• Primavera GIR.A
  • Siena
  • 3 - 1
  • Bologna


SIENA: Ivanov, Belmonte (46' Malquori), Mannini, Mugelli, Castaldo, Checchi, Bigeschi (82' Pacini), Romano, Larrondo, Re, Giannetti (77' Spada). A disp.: Gori, Menna, Buchel, Del Colle. All.: Marco Baroni.

BOLOGNA: Romano, Bassoli G., Poggi, Mantovani (68' Casadio), Bassoli A., Notari, Coppola (68' Ungurean), Nazzami, Polini, Cesarini, Neska (46' Tatini). A disp.: Venturi, Grazia, Benini, La Porta. All.: Fabio Perinelli


ARBITRO: Aldisi di Avezzano, coad. da Occhimetro e Ermetti di Roma.


RETI: 1' Larrondo, 67' Giannetti, 71' Bassoli A., 83' Spada.

NOTE: ammoniti Romano, Mugelli, Checchi, Re, Nazzami, Notari, Tatini.



Ancora una vittoria per il Siena di mister Baroni che continua la sua scalata in classifica superando anche il Bologna. Niente da fare per la compagine rossoblù di mister Perinelli che sul campo di Buonconvento si deve arrendere di fronte alla voglia di vincere dei padroni di casa. L'avvio del Siena è veramente folgorante: la formazione bianconera si porta in vantaggio già al 1': su un calcio d'angolo battuto dal Bologna, Bigeschi percorre 70 metri di campo palla al piede, serve la palla a Larrondo che porta avanti e batte il portiere con un tiro che si insacca sulla sua destra. I padroni di casa nel primo tempo giocano molto bene, tenendo in mano il pallino del gioco a centrocampo ed andando vicini al raddoppio in più occasioni: nelle varie occasioni da parte dei padroni di casa è bravo il portiere Romano ad opporsi. Il Bologna pur cercando di attaccare nella parte finale della prima frazione, non riesce mai a concludere pericolosamente in porta e così il primo tempo si chiude sul risultato di uno a zero. Nel secondo tempo gli ospiti alzano il baricentro ed attaccano con sempre maggiore continuità. Il Siena però continua a difendersi in modo molto ordinato: è tutta la fase difensiva della squadra ad aver trovato i meccanismi giusti nelle ultime gare di campionato. E al 67' i padroni di casa colpiscono , realizzando anche la rete del raddoppio. Sugli sviluppi di una bella azione sulla destra, Romano crossa al centro dove Giannetti di testa insacca la rete del raddoppio. Niente da fare per il portiere rossoblù che non può nemmeno muoversi sulla conclusione imparabile scagliata dall'attaccante locale classe '91. Il Bologna però non si arrende e gli ospiti accorciano le distanze su un calcio di punizione: la palla, messa al centro, scappa di mano al portiere locale Ivanov, arriva Bassoli A. che mette dentro il gol che riaccende le speranze dei suoi. Il Bologna ci crede e prova ad attaccare . Ma in un'azione di rimessa Re viene lanciato sulla destra, servizio per Spada che infila l'angolino alla sinistra del portiere: una bellissima rete.

SIENA: Ivanov, Belmonte (46' Malquori), Mannini, Mugelli, Castaldo, Checchi, Bigeschi (82' Pacini), Romano, Larrondo, Re, Giannetti (77' Spada). A disp.: Gori, Menna, Buchel, Del Colle. All.: Marco Baroni. <br >BOLOGNA: Romano, Bassoli G., Poggi, Mantovani (68' Casadio), Bassoli A., Notari, Coppola (68' Ungurean), Nazzami, Polini, Cesarini, Neska (46' Tatini). A disp.: Venturi, Grazia, Benini, La Porta. All.: Fabio Perinelli <br > ARBITRO: Aldisi di Avezzano, coad. da Occhimetro e Ermetti di Roma. <br > RETI: 1' Larrondo, 67' Giannetti, 71' Bassoli A., 83' Spada. <br >NOTE: ammoniti Romano, Mugelli, Checchi, Re, Nazzami, Notari, Tatini. Ancora una vittoria per il Siena di mister Baroni che continua la sua scalata in classifica superando anche il Bologna. Niente da fare per la compagine rossobl&ugrave; di mister Perinelli che sul campo di Buonconvento si deve arrendere di fronte alla voglia di vincere dei padroni di casa. L'avvio del Siena &egrave; veramente folgorante: la formazione bianconera si porta in vantaggio gi&agrave; al 1': su un calcio d'angolo battuto dal Bologna, Bigeschi percorre 70 metri di campo palla al piede, serve la palla a Larrondo che porta avanti e batte il portiere con un tiro che si insacca sulla sua destra. I padroni di casa nel primo tempo giocano molto bene, tenendo in mano il pallino del gioco a centrocampo ed andando vicini al raddoppio in pi&ugrave; occasioni: nelle varie occasioni da parte dei padroni di casa &egrave; bravo il portiere Romano ad opporsi. Il Bologna pur cercando di attaccare nella parte finale della prima frazione, non riesce mai a concludere pericolosamente in porta e cos&igrave; il primo tempo si chiude sul risultato di uno a zero. Nel secondo tempo gli ospiti alzano il baricentro ed attaccano con sempre maggiore continuit&agrave;. Il Siena per&ograve; continua a difendersi in modo molto ordinato: &egrave; tutta la fase difensiva della squadra ad aver trovato i meccanismi giusti nelle ultime gare di campionato. E al 67' i padroni di casa colpiscono , realizzando anche la rete del raddoppio. Sugli sviluppi di una bella azione sulla destra, Romano crossa al centro dove Giannetti di testa insacca la rete del raddoppio. Niente da fare per il portiere rossobl&ugrave; che non pu&ograve; nemmeno muoversi sulla conclusione imparabile scagliata dall'attaccante locale classe '91. Il Bologna per&ograve; non si arrende e gli ospiti accorciano le distanze su un calcio di punizione: la palla, messa al centro, scappa di mano al portiere locale Ivanov, arriva Bassoli A. che mette dentro il gol che riaccende le speranze dei suoi. Il Bologna ci crede e prova ad attaccare . Ma in un'azione di rimessa Re viene lanciato sulla destra, servizio per Spada che infila l'angolino alla sinistra del portiere: una bellissima rete.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI