stata una gran bella gara, giocata su ritmi elevati e molto corretta. A prevalere sono stati i rossoblu locali grazie a una doppietta di Babacar, apparso in una forma strepitosa. I ragazzi di mister Coppi sono stati veramente bravi ad aver ragione di un Fucecchio a sua volta in grande spolvero e mai domo. I ragazzi di mister Baggiani hanno venduto cara la pelle e fino all'ultimo secondo dell'incontro hanno tenuto in apprensione la forte retroguardia montevarchina. Il Montevarchi così continua la propria ascesa verso i piani alti della classifica dimostrando un'ottima solidità difensiva un reparto di centrocampo ed un attacco in grado di impensierire qualsiasi formazione. Per la cronaca il Montevarchi parte subito forte e già al 7', sugli sviluppi di un cross di Galantini, Babacar impegna Rossi. È il preludio al gol. Al 9' calcio d'angolo per il montevarchi, lo spiovente viene colpito di testa da Rosi che impegn a il quasi omonimo Rossi in una grande parata; questi però nulla può sul tap-in successivo da parte di Babacar. I locali continuano a spingere e si rendono pericolosi dopo poco tempo, con un contropiede che porta al tiro Celindi il quale spara però tra le braccia del portiere avversario. Il Fucecchio non sta certo a guardare ed al 20' va vicino al pareggio: sugli sviluppi di una mischia nell'area dell'Aquila Fejzaj calcia a botta sicura ma Gallerini, appostato sulla linea di porta, respinge la minaccia. Fino alla fine del primo tempo le squadre si affrontano a viso aperto senza però creare occasioni verso i rispettivi portieri avversari. Nella ripresa il Fucecchio si fa più intraprendente, scoprendo però il fianco ai contropiedi rossoblù; in occasione di uno di questi Babacar, con un bel tiro a volo, raddoppia. I bianconeri si riversano in attacco ma l'ottima retroguardia locale respinge senza grossi affanni tutti gli attacchi. L'occasione più ghiotta dei bianconeri si concretizza nel finale di gara, quando Pangallo - con un tiro velenoso da fuori area - supera Tegli, ma la palla sbatte sulla traversa e rientra in campo sui piedi di Kusi che si trova solo davanti al portiere. Il tiro dell'attaccante bianconero viene però respinto da un intervento prodigioso in scivolata di Gallerini e la palla finisce in calcio d'angolo. Al triplice fischio dell'arbitro grande gioia per i ragazzi di Coppi che, anche stavolta, hanno disputato una grande gara e si godono il terzo posto in classifica.
Calciatoripiù: per l'Aquila Montevarchi Gallerini, Novi e Babacar. Per il Fucecchio in evidenza Palma e Cerrato.
AQUILA MONTEVARCHI: Tegli, Paolini, Galantini, Novi, Gallerini, Rosi, Baglioni, Tozzi, Babacar, Tognaccini, Celindi. A disp.: Sorelli, Notturni, Giusti, Campus, Righi, Rialti. All.: Andrea Coppi.<br >FUCECCHIO: Rossi, Rosta, Palma, Calamai, Grami, Cerrato, Kusi, Pangallo, Neri, Fejzaj, Riccio. A disp.: Saggio, Merciai, Kurti, Vivaldi, Barneschi. All.: Cristiano Baggiani.<br >
ARBITRO: Messeri sez. Valdarno. <br >
RETI: 8' e 75' Babacar.
Si è giocato in una bella e fredda giornata invernale a Mercatale Valdarno l'incontro tra il Montevarchi ed il Fucecchio. È stata una gran bella gara, giocata su ritmi elevati e molto corretta. A prevalere sono stati i rossoblu locali grazie a una doppietta di Babacar, apparso in una forma strepitosa. I ragazzi di mister Coppi sono stati veramente bravi ad aver ragione di un Fucecchio a sua volta in grande spolvero e mai domo. I ragazzi di mister Baggiani hanno venduto cara la pelle e fino all'ultimo secondo dell'incontro hanno tenuto in apprensione la forte retroguardia montevarchina. Il Montevarchi così continua la propria ascesa verso i piani alti della classifica dimostrando un'ottima solidità difensiva un reparto di centrocampo ed un attacco in grado di impensierire qualsiasi formazione. Per la cronaca il Montevarchi parte subito forte e già al 7', sugli sviluppi di un cross di Galantini, Babacar impegna Rossi. È il preludio al gol. Al 9' calcio d'angolo per il montevarchi, lo spiovente viene colpito di testa da Rosi che impegn a il quasi omonimo Rossi in una grande parata; questi però nulla può sul tap-in successivo da parte di Babacar. I locali continuano a spingere e si rendono pericolosi dopo poco tempo, con un contropiede che porta al tiro Celindi il quale spara però tra le braccia del portiere avversario. Il Fucecchio non sta certo a guardare ed al 20' va vicino al pareggio: sugli sviluppi di una mischia nell'area dell'Aquila Fejzaj calcia a botta sicura ma Gallerini, appostato sulla linea di porta, respinge la minaccia. Fino alla fine del primo tempo le squadre si affrontano a viso aperto senza però creare occasioni verso i rispettivi portieri avversari. Nella ripresa il Fucecchio si fa più intraprendente, scoprendo però il fianco ai contropiedi rossoblù; in occasione di uno di questi Babacar, con un bel tiro a volo, raddoppia. I bianconeri si riversano in attacco ma l'ottima retroguardia locale respinge senza grossi affanni tutti gli attacchi. L'occasione più ghiotta dei bianconeri si concretizza nel finale di gara, quando Pangallo - con un tiro velenoso da fuori area - supera Tegli, ma la palla sbatte sulla traversa e rientra in campo sui piedi di Kusi che si trova solo davanti al portiere. Il tiro dell'attaccante bianconero viene però respinto da un intervento prodigioso in scivolata di Gallerini e la palla finisce in calcio d'angolo. Al triplice fischio dell'arbitro grande gioia per i ragazzi di Coppi che, anche stavolta, hanno disputato una grande gara e si godono il terzo posto in classifica. <b>
Calciatoripiù</b>: per l'Aquila Montevarchi <b>Gallerini, Novi e Babacar</b>. Per il Fucecchio in evidenza <b>Palma e Cerrato</b>.