- Juniores Regionali GIR.A
- Fucecchio
-
0 - 1
- Seravezza
FUCECCHIO: Rossi, Pangallo, Benvenuti, Calamai, Polidori, Cerrato, Kusi, Falaschi, Covato, Fejzaj, Mori. A disp.: Kurti, Vivaldi, Merciai, Barneschi. All.: Cristiano Baggiani.
SERAVEZZA POZZI: Ratti, Bini, Rossano, Del Freo, Gjoligaj, Casciari, Costanzo, Bertoneri, Da Prato, Tonacci, Pezzetti. A disp.: Guastapaglia, Scarzella, Fargnoli, Dido, Gori, Buselli, Vecoli. All.: Enrico Galleni.
ARBITRO: Gaetani di Empoli.
RETE: 5' Da Prato.
Il tabù è stato sfatato. Il Seravezza Juniores espugna per la prima volta nella propria storia il campo del Fucecchio e lancia un chiaro segnale alle squadre che ambiscono a un posto al sole (ma all'ombra, perdonate il gioco di parole) alle spalle della capolista Grassina. Il team di mister Galleni esprime solidità, cinismo e compattezza ingredienti fondamentali con i quali ottenere la ricetta vincente per centrare l'ottava vittoria stagionale e battere, pur di misura, un Fucecchio come sempre combattivo e mai domo. Splende il sole ma la temperatura è rigida al Corsini , ma la gara vive un inizio bruciante. Passano appena 5' infatti e il Seravezza si porta in vantaggio: Del Freo e Pezzetti dialogano nello stretto e rapidamente, servendo poi con un assist filtrante Da Prato; la difesa bianconera va fuori giri e l'attaccante ospite ha buon gioco nel depositare la sfera alle spalle di Rossi. L'episodio in avvio addormenta un po' lo sviluppo dei minuti successivi; più in generale, la prima frazione scorre via sviluppando una buona intensità, ma senza offrire grandi emozioni. IL Fucecchio prova a pungere con Covato e Mori, ma il team di Galleni ribatte colpo su colpo e non concede varchi per arrivare dalle parti di Ratti. I padroni di casa organizzano la reazione soprattutto nella sosta a cavallo fra i due tempi; alla ripresa delle ostilità infatti il team di baggiani propone un forcing vibrante, ma il Seravezza no si fa sorprendere. Gli ospiti arretrano un po' il baricentro sulla difensiva, senza rinunciare a colpire in contropiede ma Gori prima, Casciari e Da Prato non riescono a raddoppiare i conti. Il risultato resta allora in bilico fino alla fine; nei minuti conclusivi il Fucecchio tenta il tutto per tutto nel tentativo di pervenire al pari, ma il punteggio non cambia più fino al termine.
DOPO IL 90'
Dall'alto della sua esperienza, mister Galleni sa riconoscere il valore di questa vittoria: Non era facile trovare le giuste motivazioni e il gol in avvio poteva risultare un'arma a doppio taglio. Siamo stati però bravi nel contenere sempre al meglio le sfuriate dei nostri avversari, anche se avremmo dovuto chiudere prima il confronto, ma abbiamo avuto un po' di braccino' al momento della finalizzazione. L'importante però è stato non chiudersi del tutto, nella seconda parte della gara, a protezione del vantaggio. Il campionato? È bellissimo, con almeno 6-7 squadre che come noi ambiscono legittimamente a un piazzamento in alto, sul podio. Mi spiace però sottolineare il clima un po' troppo teso che abbiamo incontrato su alcuni campi, e spesso purtroppo gli arbitraggi non sono stati all'altezza della situazione. Questo degli Juniores elite è un campionato di alto livello, e servono direttori di gara preparati .
Calciatoripiù Covato e Fejzaj (Fucecchio); Del Freo, Pezzetti e Da Prato (Seravcezza).
FUCECCHIO: Rossi, Pangallo, Benvenuti, Calamai, Polidori, Cerrato, Kusi, Falaschi, Covato, Fejzaj, Mori. A disp.: Kurti, Vivaldi, Merciai, Barneschi. All.: Cristiano Baggiani.<br >SERAVEZZA POZZI: Ratti, Bini, Rossano, Del Freo, Gjoligaj, Casciari, Costanzo, Bertoneri, Da Prato, Tonacci, Pezzetti. A disp.: Guastapaglia, Scarzella, Fargnoli, Dido, Gori, Buselli, Vecoli. All.: Enrico Galleni.<br >
ARBITRO: Gaetani di Empoli.<br >
RETE: 5' Da Prato.
Il tabù è stato sfatato. Il Seravezza Juniores espugna per la prima volta nella propria storia il campo del Fucecchio e lancia un chiaro segnale alle squadre che ambiscono a un posto al sole (ma all'ombra, perdonate il gioco di parole) alle spalle della capolista Grassina. Il team di mister Galleni esprime solidità, cinismo e compattezza ingredienti fondamentali con i quali ottenere la ricetta vincente per centrare l'ottava vittoria stagionale e battere, pur di misura, un Fucecchio come sempre combattivo e mai domo. Splende il sole ma la temperatura è rigida al Corsini , ma la gara vive un inizio bruciante. Passano appena 5' infatti e il Seravezza si porta in vantaggio: Del Freo e Pezzetti dialogano nello stretto e rapidamente, servendo poi con un assist filtrante Da Prato; la difesa bianconera va fuori giri e l'attaccante ospite ha buon gioco nel depositare la sfera alle spalle di Rossi. L'episodio in avvio addormenta un po' lo sviluppo dei minuti successivi; più in generale, la prima frazione scorre via sviluppando una buona intensità, ma senza offrire grandi emozioni. IL Fucecchio prova a pungere con Covato e Mori, ma il team di Galleni ribatte colpo su colpo e non concede varchi per arrivare dalle parti di Ratti. I padroni di casa organizzano la reazione soprattutto nella sosta a cavallo fra i due tempi; alla ripresa delle ostilità infatti il team di baggiani propone un forcing vibrante, ma il Seravezza no si fa sorprendere. Gli ospiti arretrano un po' il baricentro sulla difensiva, senza rinunciare a colpire in contropiede ma Gori prima, Casciari e Da Prato non riescono a raddoppiare i conti. Il risultato resta allora in bilico fino alla fine; nei minuti conclusivi il Fucecchio tenta il tutto per tutto nel tentativo di pervenire al pari, ma il punteggio non cambia più fino al termine.<br ><b>DOPO IL 90'</b><br >Dall'alto della sua esperienza, mister <b>Galleni </b>sa riconoscere il valore di questa vittoria: <b> Non era facile trovare le giuste motivazioni e il gol in avvio poteva risultare un'arma a doppio taglio. Siamo stati però bravi nel contenere sempre al meglio le sfuriate dei nostri avversari, anche se avremmo dovuto chiudere prima il confronto, ma abbiamo avuto un po' di braccino' al momento della finalizzazione. L'importante però è stato non chiudersi del tutto, nella seconda parte della gara, a protezione del vantaggio. Il campionato? È bellissimo, con almeno 6-7 squadre che come noi ambiscono legittimamente a un piazzamento in alto, sul podio. Mi spiace però sottolineare il clima un po' troppo teso che abbiamo incontrato su alcuni campi, e spesso purtroppo gli arbitraggi non sono stati all'altezza della situazione. Questo degli Juniores elite è un campionato di alto livello, e servono direttori di gara preparati . </b><br ><b>
Calciatoripiù Covato e Fejzaj</b> (Fucecchio); <b>Del Freo, Pezzetti e Da Prato</b> (Seravcezza).