• Primavera GIR.A
  • Siena
  • 1 - 0
  • Grosseto


SIENA: Ivanov, Mannini, Crociani, Romano, Castaldo, Checchi (58' Capogrosso), Re, Del Colle (82' Mugelli), Larrondo (62' Spada), Bigeschi, Giannetti. A disp.: Gori, Malquori, Buchel, Pacini. All.: Marco Baroni.

GROSSETO: Corradini, Morino, Savonarola, Viviano, Adaldo, Laezza, Serafini (70' Rocchi), Mariottini (74' Mastrelli), Scardini, Zanchi (66' Raito), De Paolis. A disp.: De Tommasi, Gentili, Mastrelli, Raito, Rocchi, Felicioni, Cantalino. All.: Francesco Statuto.


ARBITRO: Gambini di Roma, coad. da Tiburzi e Passero di Roma.


RETE: 70' Bigeschi.

NOTE: corner 4-4. Nessun ammonito.



Non è stata una bellissima partita tra Siena e Grosseto che si sono affrontate nella quinta giornata del campionato primavera con l'intento di riscattare le rispettive sconfitte nelle ultime giornate di campionato. Nonostante la buona volontà delle due compagini, sul piano del gioco la gara non è stata brillante, con poche occasioni da rete e molte azioni interrotte dai difensori delle due squadre. Nel primo tempo i padroni di casa provano a sbloccare il risultato in più occasioni, ma trovano sulla loro strada un Grosseto molto ben messo in campo e capace di chiudere ogni spazio in fase offensiva. Le occasioni migliori per i locali capitano a Giannetti che però prima non riesce ad inquadrare lo specchio della porta e poi si vede respingere la sua conclusione da Giannetti. Il Grosseto non sta a guardare e tenta le sue sortite offensive affidandosi a De Paolis e Scardini, ma la retroguardia senese è praticamente impermeabile. Nel secondo tempo mister Baroni prova ad alzare il baricentro della sua squadra, ma inizialmente gli ospiti continuano a difendersi molto bene. Perché lo zero a zero venga infranto, bisogna attendere il minuto 23 della ripresa e in particolare un magistrale calcio di punizione. L'autore è il bravo numero 8 locale Bigeschi che piazza la palla dove Corradini proprio non può arrivare. Il Grosseto non ci sta e reagisce con carattere provando ad acciuffare il meritato pareggio fino ai minuti finali, ma il risultato non cambia più, sia per gli ottimi interventi di Ivanov che per l'imprecisione degli avanti grossetani. Rimane dunque il bugiardo zero alla voce punti nella classifica dei ragazzi biancorossi che però continuano a mostrare una costante maturazioni. Tre punti preziosi per il Siena che vola così a quota 8 e si avvicina alle zone di alta classifica.

SIENA: Ivanov, Mannini, Crociani, Romano, Castaldo, Checchi (58' Capogrosso), Re, Del Colle (82' Mugelli), Larrondo (62' Spada), Bigeschi, Giannetti. A disp.: Gori, Malquori, Buchel, Pacini. All.: Marco Baroni. <br >GROSSETO: Corradini, Morino, Savonarola, Viviano, Adaldo, Laezza, Serafini (70' Rocchi), Mariottini (74' Mastrelli), Scardini, Zanchi (66' Raito), De Paolis. A disp.: De Tommasi, Gentili, Mastrelli, Raito, Rocchi, Felicioni, Cantalino. All.: Francesco Statuto. <br > ARBITRO: Gambini di Roma, coad. da Tiburzi e Passero di Roma. <br > RETE: 70' Bigeschi. <br >NOTE: corner 4-4. Nessun ammonito. Non &egrave; stata una bellissima partita tra Siena e Grosseto che si sono affrontate nella quinta giornata del campionato primavera con l'intento di riscattare le rispettive sconfitte nelle ultime giornate di campionato. Nonostante la buona volont&agrave; delle due compagini, sul piano del gioco la gara non &egrave; stata brillante, con poche occasioni da rete e molte azioni interrotte dai difensori delle due squadre. Nel primo tempo i padroni di casa provano a sbloccare il risultato in pi&ugrave; occasioni, ma trovano sulla loro strada un Grosseto molto ben messo in campo e capace di chiudere ogni spazio in fase offensiva. Le occasioni migliori per i locali capitano a Giannetti che per&ograve; prima non riesce ad inquadrare lo specchio della porta e poi si vede respingere la sua conclusione da Giannetti. Il Grosseto non sta a guardare e tenta le sue sortite offensive affidandosi a De Paolis e Scardini, ma la retroguardia senese &egrave; praticamente impermeabile. Nel secondo tempo mister Baroni prova ad alzare il baricentro della sua squadra, ma inizialmente gli ospiti continuano a difendersi molto bene. Perch&eacute; lo zero a zero venga infranto, bisogna attendere il minuto 23 della ripresa e in particolare un magistrale calcio di punizione. L'autore &egrave; il bravo numero 8 locale Bigeschi che piazza la palla dove Corradini proprio non pu&ograve; arrivare. Il Grosseto non ci sta e reagisce con carattere provando ad acciuffare il meritato pareggio fino ai minuti finali, ma il risultato non cambia pi&ugrave;, sia per gli ottimi interventi di Ivanov che per l'imprecisione degli avanti grossetani. Rimane dunque il bugiardo zero alla voce punti nella classifica dei ragazzi biancorossi che per&ograve; continuano a mostrare una costante maturazioni. Tre punti preziosi per il Siena che vola cos&igrave; a quota 8 e si avvicina alle zone di alta classifica.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI