- Giovanissimi B GIR.A - Qualificazione
- Sextum Bientina
-
0 - 4
- Arci Zambra
S.BIENTINA: Ciampalini (36' Minutella), Agostini (22' Salvadori), Virgili, Cuffia (68' Cartei), Ferraro, Coronese (53' Casiero), Kaci (36' Pencivale), Petrognani, Longhitano, Santolupo (68' Valenti), Buoncristiani (54' Giuntoli). All.: Carlo Mazzaccherini.
ARCI ZAMBRA: Zikran (47' Guidi), Mura, Pignotti, Attina, Adami (44' Marucci), Paciarelli (47' Orsitto), Pozzolini, Priami (54' D'Arrigo), Solli (54' Liberati), Morgantini, Angiolini (54' Rusin). All.: Roberto Bertelli.
ARBITRO: Bolognesi di Pontedera
RETI: 40' Angiolini, 44' Paciarelli rig., 46' Solli, 64' Morgantini.
NOTE: ammoniti Adami e Minutella.
Bella vittoria dello Zambra che ha avuto la meglio su un Sextum Bientina ben messo in campo e che ha retto per poco più di un tempo prima di subire tre reti nel giro di sei minuti che hanno indirizzato la gara a favore degli ospiti. Carlo Mazzaccherini schiera un 4-4-2 che vede Santolupo a dar manforte a Longhitano in avanti. Risponde lo Zambra con un più offensivo 4-2-3-1 che vede Angiolini in attacco supportato dal trio Priami-Solli-Morgantini che, soprattutto nella ripresa creerà parecchi grattacapi alla difesa locale. Nella prima frazione infatti il Bientina è ben messo in campo e soffre soprattutto nei primi minuti di gara, prendendo con il passare dei minuti le misure agli avversari che infatti creano poco. L'episodio che rompe gli equilibri si concretizza al 40' quando Mura si fa trenta metri palla al piede e serve a Angiolini il più facile dei palloni per segnare. Da li in poi è un' altra partita che vede lo Zambra trovare con più facilità la porta del Bientina e infatti gli ospiti chiudono la gara con altre due reti nel giro di pochi minuti. Ma andiamo con ordine. La prima vera occasione da gol per lo Zambra si registra al 21': dalla sinistra Mura mette in mezzo un gran pallone per Morgantini che al volo calcia male. Ancora Mura è protagonista pochi minuti dopo quando, sugli sviluppi di un angolo, calcia alto a pochi metri dalla porta. Il Bientina ha una buona occasione per passare in vantaggio con Santolupo al 31'. Il numero dieci locale vince un rimpallo con Zikran in uscita ma non riesce a segnare complice la freddezza dell'estremo difensore bravo a recuperare la palla in tuffo. Nella ripresa lo Zambra aumenta il pressing e già al 37' crea una buona occasione ma Morgantini calcia a lato. Il gol che sblocca il match lo realizza però Angiolini al 40' sfruttando l'assist dell'ottimo Mura. Il Bientina avrebbe l'occasione per provarla a pareggiare al 42': ottimo il filtrante di Santolupo per lo scatto di Buoncristiani sul filo del fuorigioco ma Adami ferma tutto con malizia guadagnandosi un cartellino giallo inevitabile. Passano due minuti e lo Zambra la chiude: bella combinazione Angiolini-Morgantini-Priami che porta quest'ultimo a tu per tu con Minutella, bravo a ribattere il tiro del numero diciotto ma nel continuo dell'azione l'estremo difensore bientinese stende l'attaccante: per il direttore di gara è rigore, trasformato con freddezza da capitan Paciarelli. Al 46' poi terzo gol dello Zambra con Solli che parte dalla destra evita Virgili e insacca con un bel tiro a girare sul palo più lontano. La gara è così chiusa con venti minuti di anticipo. Lo Zambra amministra il parziale e avrebbe pure l'occasione per segnare il quarto gol con Morgantini che in pallonetto supera Minutella trovando per Ferraro a togliere il pallone prima che supera la linea di porta. Quarta rete che comunque gli ospiti trovano con Morgantini al 29' che riesce a mettere il suo nome sul tabellino dei marcatori.
Calciatoripiù: Ferraro, ottima prima frazione di gara per lo stopper nerazzurro nella ripresa cerca di non perdere la bussola. Santolupo (S. Bientina): al servizio della squadra è l'unico a creare qualche grattacapo alla difesa dello Zambra. Mura spinta nel fianco per tutta la gara. Non segna ma è fondamentale per il gol che sblocca la gara. Morgantini (Zambra): suo il quarto gol degli ospiti. Pericolo costante per la difesa del Bientina.
Nicolò Gambassi
S.BIENTINA: Ciampalini (36' Minutella), Agostini (22' Salvadori), Virgili, Cuffia (68' Cartei), Ferraro, Coronese (53' Casiero), Kaci (36' Pencivale), Petrognani, Longhitano, Santolupo (68' Valenti), Buoncristiani (54' Giuntoli). All.: Carlo Mazzaccherini.<br >ARCI ZAMBRA: Zikran (47' Guidi), Mura, Pignotti, Attina, Adami (44' Marucci), Paciarelli (47' Orsitto), Pozzolini, Priami (54' D'Arrigo), Solli (54' Liberati), Morgantini, Angiolini (54' Rusin). All.: Roberto Bertelli.<br >
ARBITRO: Bolognesi di Pontedera<br >
RETI: 40' Angiolini, 44' Paciarelli rig., 46' Solli, 64' Morgantini.<br >NOTE: ammoniti Adami e Minutella.
Bella vittoria dello Zambra che ha avuto la meglio su un Sextum Bientina ben messo in campo e che ha retto per poco più di un tempo prima di subire tre reti nel giro di sei minuti che hanno indirizzato la gara a favore degli ospiti. Carlo Mazzaccherini schiera un 4-4-2 che vede Santolupo a dar manforte a Longhitano in avanti. Risponde lo Zambra con un più offensivo 4-2-3-1 che vede Angiolini in attacco supportato dal trio Priami-Solli-Morgantini che, soprattutto nella ripresa creerà parecchi grattacapi alla difesa locale. Nella prima frazione infatti il Bientina è ben messo in campo e soffre soprattutto nei primi minuti di gara, prendendo con il passare dei minuti le misure agli avversari che infatti creano poco. L'episodio che rompe gli equilibri si concretizza al 40' quando Mura si fa trenta metri palla al piede e serve a Angiolini il più facile dei palloni per segnare. Da li in poi è un' altra partita che vede lo Zambra trovare con più facilità la porta del Bientina e infatti gli ospiti chiudono la gara con altre due reti nel giro di pochi minuti. Ma andiamo con ordine. La prima vera occasione da gol per lo Zambra si registra al 21': dalla sinistra Mura mette in mezzo un gran pallone per Morgantini che al volo calcia male. Ancora Mura è protagonista pochi minuti dopo quando, sugli sviluppi di un angolo, calcia alto a pochi metri dalla porta. Il Bientina ha una buona occasione per passare in vantaggio con Santolupo al 31'. Il numero dieci locale vince un rimpallo con Zikran in uscita ma non riesce a segnare complice la freddezza dell'estremo difensore bravo a recuperare la palla in tuffo. Nella ripresa lo Zambra aumenta il pressing e già al 37' crea una buona occasione ma Morgantini calcia a lato. Il gol che sblocca il match lo realizza però Angiolini al 40' sfruttando l'assist dell'ottimo Mura. Il Bientina avrebbe l'occasione per provarla a pareggiare al 42': ottimo il filtrante di Santolupo per lo scatto di Buoncristiani sul filo del fuorigioco ma Adami ferma tutto con malizia guadagnandosi un cartellino giallo inevitabile. Passano due minuti e lo Zambra la chiude: bella combinazione Angiolini-Morgantini-Priami che porta quest'ultimo a tu per tu con Minutella, bravo a ribattere il tiro del numero diciotto ma nel continuo dell'azione l'estremo difensore bientinese stende l'attaccante: per il direttore di gara è rigore, trasformato con freddezza da capitan Paciarelli. Al 46' poi terzo gol dello Zambra con Solli che parte dalla destra evita Virgili e insacca con un bel tiro a girare sul palo più lontano. La gara è così chiusa con venti minuti di anticipo. Lo Zambra amministra il parziale e avrebbe pure l'occasione per segnare il quarto gol con Morgantini che in pallonetto supera Minutella trovando per Ferraro a togliere il pallone prima che supera la linea di porta. Quarta rete che comunque gli ospiti trovano con Morgantini al 29' che riesce a mettere il suo nome sul tabellino dei marcatori. <b>
Calciatoripiù: Ferraro</b>, ottima prima frazione di gara per lo stopper nerazzurro nella ripresa cerca di non perdere la bussola. <b>Santolupo </b>(S. Bientina): al servizio della squadra è l'unico a creare qualche grattacapo alla difesa dello Zambra. <b>Mura </b>spinta nel fianco per tutta la gara. Non segna ma è fondamentale per il gol che sblocca la gara. <b>Morgantini </b>(Zambra): suo il quarto gol degli ospiti. Pericolo costante per la difesa del Bientina.
Nicolò Gambassi