- Giovanissimi B GIR.A - Qualificazione
- Scintilla 1945
-
5 - 0
- Spa VSGT
SCINTILLA: Arnoldo, Mauceli, Sallaj, Falci, Stoppelli, Vincentini, Nerini, Muscente, Ciantelli, Franceschi, Pingitore. A disp.: Morelli, Bibolini, Nelson, Taccini, Giuntoli, Colombaioni, Gugliotta, Esposito. All.: Federico Viviani.
SPAVALDISERCHIO: Luschi, Cordoni, Gambini, Lenci, Berretta, Carmignani, Nannola, Pergola, Freschi, Lenti, T. Di Prima. A disp.: Fiume, P. Di Prima, Poggetti. All.: Simone Granucci.
ARBITRO: Ramcese Zebaze Ngueguim di Pisa
RETI: Esposito 2, Vincentini 2, Giuntoli.
Oh, in casa sono due su due. Se fuori la Scintilla ha dovuto fare i conti con le qualità del Pisa Ovest, a Oratoio è a punteggio pieno. Dopo gli Ospedalieri nella gara d'esordio, tocca allo Spavaldiserchio piegarsi alla legge del Gemignani: allo stanco 0-0 del primo tempo fa seguito una ripresa scoppiettante. E i cinque gol che decidono la gara arrivano come i popcorn quando si alza la temperatura, prima uno all'improvviso e poi tutti insieme. L'occasione più nitida prima della pausa capita sui piedi di Franceschi che, solo davanti a Luschi, perde di un passo il tempo della conclusione e poi non riesce ad angolare il tiro: il portiere vola e chiude l'angolo. Più divertente, molto più divertente, la ripresa, che si apre con un paio di folate dello Spavaldiserchio: Pietro e Tommaso Di Prima, Poggetti e Lenti mettono i brividi ad Arnoldo che però riesce a mantenere pulita la propria porta. Compreso che se la Scintilla si schiaccia troppo rischiano di essere dolori, Viviani corre ai ripari e butta dentro Esposito al quale bastano 10' per sbloccare la gara: il servizio all'indietro di Pingitore, che aveva raggiunto il fondo di volata, lo mette in condizione di segnare l'1-0. D'un tratto la gara si mette in discesa per i locali, che raddoppiano con Vincentini (ribattuta dentro sul tiro di Pingitore respinto dal portiere) e triplicano con Giuntoli, servito alla perfezione dall'asse mancino Ciantelli - Esposito. Lo Spavaldiserchio si arrende e la Scintilla allunga ancora con Vincentini, micidiale nello scatto sul filo del fuorigioco e nel tiro in corsa, e con lo straordinario Esposito, che da fuori area corona un pomeriggio da incorniciare.
Calciatoripiù: Esposito, Vincentini (Scintilla)
SCINTILLA: Arnoldo, Mauceli, Sallaj, Falci, Stoppelli, Vincentini, Nerini, Muscente, Ciantelli, Franceschi, Pingitore. A disp.: Morelli, Bibolini, Nelson, Taccini, Giuntoli, Colombaioni, Gugliotta, Esposito. All.: Federico Viviani.<br >SPAVALDISERCHIO: Luschi, Cordoni, Gambini, Lenci, Berretta, Carmignani, Nannola, Pergola, Freschi, Lenti, T. Di Prima. A disp.: Fiume, P. Di Prima, Poggetti. All.: Simone Granucci.<br >
ARBITRO: Ramcese Zebaze Ngueguim di Pisa<br >
RETI: Esposito 2, Vincentini 2, Giuntoli.
Oh, in casa sono due su due. Se fuori la Scintilla ha dovuto fare i conti con le qualità del Pisa Ovest, a Oratoio è a punteggio pieno. Dopo gli Ospedalieri nella gara d'esordio, tocca allo Spavaldiserchio piegarsi alla legge del Gemignani: allo stanco 0-0 del primo tempo fa seguito una ripresa scoppiettante. E i cinque gol che decidono la gara arrivano come i popcorn quando si alza la temperatura, prima uno all'improvviso e poi tutti insieme. L'occasione più nitida prima della pausa capita sui piedi di Franceschi che, solo davanti a Luschi, perde di un passo il tempo della conclusione e poi non riesce ad angolare il tiro: il portiere vola e chiude l'angolo. Più divertente, molto più divertente, la ripresa, che si apre con un paio di folate dello Spavaldiserchio: Pietro e Tommaso Di Prima, Poggetti e Lenti mettono i brividi ad Arnoldo che però riesce a mantenere pulita la propria porta. Compreso che se la Scintilla si schiaccia troppo rischiano di essere dolori, Viviani corre ai ripari e butta dentro Esposito al quale bastano 10' per sbloccare la gara: il servizio all'indietro di Pingitore, che aveva raggiunto il fondo di volata, lo mette in condizione di segnare l'1-0. D'un tratto la gara si mette in discesa per i locali, che raddoppiano con Vincentini (ribattuta dentro sul tiro di Pingitore respinto dal portiere) e triplicano con Giuntoli, servito alla perfezione dall'asse mancino Ciantelli - Esposito. Lo Spavaldiserchio si arrende e la Scintilla allunga ancora con Vincentini, micidiale nello scatto sul filo del fuorigioco e nel tiro in corsa, e con lo straordinario Esposito, che da fuori area corona un pomeriggio da incorniciare. <b>
Calciatoripiù: Esposito, Vincentini</b> (Scintilla)