- Juniores Regionali GIR.A
- Urbino Taccola
-
5 - 1
- Atletico Piombino
URBINO TACCOLA: Meini, Ciucci, Orselli, Ceccoli, Del Corso, Brogni, Lotti, Pizzonia, Gueye, Cardini, Castellini. A disp.: Mansani, Batini, Consani, Palaia, Giani, Micheletti, Mirigliani. All.: Roberto Taccola.
ATL. PIOMBINO: De Domenico, Nocerino, Sulejmani, Cecchini, Bezzini, Melani, Serini, Barbieri, Ricca, Barozzi, Cantagalli. A disp.: Giannoni, Franceschi, Dragaj, Pistolesi, Fontana, Bertini, Di Sacco. All.: Sandro Marsili.
ARBITRO: Mannocci di Pisa.
RETI: 20' Cardini, 45' Castellini, 50' rig. Gueye, 70' Cantagalli, 85' Consani, 90' rig. Mirigliani.
NOTE: espulsi Ceccoli al 70', Bezzini al 90'.
Non fallisce l'appuntamento con i tre punti l'Urbino Taccola che si impone nettamente per cinque a uno fra le mura amiche contro l'Atletico Piombino: una vittoria con largo punteggio e molte indicazioni positive, mandata già in archivio al termine dei primi 45' grazie ai primi due gol di un pomeriggio che ne vede poi cinque di marca pisana e quello della bandiera siglato dai livornesi nel finale. Reduce dal ko in quel di Sesto Fiorentino al cospetto di una Sestese che si è definitivamente ritrovata, il team ulivetese conferma le tante indicazioni positive che sono arrivate a margine delle cronache dei match giocati nel mese di ottobre: la squadra di mister Taccola sta ingranando i giusti meccanismi, e può ambire a un posizionamento nelle parti nobili della graduatoria. La cronaca delle azioni salienti, che è anche quella dei numerosi gol realizzati nell'arco dei 90' di gioco, prende il via al 20', quando i padroni di casa sbloccano il risultato grazie a Cardini che, servito in profondità da un compagno con un assist filtrante, insacca con una conclusione precisa e angolata. I locali forzano il ritmo, ma gli ospiti rispondono bene, capitolando però in chiusura di primo tempo, quando al 45' Castellani riceve palla in zona tiro e, pur da posizione defilata, incrocia in rete con un bel destro di rara potenza. I locali non danno niente per scontato nonostante il doppio vantaggio e, in avvio di ripresa, mettono al sicuro la vittoria in virtù del terzo gol realizzato da Gueye, da calcio di rigore. E' lo stesso Gueye a conquistarsi il fallo in area di rigore livornese che il direttore di gara valuta meritevole di essere sanzionato con la massima punizione. L'Atletico Piombino prova a riaccendere il finale di partita accorciando le distanze al 70' con Cantagalli, ma gli ultimi minuti sono ancora di marca Urbino Taccola. All'85' Consani cala il poker, nel finale è invece Mirigliani a chiudere i conti facendo centro dal dischetto per il definitivo cinque a uno.
Calciatoripiù: Gueye e Castellini (Urbino Taccola).
URBINO TACCOLA: Meini, Ciucci, Orselli, Ceccoli, Del Corso, Brogni, Lotti, Pizzonia, Gueye, Cardini, Castellini. A disp.: Mansani, Batini, Consani, Palaia, Giani, Micheletti, Mirigliani. All.: Roberto Taccola.<br >ATL. PIOMBINO: De Domenico, Nocerino, Sulejmani, Cecchini, Bezzini, Melani, Serini, Barbieri, Ricca, Barozzi, Cantagalli. A disp.: Giannoni, Franceschi, Dragaj, Pistolesi, Fontana, Bertini, Di Sacco. All.: Sandro Marsili.<br >
ARBITRO: Mannocci di Pisa.<br >
RETI: 20' Cardini, 45' Castellini, 50' rig. Gueye, 70' Cantagalli, 85' Consani, 90' rig. Mirigliani.<br >NOTE: espulsi Ceccoli al 70', Bezzini al 90'.
Non fallisce l'appuntamento con i tre punti l'Urbino Taccola che si impone nettamente per cinque a uno fra le mura amiche contro l'Atletico Piombino: una vittoria con largo punteggio e molte indicazioni positive, mandata già in archivio al termine dei primi 45' grazie ai primi due gol di un pomeriggio che ne vede poi cinque di marca pisana e quello della bandiera siglato dai livornesi nel finale. Reduce dal ko in quel di Sesto Fiorentino al cospetto di una Sestese che si è definitivamente ritrovata, il team ulivetese conferma le tante indicazioni positive che sono arrivate a margine delle cronache dei match giocati nel mese di ottobre: la squadra di mister Taccola sta ingranando i giusti meccanismi, e può ambire a un posizionamento nelle parti nobili della graduatoria. La cronaca delle azioni salienti, che è anche quella dei numerosi gol realizzati nell'arco dei 90' di gioco, prende il via al 20', quando i padroni di casa sbloccano il risultato grazie a Cardini che, servito in profondità da un compagno con un assist filtrante, insacca con una conclusione precisa e angolata. I locali forzano il ritmo, ma gli ospiti rispondono bene, capitolando però in chiusura di primo tempo, quando al 45' Castellani riceve palla in zona tiro e, pur da posizione defilata, incrocia in rete con un bel destro di rara potenza. I locali non danno niente per scontato nonostante il doppio vantaggio e, in avvio di ripresa, mettono al sicuro la vittoria in virtù del terzo gol realizzato da Gueye, da calcio di rigore. E' lo stesso Gueye a conquistarsi il fallo in area di rigore livornese che il direttore di gara valuta meritevole di essere sanzionato con la massima punizione. L'Atletico Piombino prova a riaccendere il finale di partita accorciando le distanze al 70' con Cantagalli, ma gli ultimi minuti sono ancora di marca Urbino Taccola. All'85' Consani cala il poker, nel finale è invece Mirigliani a chiudere i conti facendo centro dal dischetto per il definitivo cinque a uno. <br ><b>
Calciatoripiù: Gueye e Castellini </b>(Urbino Taccola).