- Juniores Regionali GIR.A
- Seravezza
-
1 - 1
- Settignanese
SERAVEZZA: Ratti, Rossano, Fargnoli, Del Freo, Sacchelli, Casciari, Bertoneri, Tonacci, Da Prato, Veron, Pezzetti. All.: Enrico Galleni.
SETTIGNANESE: Saccardi, Migliorini, Sorrenti, Tweed, Carraresi, Fantechi, Pini, Jorgensen, Massa, Tambone, Piazza. A disp.: Daddi L., Daddi J., Corri, Pampaloni, Franco, Rindori, Del Regno. All.: Marco Burchielli.
ARBITRO: Perlamagna di Carrara.
RETI: Da Prato, Carraresi.
In cerca di uno spiraglio di cielo e una boccata d'alta quota per respirare negli strati più alti della graduatoria del girone d'Elite, Seravezza e Settignanese incrociano i tacchetti in una gara il cui epilogo di parità rende merito allo sviluppo della stessa; senza voler essere troppo grossolani, ai punti i locali si aggiudicano il primo tempo, secondo lo stesso criterio i rossoneri di Coverciano convincono di più nei secondi 45' e alla fine l'uno a uno è un risultato che ci può stare. Il team di Galleni scende in campo con l'obiettivo di tornare al successo dopo un periodo con alti e bassi, la Settignanese cercando una vittoria che allunghi la propria striscia positiva. L'inizio di partita è difficilissimo per la formazione di mister Burchielli, che dopo 7' si ritrova sotto: il Seravezza costruisce infatti una delle azioni più belle della partita grazie a Bertoneri e Pezzetti, che dopo un duetto in velocità servono Da Prato il cui tiro dalla media distanza beffa Saccardi. La Settignanese accusa il colpo e, nei minuti successi, i locali avrebbero la chance per assestare un altro colpo, ma il team di Galleni manca della necessaria lucidità e del giusto pragmatismo al momento della finalizzazione. La Settignanese così ha il tempo di riorganizzarsi e, dopo aver chiuso in crescendo il primo tempo, nella ripresa prende coraggio; il Seravezza infatti abbassa progressivamente il baricentro, finendo poi per restare addirittura in inferiorità numerica. Gli ospiti aumentano la pressione offensiva e all'83' agguantano il pari: sugli sviluppi di un calcio d'angolo un calciatore fiorentino prolunga la traiettoria verso il secondo palo, sul quale è ben appostato Carrarese che devia in rete. Le battute conclusive del confronto sono favorevoli proprio alla Settignanese, che nei restanti minuti e nei quattro di recupero prova a piazzare il colpo da tre punti, ma un Ratti in grande spolvero evita ai suoi la beffa.
Calciatoripiù: Piazza, Carraresi, Sorrenti e Pini (Settignanese).
SERAVEZZA: Ratti, Rossano, Fargnoli, Del Freo, Sacchelli, Casciari, Bertoneri, Tonacci, Da Prato, Veron, Pezzetti. All.: Enrico Galleni.<br >SETTIGNANESE: Saccardi, Migliorini, Sorrenti, Tweed, Carraresi, Fantechi, Pini, Jorgensen, Massa, Tambone, Piazza. A disp.: Daddi L., Daddi J., Corri, Pampaloni, Franco, Rindori, Del Regno. All.: Marco Burchielli. <br >
ARBITRO: Perlamagna di Carrara. <br >
RETI: Da Prato, Carraresi.
In cerca di uno spiraglio di cielo e una boccata d'alta quota per respirare negli strati più alti della graduatoria del girone d'Elite, Seravezza e Settignanese incrociano i tacchetti in una gara il cui epilogo di parità rende merito allo sviluppo della stessa; senza voler essere troppo grossolani, ai punti i locali si aggiudicano il primo tempo, secondo lo stesso criterio i rossoneri di Coverciano convincono di più nei secondi 45' e alla fine l'uno a uno è un risultato che ci può stare. Il team di Galleni scende in campo con l'obiettivo di tornare al successo dopo un periodo con alti e bassi, la Settignanese cercando una vittoria che allunghi la propria striscia positiva. L'inizio di partita è difficilissimo per la formazione di mister Burchielli, che dopo 7' si ritrova sotto: il Seravezza costruisce infatti una delle azioni più belle della partita grazie a Bertoneri e Pezzetti, che dopo un duetto in velocità servono Da Prato il cui tiro dalla media distanza beffa Saccardi. La Settignanese accusa il colpo e, nei minuti successi, i locali avrebbero la chance per assestare un altro colpo, ma il team di Galleni manca della necessaria lucidità e del giusto pragmatismo al momento della finalizzazione. La Settignanese così ha il tempo di riorganizzarsi e, dopo aver chiuso in crescendo il primo tempo, nella ripresa prende coraggio; il Seravezza infatti abbassa progressivamente il baricentro, finendo poi per restare addirittura in inferiorità numerica. Gli ospiti aumentano la pressione offensiva e all'83' agguantano il pari: sugli sviluppi di un calcio d'angolo un calciatore fiorentino prolunga la traiettoria verso il secondo palo, sul quale è ben appostato Carrarese che devia in rete. Le battute conclusive del confronto sono favorevoli proprio alla Settignanese, che nei restanti minuti e nei quattro di recupero prova a piazzare il colpo da tre punti, ma un Ratti in grande spolvero evita ai suoi la beffa. <br ><b>
Calciatoripiù: Piazza, Carraresi, Sorrenti e Pini</b> (Settignanese).