- Terza Categoria GIR.A
- Nova Vigor Misericordia
-
3 - 2
- Tosi
N.V. MISERICORDIA: Agricoli, Ruini, Perini, Viviani, Lapi, Novelli, Salvadori, Bellini, Alterini, Fioravanti, Tirinnanzi. A disp.: Pieralli, Fabbrini, Giorgi, Pini, Moussaid, Macaluso, Rabatti. All.: Ombroni.
TOSI: Aglietti, Innocenti, Magni, Marchetti, Donnini L., Vannelli, Varvarito, Romagnoli, Gaito, Salomone, Corsi. A disp.: Giarrè, Nocentini, Forti, Korkaj, Gorelli, Donnini V.. All.: Bugli.
RETI: 2 Tirinnanzi, autorete (pro Tosi), Marchetti, Pini.
La Vigor di Ombroni vince col brivido contro un Tosi che si è dimostrato cinico e attento in difesa ma che ha dovuto cedere sul fotofinish. Partenza a razzo dei padroni di casa che attaccano con convinzione, senza però riuscire a superare la muraglia alzata da Aglietti autore di prodigiose parate che mantengono invariata la sua porta fino al 33' quando, su un corner a favore del Tosi Agricoli si impossessa della sfera lanciando subito Tirinnanzi che si fa 70 metri di campo scambiando con Alterini e battendo il portiere avversario. Il vantaggio locale dura poco perché subito dopo il tosi pareggia in maniera rocambolesca. Su un mischione nell'area locale Lapi prova a spazzare, ma la palla carambola sulla schiena di Alterini e finisce alle spalle dell'incredulo Agricoli. Nella ripresa stesso copione con la Vigor all'attacco. Ma il tosi è sornione e colpisce grazie a un calcio piazzato. Marchetti calcia di prima intenzione una punizione di seconda. Agricoli forse tocca e il direttore di gara convalida il gol. A questo la capolista ce la mette tutta per salvare almeno il salvabile e a 8' dalla fine riesce ad agguantare il pari con il solito Tirinnanzi che ispirato stavolta da Perini supera con un pallonetto al bacio Aglietti. A questo punto la truppa di Ombroni ci crede mentre l'undici di Bugli si rintana a difesa del pari. Nel finale un'altra sorpresa con la punizione calciata in mezzo dai 30 metri da parte di Pini che non trova nessuna deviazione, schizza in terra e beffa Aglietti per il 3-2 finale. I padroni di casa possono così festeggiare, mentre il rammarico si legge sui volti dei ragazzi del Tosi che avevano visto a un passo l'impresa.
Calciatoripiù: Tirinnanzi (N.V. Misericordia); Aglietti (Tosi).
N.V. MISERICORDIA: Agricoli, Ruini, Perini, Viviani, Lapi, Novelli, Salvadori, Bellini, Alterini, Fioravanti, Tirinnanzi. A disp.: Pieralli, Fabbrini, Giorgi, Pini, Moussaid, Macaluso, Rabatti. All.: Ombroni. <br >TOSI: Aglietti, Innocenti, Magni, Marchetti, Donnini L., Vannelli, Varvarito, Romagnoli, Gaito, Salomone, Corsi. A disp.: Giarrè, Nocentini, Forti, Korkaj, Gorelli, Donnini V.. All.: Bugli.<br >
RETI: 2 Tirinnanzi, autorete (pro Tosi), Marchetti, Pini.
La Vigor di Ombroni vince col brivido contro un Tosi che si è dimostrato cinico e attento in difesa ma che ha dovuto cedere sul fotofinish. Partenza a razzo dei padroni di casa che attaccano con convinzione, senza però riuscire a superare la muraglia alzata da Aglietti autore di prodigiose parate che mantengono invariata la sua porta fino al 33' quando, su un corner a favore del Tosi Agricoli si impossessa della sfera lanciando subito Tirinnanzi che si fa 70 metri di campo scambiando con Alterini e battendo il portiere avversario. Il vantaggio locale dura poco perché subito dopo il tosi pareggia in maniera rocambolesca. Su un mischione nell'area locale Lapi prova a spazzare, ma la palla carambola sulla schiena di Alterini e finisce alle spalle dell'incredulo Agricoli. Nella ripresa stesso copione con la Vigor all'attacco. Ma il tosi è sornione e colpisce grazie a un calcio piazzato. Marchetti calcia di prima intenzione una punizione di seconda. Agricoli forse tocca e il direttore di gara convalida il gol. A questo la capolista ce la mette tutta per salvare almeno il salvabile e a 8' dalla fine riesce ad agguantare il pari con il solito Tirinnanzi che ispirato stavolta da Perini supera con un pallonetto al bacio Aglietti. A questo punto la truppa di Ombroni ci crede mentre l'undici di Bugli si rintana a difesa del pari. Nel finale un'altra sorpresa con la punizione calciata in mezzo dai 30 metri da parte di Pini che non trova nessuna deviazione, schizza in terra e beffa Aglietti per il 3-2 finale. I padroni di casa possono così festeggiare, mentre il rammarico si legge sui volti dei ragazzi del Tosi che avevano visto a un passo l'impresa. <b>
Calciatoripiù: Tirinnanzi (N.V. Misericordia); Aglietti (Tosi).</b>