- Giovanissimi B GIR.A - Qualificazione
- Porta a Lucca
-
4 - 1
- Sextum Bientina
PORTA A LUCCA: Ceccarelli, Virgili, Ragoni, Brucciani, Quadrini, M. Totaro, Bioli, Mariani, D'Amora, Cela, Luperini. A disp.: Pastechi, Ragoni, Castiglia, De Angelis, Ever Hadani, Casciello. All.: Jacopo Gagliardi.
S.BIENTINA: Ciampalini, Kaci, T. Virgili, Cuffia, Ferraro, Coronese, Giuntoli, Petrognani, Longhitano, Santolupo, Buoncristiani. A disp.: Agostini, Cartei, Balducci, Casiero, Pratali, Valenti. All.: Carlo Mazzaccherini.
ARBITRO: Ruscio di Pisa
RETI: Luperini 4 (1 rig.), Longhitano.
Ponsacco è già alle spalle. Anche perché con un Luperini così viene tutto più facile. Il Porta a Lucca dimostra di aver metabolizzato la sconfitta della gara d'esordio e batte per 4-1 il Bientina che non riesce a replicare la bella prova casalinga col Fornacette. I nerazzurri hanno giocato alla pari per tutto il primo tempo e sono riusciti ad andare alla pausa sull'1-1; poi nella ripresa hanno accusato la miglior qualità tecnica e la maggiore fisicità dei giallorossi e sono stati costretti a lasciare strada agli avversari. L'incontro si sblocca quando Luperini conclude il taglio dietro la difesa bientinese col diagonale su cui Ciampalini niente può. Ma il Bientina non ha certo intenzione di lasciarsi schiacciare senza dare battaglia e trova il pari con un'azione da registrare, vedere e rivedere: dalla trequarti Santolupo apre sulla fascia per Buoncristiani, pronto allo stop-e-cross dal fondo che pesca solissimo Longhitano. E l'1-1 è confezionato. Al Porta a Lucca ci vogliono una super ripresa e un Luperini in formato stellare per conquistare il successo pieno: l'attaccante giallorosso trasforma il rigore conquistato da Castiglia, allunga con una deviazione sottoporta e chiude i conti con un sinistro imprendibile. E i giallorossi sorridono.
Calciatoripiù: Luperini, Mariani (Porta a Lucca).
PORTA A LUCCA: Ceccarelli, Virgili, Ragoni, Brucciani, Quadrini, M. Totaro, Bioli, Mariani, D'Amora, Cela, Luperini. A disp.: Pastechi, Ragoni, Castiglia, De Angelis, Ever Hadani, Casciello. All.: Jacopo Gagliardi.<br >S.BIENTINA: Ciampalini, Kaci, T. Virgili, Cuffia, Ferraro, Coronese, Giuntoli, Petrognani, Longhitano, Santolupo, Buoncristiani. A disp.: Agostini, Cartei, Balducci, Casiero, Pratali, Valenti. All.: Carlo Mazzaccherini.<br >
ARBITRO: Ruscio di Pisa<br >
RETI: Luperini 4 (1 rig.), Longhitano.
Ponsacco è già alle spalle. Anche perché con un Luperini così viene tutto più facile. Il Porta a Lucca dimostra di aver metabolizzato la sconfitta della gara d'esordio e batte per 4-1 il Bientina che non riesce a replicare la bella prova casalinga col Fornacette. I nerazzurri hanno giocato alla pari per tutto il primo tempo e sono riusciti ad andare alla pausa sull'1-1; poi nella ripresa hanno accusato la miglior qualità tecnica e la maggiore fisicità dei giallorossi e sono stati costretti a lasciare strada agli avversari. L'incontro si sblocca quando Luperini conclude il taglio dietro la difesa bientinese col diagonale su cui Ciampalini niente può. Ma il Bientina non ha certo intenzione di lasciarsi schiacciare senza dare battaglia e trova il pari con un'azione da registrare, vedere e rivedere: dalla trequarti Santolupo apre sulla fascia per Buoncristiani, pronto allo stop-e-cross dal fondo che pesca solissimo Longhitano. E l'1-1 è confezionato. Al Porta a Lucca ci vogliono una super ripresa e un Luperini in formato stellare per conquistare il successo pieno: l'attaccante giallorosso trasforma il rigore conquistato da Castiglia, allunga con una deviazione sottoporta e chiude i conti con un sinistro imprendibile. E i giallorossi sorridono. <b>
Calciatoripiù: Luperini, Mariani</b> (Porta a Lucca).