- Juniores Regionali GIR.A
- Urbino Taccola
-
0 - 1
- Art. Ind. Larcianese
URBINO TACCOLA: Mansani, Orselli, Prato, Ceccoli, Del Corso, Brogni, Micheletti, Pizzonia, Burelli, Cardini, Castellini. A disp.: Meini, Batini, Ciucci, Mirigliani, Palaia, Giani, Lotti. All.: Taccola.
LARCIANESE: Baldasseroni, Venturini, Monti, Pierucci, Duenas, Gaudiano, Lecini, Volpi, D'Angiolillo, Borselli, Capalbi. A disp.: Innocenti, Natali, Seconnino, Leto, Borri, Cullhaj, Ferrara. All.: Succi.
ARBITRO: Gini di Livorno.
RETE: Volpi.
Di misura, una gioia smisurata. La Larcianese ottiene una vittoria di grande importanza con la quale chiudere al meglio il 2016, espugna Uliveto Terme e delinea con maggior chiarezza il proprio piazzamento, che è davvero interessante a questo punto, in alto nei primissimi posti del girone d'Elite. Mastica invece un po' amaro l'Urbino Taccola, ma la sconfitta rimediata al cospetto del team di mister Succi non deve certo cancellare quanto di buono fatto finora, né compromettere le ambizioni future. Un big-match senza grandi emozioni quello al quale danno vita le due contendenti, specialmente nel primo tempo: davvero pochi i sussulti che animano i primi 45' di gioco, che scorrono via condizionati dalle condizioni non perfette (tutt'altro) del campo di Uliveto Terme e da un paio di pericoli da palle inattive e conclusioni dalla media disstanza per parte, che però non sortiscono l'effetto sperato. L'avvio della seconda frazione non sembra proporre grandi mutamenti allo spartito della prima, ma la gara si ravviva dopo una grande chance dei locali, che sugli sviluppi di un cross dalla destra di miche letti, presentano Cardini a tu per tu con l'estremo difensore avversario. La mira dell'attaccante pisano è però da dimenticare e l'azione sfuma. La Larcianese si scuote e, dopo qualche minuto, confeziona la rete che vale i tre punti: Borselli porta palla indisturbato nel cuore della difesa locale, si libera (in maniera comunque pregevole) di un paio di avversari ed effettua poi un cross al centro dell'area locale rasoterra; Mansani viene ingannato dal rimbalzo della sfera, irrompe allora un difensore a dar man forte al compagno ma il suo rinvio finisce nella zona di Volpi, che no perdona e deposita in fondo al sacco. Nel tempo che resta l'Urbino Taccola prova a forzare i ritmi nel tentativo di pervenire al pareggio; il prodotto migliore degli sforzi dei ragazzi di mister Taccola sono però soltanto alcune situazioni di pericolo in area ospite, specialmente derivanti da calci d'angolo: il portiere Baldasseroni però, con autorità e perfetto tempismo, infonde sempre sicurezza ai suoi. La Larcianese, forte del vantaggio, non sbaglia allora più un colpo e mantiene inalterato fino al termine il margine di vantaggio.
DOPO IL 90'
Il ds dell'Urbino taccola Scaramuzzino analizza così il match dopo il triplice fischio: Probabilmente era più giusto che il match terminasse in parità; a noi è mancata la fase di finalizzazione, la Larcianese invece è stata bravissima nel capitalizzare al meglio l'occasione creata. Dispiace chiudere l'ano con una sconfitta ma non posso rimproverare niente a questa squadra, che è in alto in classifica con merito e ha la possibilità di migliorare ulteriormente il proprio piazzamento nella seconda parte della stagione .
Calciatoripiù: Brogni e Ceccoli (Urbino Taccola); Volpi, Borselli, Baldasseroni e Pierucci (Larcianese).
URBINO TACCOLA: Mansani, Orselli, Prato, Ceccoli, Del Corso, Brogni, Micheletti, Pizzonia, Burelli, Cardini, Castellini. A disp.: Meini, Batini, Ciucci, Mirigliani, Palaia, Giani, Lotti. All.: Taccola.<br >LARCIANESE: Baldasseroni, Venturini, Monti, Pierucci, Duenas, Gaudiano, Lecini, Volpi, D'Angiolillo, Borselli, Capalbi. A disp.: Innocenti, Natali, Seconnino, Leto, Borri, Cullhaj, Ferrara. All.: Succi.<br >
ARBITRO: Gini di Livorno.<br >
RETE: Volpi.
Di misura, una gioia smisurata. La Larcianese ottiene una vittoria di grande importanza con la quale chiudere al meglio il 2016, espugna Uliveto Terme e delinea con maggior chiarezza il proprio piazzamento, che è davvero interessante a questo punto, in alto nei primissimi posti del girone d'Elite. Mastica invece un po' amaro l'Urbino Taccola, ma la sconfitta rimediata al cospetto del team di mister Succi non deve certo cancellare quanto di buono fatto finora, né compromettere le ambizioni future. Un big-match senza grandi emozioni quello al quale danno vita le due contendenti, specialmente nel primo tempo: davvero pochi i sussulti che animano i primi 45' di gioco, che scorrono via condizionati dalle condizioni non perfette (tutt'altro) del campo di Uliveto Terme e da un paio di pericoli da palle inattive e conclusioni dalla media disstanza per parte, che però non sortiscono l'effetto sperato. L'avvio della seconda frazione non sembra proporre grandi mutamenti allo spartito della prima, ma la gara si ravviva dopo una grande chance dei locali, che sugli sviluppi di un cross dalla destra di miche letti, presentano Cardini a tu per tu con l'estremo difensore avversario. La mira dell'attaccante pisano è però da dimenticare e l'azione sfuma. La Larcianese si scuote e, dopo qualche minuto, confeziona la rete che vale i tre punti: Borselli porta palla indisturbato nel cuore della difesa locale, si libera (in maniera comunque pregevole) di un paio di avversari ed effettua poi un cross al centro dell'area locale rasoterra; Mansani viene ingannato dal rimbalzo della sfera, irrompe allora un difensore a dar man forte al compagno ma il suo rinvio finisce nella zona di Volpi, che no perdona e deposita in fondo al sacco. Nel tempo che resta l'Urbino Taccola prova a forzare i ritmi nel tentativo di pervenire al pareggio; il prodotto migliore degli sforzi dei ragazzi di mister Taccola sono però soltanto alcune situazioni di pericolo in area ospite, specialmente derivanti da calci d'angolo: il portiere Baldasseroni però, con autorità e perfetto tempismo, infonde sempre sicurezza ai suoi. La Larcianese, forte del vantaggio, non sbaglia allora più un colpo e mantiene inalterato fino al termine il margine di vantaggio. <br ><b>DOPO IL 90'</b><br >Il ds dell'Urbino taccola <b>Scaramuzzino</b> analizza così il match dopo il triplice fischio: <b> Probabilmente era più giusto che il match terminasse in parità; a noi è mancata la fase di finalizzazione, la Larcianese invece è stata bravissima nel capitalizzare al meglio l'occasione creata. Dispiace chiudere l'ano con una sconfitta ma non posso rimproverare niente a questa squadra, che è in alto in classifica con merito e ha la possibilità di migliorare ulteriormente il proprio piazzamento nella seconda parte della stagione . </b><br ><b>
Calciatoripiù: Brogni e Ceccoli</b> (Urbino Taccola); <b>Volpi, Borselli, Baldasseroni e Pierucci </b>(Larcianese).