- Giovanissimi B GIR.A - Qualificazione
-
Spa VSGT
-
0 - 3
-
Atletico Cascina
SPAVALDISERCHIO: Luschi, Cordoni, Lenci, Gambini, Freschi, Berretta, Pergola, Franceschi, Nannola, Lenti, Poggetti. A disp.: Pezzatini, Calzetta, P. Di Prima, T. Di Prima. All.: Simone Granucci.
ATLETICO CASCINA: Santini, Tripepi, Hassari, Grippo, Ascione, Bernardeschi, Tiozzo, L. Carlotti, Bacci, M. Carlotti, Ribechini. A disp.: Barsotti, Terziani, Saturnino, Scuffi, Mori, Cecchi, Pirchio, Facchineri, Balducci. All.: Andrea Tantussi.
ARBITRO:
RETI: Ribechini 2, Tiozzo.
La sconfitta nello scontro diretto non ha lasciato tracce. È vero, è più facile in un campionato in cui conta arrivare nelle prime sette, più che vincere; ma non va comunque sottovalutata la grande prova di carattere dell'Atletico Cascina che si lascia alle spalle la sconfitta interna col Pisa Ovest e va a segnare tre gol sul campo dello Spavaldiserchio. I rossoblù ce l'hanno messa tutta per frenare le incursioni degli ospiti e conquistare perlomeno quel punto che li avrebbe tenuti vicini all'ultimo posto buono per la qualificazione, ma è un fatto che i risultati pesanti devono arrivare, e di sicuro arriveranno, in incontri un po' meno proibitivi. La gara si sblocca quando l'assist di Bacci a cambiare gioco premia il taglio di Ribechini: controllo, tiro in diagonale e Luschi è battuto. Di lì a poco l'Atletico Cascina raddoppia: un lob delicato di M. Carlotti innesca dentro l'area Tiozzo che calcia all'angolo e fa 0-2. Prima dell'intervallo lo Spavaldiserchio prova ostinatamente a riaprire la gara con le conclusioni di Lenti, due, Pergola e Poggetti: Santini c'è sempre. E nel terzo tempo l'Atletico Cascina allunga, mettendo definitivamente le mani sullo scrigno: Ribechini tiene vivo un pallone che sembrava perso e anticipa Luschi in uscita.
Calciatoripiù: L. Carlotti, Ribechini (Atletico Cascina), Freschi (Spavaldiserchio).
SPAVALDISERCHIO: Luschi, Cordoni, Lenci, Gambini, Freschi, Berretta, Pergola, Franceschi, Nannola, Lenti, Poggetti. A disp.: Pezzatini, Calzetta, P. Di Prima, T. Di Prima. All.: Simone Granucci.<br >ATLETICO CASCINA: Santini, Tripepi, Hassari, Grippo, Ascione, Bernardeschi, Tiozzo, L. Carlotti, Bacci, M. Carlotti, Ribechini. A disp.: Barsotti, Terziani, Saturnino, Scuffi, Mori, Cecchi, Pirchio, Facchineri, Balducci. All.: Andrea Tantussi.<br >
ARBITRO:<br >
RETI: Ribechini 2, Tiozzo.
La sconfitta nello scontro diretto non ha lasciato tracce. È vero, è più facile in un campionato in cui conta arrivare nelle prime sette, più che vincere; ma non va comunque sottovalutata la grande prova di carattere dell'Atletico Cascina che si lascia alle spalle la sconfitta interna col Pisa Ovest e va a segnare tre gol sul campo dello Spavaldiserchio. I rossoblù ce l'hanno messa tutta per frenare le incursioni degli ospiti e conquistare perlomeno quel punto che li avrebbe tenuti vicini all'ultimo posto buono per la qualificazione, ma è un fatto che i risultati pesanti devono arrivare, e di sicuro arriveranno, in incontri un po' meno proibitivi. La gara si sblocca quando l'assist di Bacci a cambiare gioco premia il taglio di Ribechini: controllo, tiro in diagonale e Luschi è battuto. Di lì a poco l'Atletico Cascina raddoppia: un lob delicato di M. Carlotti innesca dentro l'area Tiozzo che calcia all'angolo e fa 0-2. Prima dell'intervallo lo Spavaldiserchio prova ostinatamente a riaprire la gara con le conclusioni di Lenti, due, Pergola e Poggetti: Santini c'è sempre. E nel terzo tempo l'Atletico Cascina allunga, mettendo definitivamente le mani sullo scrigno: Ribechini tiene vivo un pallone che sembrava perso e anticipa Luschi in uscita. <b>
Calciatoripiù: L. Carlotti, Ribechini</b> (Atletico Cascina), <b>Freschi</b> (Spavaldiserchio).