- Juniores Regionali GIR.A
- Antella 99
-
1 - 1
- Aquila Montevarchi
ANTELLA 99: Gualandi Duccio, Saccardi, Buglione, Laudisa, Franci, Grattarola, Martis, Fratoni, Ricci, Del Pasqua, Gualandi Niccolò. A disp.: Mansour, Colella, Cassigoli, Merciai, Montecchi, Nardini, Tucci. All.: Mirco Martini.
AQUILA MONTEVARCHI: Tegli, Paolini, Ferrucci, Tozzi, Frullini, Gallerini, Baglioni, Corsi, Rosi, Tognaccini, Celindi. A disp.: Sorelli, Novi, Campus, Kostner, Babacar, Tiossi, Del Bimbo. All.: Andrea Coppi.
ARBITRO: Giuseppe Scirè di Pisa.
RETI: 75' Corsi, 90' Saccardi.
NOTE: ammoniti Franci al 26', Campus al 58', Buglione al 73', Corsi all'85', Rosi al 90'.
Finisce in parità la sfida tra Antella 99 e Aquila Montevarchi, in una partita combattuta e disputata da entrambe le compagini a viso aperto. Per i padroni di casa arriva un altro risultato utile consecutivo dopo la vittoria di settimana scorsa contro lo Sporting Cecina, mentre l'Aquila Montevarchi torna a smuovere la classifica. Nelle prime fasi della partita è l'Aquila Montevarchi a detenere le redini del gioco, contro un Antella che parte con meno vivacità. La prima occasione però è creata dai padroni di casa con Martis che, ben servito da Ricci, conclude malamente da ottima posizione. Gli ospiti dimostrano di essere in partita e, pochi minuti dopo, colpiscono un clamoroso palo con Celindi, bravo a crearsi lo spazio per il tiro, ma sfortunato nel cogliere il legno. La partita attraversa una fase di botta e risposta e così, dopo una conclusione di Martis ben neutralizzata da Gualandi Duccio, arriva il tiro di Saccardi che sorvola la traversa difesa da Tegli. L'ultima emozione del match è regalata dai padroni di casa con Gualandi Niccolò che, con una splendida punizione, costringe agli straordinari Tegli. Alla ripresa del gioco la partita cala di ritmo, con due squadre che, dopo un primo tempo frizzante, decidono di coprirsi per non rischiare. La prima chance del secondo tempo è costruita intorno al quarto d'ora della ripresa da Frullini che, sugli sviluppi di un calcio di punizione, colpisce di testa, spedendo la sfera sul fondo. Al 75' arriva la rete che sblocca il match in favore degli ospiti. Ad andare in goal ci pensa Corsi con una punizione splendida che supera Gualandi Duccio, senza che il numero uno possa arrivare sulla sfera. L'Antella 99, subito il goal, decide di alzare il propripo baricentro e, nell'ultimo minuti di gioco, trovano l'ormai insperato pareggio. La rete è opera del numero due Saccardi che, ben servito da Montecchi, calcia di destro, spedendo la sfera alle spalle di Tegli e facendo esplodere di gioia i tifosi sugli spalti.
Calciatoripiù: buone le prove di entrambi i portieri, Tegli e Gualandi Duccio, sempre attenti quando chiamati in causa, e di Saccardi, sempre al centro del gioco in entrambe le fasi.
ANTELLA 99: Gualandi Duccio, Saccardi, Buglione, Laudisa, Franci, Grattarola, Martis, Fratoni, Ricci, Del Pasqua, Gualandi Niccolò. A disp.: Mansour, Colella, Cassigoli, Merciai, Montecchi, Nardini, Tucci. All.: Mirco Martini.<br >AQUILA MONTEVARCHI: Tegli, Paolini, Ferrucci, Tozzi, Frullini, Gallerini, Baglioni, Corsi, Rosi, Tognaccini, Celindi. A disp.: Sorelli, Novi, Campus, Kostner, Babacar, Tiossi, Del Bimbo. All.: Andrea Coppi.<br >
ARBITRO: Giuseppe Scirè di Pisa.<br >
RETI: 75' Corsi, 90' Saccardi.<br >NOTE: ammoniti Franci al 26', Campus al 58', Buglione al 73', Corsi all'85', Rosi al 90'.
Finisce in parità la sfida tra Antella 99 e Aquila Montevarchi, in una partita combattuta e disputata da entrambe le compagini a viso aperto. Per i padroni di casa arriva un altro risultato utile consecutivo dopo la vittoria di settimana scorsa contro lo Sporting Cecina, mentre l'Aquila Montevarchi torna a smuovere la classifica. Nelle prime fasi della partita è l'Aquila Montevarchi a detenere le redini del gioco, contro un Antella che parte con meno vivacità. La prima occasione però è creata dai padroni di casa con Martis che, ben servito da Ricci, conclude malamente da ottima posizione. Gli ospiti dimostrano di essere in partita e, pochi minuti dopo, colpiscono un clamoroso palo con Celindi, bravo a crearsi lo spazio per il tiro, ma sfortunato nel cogliere il legno. La partita attraversa una fase di botta e risposta e così, dopo una conclusione di Martis ben neutralizzata da Gualandi Duccio, arriva il tiro di Saccardi che sorvola la traversa difesa da Tegli. L'ultima emozione del match è regalata dai padroni di casa con Gualandi Niccolò che, con una splendida punizione, costringe agli straordinari Tegli. Alla ripresa del gioco la partita cala di ritmo, con due squadre che, dopo un primo tempo frizzante, decidono di coprirsi per non rischiare. La prima chance del secondo tempo è costruita intorno al quarto d'ora della ripresa da Frullini che, sugli sviluppi di un calcio di punizione, colpisce di testa, spedendo la sfera sul fondo. Al 75' arriva la rete che sblocca il match in favore degli ospiti. Ad andare in goal ci pensa Corsi con una punizione splendida che supera Gualandi Duccio, senza che il numero uno possa arrivare sulla sfera. L'Antella 99, subito il goal, decide di alzare il propripo baricentro e, nell'ultimo minuti di gioco, trovano l'ormai insperato pareggio. La rete è opera del numero due Saccardi che, ben servito da Montecchi, calcia di destro, spedendo la sfera alle spalle di Tegli e facendo esplodere di gioia i tifosi sugli spalti.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: buone le prove di entrambi i portieri, <b>Tegli e Gualandi Duccio</b>, sempre attenti quando chiamati in causa, e di <b>Saccardi</b>, sempre al centro del gioco in entrambe le fasi.