- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Forcoli
-
3 - 1
- San Miniato Basso
FORCOLI: Lazzerini, Ambra, Mannucci, Quaglierini, Battini, Tamberi, Vaira, Mattii (67' Ciardelli), Chiriatti, Marinari, Arzilli (67' Vaccaro). A disp.: Bellandi, Salusti, Bellacci, Lamberti, Gherardini. All.: Marco Malventi.
GIOV. SAN MINIATO: Matteoli, Bechini, Langone, Castri (36' Borici), Sgherri (36' Massini), Pacella, Giunti, Vaccaro (36' Gentili), Biondi, Rinaldi, Mangani (36' Saccuti). A disp.: Bestini. All.: Piero Paolo Veracini.
ARBITRO: Dagliano di Livorno.
RETI: 18', 23' e 36' Mattii, 55' Pacella.
Si allunga la striscia di risultati utili consecutivi del Forcoli che con un perentorio 3 a 1 si sbarazza del San Miniato e fa un deciso balzo in avanti verso i piani alti della classifica, posizione che più rispecchia le aspettative del precampionato. Una difesa compatta che concede poco o nulla agli avversari, un centrocampo dinamico e un attacco pronto a sfruttare le occasioni fanno della compagine di mister Malventi una squadra decisamente in grande crescita e di grandi ambizioni. Il San Miniato dopo l'ennesima sconfitta scivola verso i bassifondi della classifica smarrendo quello che di buono aveva fatto vedere nelle prime giornate di campionato. Pur sembrando squadra solida e ben organizzata, dopo il gol subito si è disunita lasciando completamente in mano il gioco agli avversari e rischiando di finire la prima frazione con un passivo molto più pesante. Ma veniamo alla sintesi del match. Dopo soli 2' il Forcoli si fa subito pericoloso: Chiriatti si libera in area e lascia partire un diagonale che Matteoli para in due tempi. Risponde il San Miniato al 7' con Biondi, tiro dalla lunga distanza forte ma impreciso. Al 18' Forcoli in vantaggio. Tamberi lancia lungo Mattii che s'invola sulla fascia, e appena entrato in area scaglia un bolide che Matteoli non trattiene: sulla palla si avventa lo stesso Mattii che più lesto di tutti insacca. Passano 5' e i padroni di casa raddoppiano. Calcio d'angolo dalla destra di Arzilli e ancora Mattii di testa infila l'incolpevole estremo difensore del San Miniato. Il Forcoli prende in mano la partita e sfiora più volte il terzo gol con Arzilli e Chiriatti. Terzo gol che si concretizza al 1' del secondo tempo quando ancora Mattii, grande mattatore dell'incontro, ben imbeccato da Chiriatti, trafigge la porta degli ospiti, chiudendo il match in anticipo. Dopo il gol girandola di sostituzioni per il San Miniato: il tentativo di reazione si concretizza al 20' quando su punizione dalla distanza Pacella sorprende Lazzerini. Poi poco altro da segnalare, con i padroni di casa che si limitano ad amministrare l'incontro.
Giocatoripiù: Mattii (Forcoli); Biondi (Giov. San Miniato).
FORCOLI: Lazzerini, Ambra, Mannucci, Quaglierini, Battini, Tamberi, Vaira, Mattii (67' Ciardelli), Chiriatti, Marinari, Arzilli (67' Vaccaro). A disp.: Bellandi, Salusti, Bellacci, Lamberti, Gherardini. All.: Marco Malventi.<br >GIOV. SAN MINIATO: Matteoli, Bechini, Langone, Castri (36' Borici), Sgherri (36' Massini), Pacella, Giunti, Vaccaro (36' Gentili), Biondi, Rinaldi, Mangani (36' Saccuti). A disp.: Bestini. All.: Piero Paolo Veracini.<br >
ARBITRO: Dagliano di Livorno.<br >
RETI: 18', 23' e 36' Mattii, 55' Pacella.
Si allunga la striscia di risultati utili consecutivi del Forcoli che con un perentorio 3 a 1 si sbarazza del San Miniato e fa un deciso balzo in avanti verso i piani alti della classifica, posizione che più rispecchia le aspettative del precampionato. Una difesa compatta che concede poco o nulla agli avversari, un centrocampo dinamico e un attacco pronto a sfruttare le occasioni fanno della compagine di mister Malventi una squadra decisamente in grande crescita e di grandi ambizioni. Il San Miniato dopo l'ennesima sconfitta scivola verso i bassifondi della classifica smarrendo quello che di buono aveva fatto vedere nelle prime giornate di campionato. Pur sembrando squadra solida e ben organizzata, dopo il gol subito si è disunita lasciando completamente in mano il gioco agli avversari e rischiando di finire la prima frazione con un passivo molto più pesante. Ma veniamo alla sintesi del match. Dopo soli 2' il Forcoli si fa subito pericoloso: Chiriatti si libera in area e lascia partire un diagonale che Matteoli para in due tempi. Risponde il San Miniato al 7' con Biondi, tiro dalla lunga distanza forte ma impreciso. Al 18' Forcoli in vantaggio. Tamberi lancia lungo Mattii che s'invola sulla fascia, e appena entrato in area scaglia un bolide che Matteoli non trattiene: sulla palla si avventa lo stesso Mattii che più lesto di tutti insacca. Passano 5' e i padroni di casa raddoppiano. Calcio d'angolo dalla destra di Arzilli e ancora Mattii di testa infila l'incolpevole estremo difensore del San Miniato. Il Forcoli prende in mano la partita e sfiora più volte il terzo gol con Arzilli e Chiriatti. Terzo gol che si concretizza al 1' del secondo tempo quando ancora Mattii, grande mattatore dell'incontro, ben imbeccato da Chiriatti, trafigge la porta degli ospiti, chiudendo il match in anticipo. Dopo il gol girandola di sostituzioni per il San Miniato: il tentativo di reazione si concretizza al 20' quando su punizione dalla distanza Pacella sorprende Lazzerini. Poi poco altro da segnalare, con i padroni di casa che si limitano ad amministrare l'incontro. <br ><b>Giocatoripiù: Mattii (Forcoli); Biondi (Giov. San Miniato).</b>