- Juniores Regionali GIR.A
- Seravezza
-
2 - 2
- Atletico Piombino
SERAVEZZA: Ratti, Bini, Rossano, Bertoneri, Vecoli, Casciari, Costanzo, Tonacci, Pezzetti, Da Prato, Bresciani. A disp.: Guastapaglia, Scarzella, Gori, Gjoligaj, Fargnoli, Vannucci, Dido. All.: Galleni.
ATL. PIOMBINO: Giannoni, Pistolesi, Nocerino, Fontana, Bezzini, D'Amato, Di Sacco, Melani, Cerri, Barbieri, Barozzi. A disp.: De Domenico, Pastorella, Carli, Serini, Balestri. All.: Madau.
ARBITRO: Loum di Carrara.
RETI: rig. Da Prato, Di Sacco, rig. Bertoneri, Fontana.
Sarà pure periodo di saldi, ma qui niente è scontato. Il girone di Elite del campionato Juniores si conferma fonte inesauribile di emozioni e colpi di scena e, anche nel turno appena andato in archivio, la tendenza è stata rispettata. Nello specifico del match fra Seravezza e Atletico Piombino, la copertina se la merita la compagine livornese, che conferma di aver iniziato il 2017 con il giusto piglio e, dopo la vittoria della scorsa settimana contro il Firenze Ovest, si ripete strappando un bel pari sul campo della quotata compagine di mister Galleni. Si deve andare a metà strada fra i demeriti locali e i grandi meriti degli ospiti per leggere correttamente una gara che propone un primo tempo intenso, che termina in parità uno a uno. I padroni di casa sbloccano il risultato grazie al calcio di rigore trasformato senza esitazioni da Da Prato, rispondono gli ospiti con Di Sacco che rimette in parità la situazione. Nella ripresa il Seravezza continua a tenere maggiormente in mano le redini del gioco rispetto agli avversari, e si riporta in vantaggio grazie a un altro calcio di rigore, realizzato stavolta da Bertoneri. Il Piombino accusa un po' il colpo ma continua a tenere benissimo il campo, mentre i padroni di casa provano a chiudere i conti: ci provano Pezzetti e Costanzo, ma il risultato resta in bilico. E l'Atletico in corsa; tanto che all'86' arriva il pareggio: splendida l'azione di Barbieri, che serve a Fontana un assist al bacio che questi finalizza alle spalle di Ratti. Nel finale i locali tentano il tutto per tutto e Da Prato ha una ghiotta chance per realizzare il gol da tre punti ma Giannoni ha buon gioco nel neutralizzare il velleitario tentativo in extremis dell'avversario.
DOPO IL 90'
Il tecnico del Seravezza Enrico Galleni ovviamente non si ritiene soddisfatto dell'esito del match: Un Seravezza al di sotto delle aspettative, semplicemente. Purtroppo paghiamo a caro prezzo l'assenza di un giocatore come Del Freo, il nostro play-maker che d'ora in poi sarà aggregato alla Prima squadra. Noi siamo contentissimi di questo, ma occorre trovare delle contromisure. Dispiace non aver gestito due volte il vantaggio, e non aver chiuso i conti contro un piombino che è letteralmente trasformato, anche grazie all'apporto di alcuni giocatori nuovi e scesi dalla squadra più grande .
Calciatorepiù: Barbieri (Atl. Piombino).
SERAVEZZA: Ratti, Bini, Rossano, Bertoneri, Vecoli, Casciari, Costanzo, Tonacci, Pezzetti, Da Prato, Bresciani. A disp.: Guastapaglia, Scarzella, Gori, Gjoligaj, Fargnoli, Vannucci, Dido. All.: Galleni. <br >ATL. PIOMBINO: Giannoni, Pistolesi, Nocerino, Fontana, Bezzini, D'Amato, Di Sacco, Melani, Cerri, Barbieri, Barozzi. A disp.: De Domenico, Pastorella, Carli, Serini, Balestri. All.: Madau. <br >
ARBITRO: Loum di Carrara.<br >
RETI: rig. Da Prato, Di Sacco, rig. Bertoneri, Fontana.
Sarà pure periodo di saldi, ma qui niente è scontato. Il girone di Elite del campionato Juniores si conferma fonte inesauribile di emozioni e colpi di scena e, anche nel turno appena andato in archivio, la tendenza è stata rispettata. Nello specifico del match fra Seravezza e Atletico Piombino, la copertina se la merita la compagine livornese, che conferma di aver iniziato il 2017 con il giusto piglio e, dopo la vittoria della scorsa settimana contro il Firenze Ovest, si ripete strappando un bel pari sul campo della quotata compagine di mister Galleni. Si deve andare a metà strada fra i demeriti locali e i grandi meriti degli ospiti per leggere correttamente una gara che propone un primo tempo intenso, che termina in parità uno a uno. I padroni di casa sbloccano il risultato grazie al calcio di rigore trasformato senza esitazioni da Da Prato, rispondono gli ospiti con Di Sacco che rimette in parità la situazione. Nella ripresa il Seravezza continua a tenere maggiormente in mano le redini del gioco rispetto agli avversari, e si riporta in vantaggio grazie a un altro calcio di rigore, realizzato stavolta da Bertoneri. Il Piombino accusa un po' il colpo ma continua a tenere benissimo il campo, mentre i padroni di casa provano a chiudere i conti: ci provano Pezzetti e Costanzo, ma il risultato resta in bilico. E l'Atletico in corsa; tanto che all'86' arriva il pareggio: splendida l'azione di Barbieri, che serve a Fontana un assist al bacio che questi finalizza alle spalle di Ratti. Nel finale i locali tentano il tutto per tutto e Da Prato ha una ghiotta chance per realizzare il gol da tre punti ma Giannoni ha buon gioco nel neutralizzare il velleitario tentativo in extremis dell'avversario.<br ><b>DOPO IL 90'</b><br >Il tecnico del Seravezza <b>Enrico Galleni </b>ovviamente non si ritiene soddisfatto dell'esito del match: <b> Un Seravezza al di sotto delle aspettative, semplicemente. Purtroppo paghiamo a caro prezzo l'assenza di un giocatore come Del Freo, il nostro play-maker che d'ora in poi sarà aggregato alla Prima squadra. Noi siamo contentissimi di questo, ma occorre trovare delle contromisure. Dispiace non aver gestito due volte il vantaggio, e non aver chiuso i conti contro un piombino che è letteralmente trasformato, anche grazie all'apporto di alcuni giocatori nuovi e scesi dalla squadra più grande . <br >Calciatorepiù: Barbieri</b> (Atl. Piombino).