- Giovanissimi Nazionali GIR.B
- Feralpisalo
-
3 - 1
- Arezzo
FERAPISALO': Vallorta, Bianchi, Pieroni, Kopani, Faccioli, Chimini, Piovani, Borsetti, Cvijic, Bonometti, Cerutti. A disp.: Ghisleri, Kwarteng, Dusi, Scarsi, Bertini, Nonni, Bonazzi, Fontana, Turlini. All.: Francesco Pellegrini.
AREZZO: Viroli, Vicidomini, Francini, Fata, Parlangeli, Mucciarelli, Sciarrillo, Sensitivi, Ricci, Gerardini, Regoli. A disp.: Mileo, Banelli, Hoxha, Duri, Cirigliano. All.: David Obligis.
ARBITRO: Fabio Cattaneo di Monza.
RETI: 30' Cvijic, 45' Cerutti, 55' Sciarrillo, 57' Piovani.
Sul sintetico di via della Badia a Brescia nella dodicesima giornata di campionato l'Arezzo è ospite del Ferapisalò. Nel primo tempo, come spesso è capitato in questo campionato, la squadra di mister Obligis disputa una splendida prestazione, giocando un buon calcio e fabbricando varie occasioni da rete. La prima occasione del match è per Regoli che si presenta davanti al portiere su lancio di Ricci e tenta un pallonetto, ma un difensore salva. Al 15' bel tiro di Ricci sul quale il portiere di casa si supera togliendo la palla dall'angolino della porta. Al 20' lancio di Ricci per Sciarrillo che tira a botta sicura, ma il portiere ancora si supera deviando in calcio d'angolo. Al 23' gran tiro di Faccioli che colpisce il palo, sulla ribattuta un attaccante di casa viene pescato in fuorigioco. Al 25' calcio di punizione di Ricci che il portiere di casa sventa in due tempi. Il risultato si sblocca al 30' in favore dei locali: con un gran lancio Bonometti serve Cvijic che sfila davanti al portiere e di testa insacca l'uno a zero.
Nel secondo tempo parte ancora bene l'Arezzo, ma al 45' arriva il raddoppio dei locali: un rinvio con le mani del portiere ospite viene conquistato da Cerutti che segna la seconda rete dei suoi. La gara potrebbe chiudere virtualmente qui, ma l'Arezzo non demorde: su una punizione Sciarillo anticipa tutti e mette dentro il gol del due a uno. C'è giusto il tempo di riportare il pallone al centro che arriva il tre a uno dei locali, firmato da Piovani. Stavolta la gara è veramente chiusa. Negli ultimi minuti infatti non si registrano altre occasioni. Anche stavolta è fatale il secondo tempo all'Arezzo, che in questo difficilissimo girone viene punito ad ogni minimo errore dagli avversari. Ma il processo di maturazione del gruppo di mister Obligis sta continuano a piene vele.
FERAPISALO': Vallorta, Bianchi, Pieroni, Kopani, Faccioli, Chimini, Piovani, Borsetti, Cvijic, Bonometti, Cerutti. A disp.: Ghisleri, Kwarteng, Dusi, Scarsi, Bertini, Nonni, Bonazzi, Fontana, Turlini. All.: Francesco Pellegrini.<br >AREZZO: Viroli, Vicidomini, Francini, Fata, Parlangeli, Mucciarelli, Sciarrillo, Sensitivi, Ricci, Gerardini, Regoli. A disp.: Mileo, Banelli, Hoxha, Duri, Cirigliano. All.: David Obligis. <br >
ARBITRO: Fabio Cattaneo di Monza.<br >
RETI: 30' Cvijic, 45' Cerutti, 55' Sciarrillo, 57' Piovani.
Sul sintetico di via della Badia a Brescia nella dodicesima giornata di campionato l'Arezzo è ospite del Ferapisalò. Nel primo tempo, come spesso è capitato in questo campionato, la squadra di mister Obligis disputa una splendida prestazione, giocando un buon calcio e fabbricando varie occasioni da rete. La prima occasione del match è per Regoli che si presenta davanti al portiere su lancio di Ricci e tenta un pallonetto, ma un difensore salva. Al 15' bel tiro di Ricci sul quale il portiere di casa si supera togliendo la palla dall'angolino della porta. Al 20' lancio di Ricci per Sciarrillo che tira a botta sicura, ma il portiere ancora si supera deviando in calcio d'angolo. Al 23' gran tiro di Faccioli che colpisce il palo, sulla ribattuta un attaccante di casa viene pescato in fuorigioco. Al 25' calcio di punizione di Ricci che il portiere di casa sventa in due tempi. Il risultato si sblocca al 30' in favore dei locali: con un gran lancio Bonometti serve Cvijic che sfila davanti al portiere e di testa insacca l'uno a zero.<br >Nel secondo tempo parte ancora bene l'Arezzo, ma al 45' arriva il raddoppio dei locali: un rinvio con le mani del portiere ospite viene conquistato da Cerutti che segna la seconda rete dei suoi. La gara potrebbe chiudere virtualmente qui, ma l'Arezzo non demorde: su una punizione Sciarillo anticipa tutti e mette dentro il gol del due a uno. C'è giusto il tempo di riportare il pallone al centro che arriva il tre a uno dei locali, firmato da Piovani. Stavolta la gara è veramente chiusa. Negli ultimi minuti infatti non si registrano altre occasioni. Anche stavolta è fatale il secondo tempo all'Arezzo, che in questo difficilissimo girone viene punito ad ogni minimo errore dagli avversari. Ma il processo di maturazione del gruppo di mister Obligis sta continuano a piene vele.