- Giovanissimi Nazionali Legapro GIR.B
- Carrarese
-
5 - 1
- Alessandria
CARRARESE: Tonetti, Bigini, Fruzzetti, Falanga, Guelfi, Di Nicola, Smecca, Bonucelli G, Tonelli, Bertozzi, Mariotti. A disp.: Golia, Bonucelli F., Berti, Ricci, Maurelli, Lucaccini, Bonini. All.: Mazzanti.
ALESSANDRIA: Pellizza, Costa, Solia, Vitale, Falcone, Cavallieri, Podda, Caposele, Filipi, Giani, Soletti. A disp. Biaschiazzorre, Mattei, Beka, Sega, Mainetti, Arcuri, Cacaci, Cavigiola, Viscomi. All.: Barbini.
ARBITRO: Lorenzi di Viareggio.
RETI: 6' e 49' Bertozzi, 36' Vitale, 51', 53' e 69' Mariotti.
Bella, bellissima la Carrarese. Mister Mazzanti la dispone in campo benissimo, tutti gli interpreti - undici titolare e panchina inclusa - fanno il resto. L'Alessandria gioca bene per un tempo, poi crolla sotto i colpi di Bertozzi e Mariotti, micidiali tramiti finali, efficacissimi in questo, della mole di gioco prodotta dai compagni. La gara inizia in maniera promettente per i padroni di casa, che ci provano subito con Smecca al 4', poi al 6' aprono le danze grazie a Bartozzi, servito alla perfezione, nella circostanza, da Tonelli. Gli Apuani riescono poi a gestire bene la gara ma non trovano il raddoppio: anzi sono i grigi di Alessandria a trovare il pareggio dopo appena un minuto dall'inizio della ripresa grazie a Vitale che sorprende il pur bravissimo Tonetti dalla distanza. La gara sembra mettersi male, ma il gol subito - invece - esalta la Carrarese. I ragazzi di Mazzanti si riversano in attacco e, al 49', rimettono avanti la testa grazie al secondo gol personale di Bertozzi, che di testa finalizza al meglio una buona azione corale. Poi è Mariotti-show: il bomber apuano si scatena e confeziona una tripletta in appena 18' di gioco. Splendida, in particolar modo, la quinta e ultima segnatura di giornata che arriva in calce a una bellissima azione di squadra tutta di prima intenzione.
L'INTERVISTA
Ecco le parole di mister Mazzanti al termine della contesa: Al di là del risultato è stata una vittoria meritata e legittima. Potevamo chiudere sul doppio vantaggio il primo tempo, e invece siamo stati raggiunti sul pareggio in avvio di ripresa. A quel punto ho visto una grande reazione nei miei ragazzi, che si sono rimboccati le maniche e hanno dilagato. I singoli? Preferisco mettere l'accento sulla bella prova di squadra che abbiamo fornito: tutti i ragazzi sono stati all'altezza delle aspettative. Il prossimo avversario è tosto perché si tratta del Pisa. Questo campionato è molto bello, i valori sono piuttosto equilibrati e non ci sono risultati scontati in partenza .
CARRARESE: Tonetti, Bigini, Fruzzetti, Falanga, Guelfi, Di Nicola, Smecca, Bonucelli G, Tonelli, Bertozzi, Mariotti. A disp.: Golia, Bonucelli F., Berti, Ricci, Maurelli, Lucaccini, Bonini. All.: Mazzanti.<br >ALESSANDRIA: Pellizza, Costa, Solia, Vitale, Falcone, Cavallieri, Podda, Caposele, Filipi, Giani, Soletti. A disp. Biaschiazzorre, Mattei, Beka, Sega, Mainetti, Arcuri, Cacaci, Cavigiola, Viscomi. All.: Barbini.<br >
ARBITRO: Lorenzi di Viareggio.<br >
RETI: 6' e 49' Bertozzi, 36' Vitale, 51', 53' e 69' Mariotti.
Bella, bellissima la Carrarese. Mister Mazzanti la dispone in campo benissimo, tutti gli interpreti - undici titolare e panchina inclusa - fanno il resto. L'Alessandria gioca bene per un tempo, poi crolla sotto i colpi di Bertozzi e Mariotti, micidiali tramiti finali, efficacissimi in questo, della mole di gioco prodotta dai compagni. La gara inizia in maniera promettente per i padroni di casa, che ci provano subito con Smecca al 4', poi al 6' aprono le danze grazie a Bartozzi, servito alla perfezione, nella circostanza, da Tonelli. Gli Apuani riescono poi a gestire bene la gara ma non trovano il raddoppio: anzi sono i grigi di Alessandria a trovare il pareggio dopo appena un minuto dall'inizio della ripresa grazie a Vitale che sorprende il pur bravissimo Tonetti dalla distanza. La gara sembra mettersi male, ma il gol subito - invece - esalta la Carrarese. I ragazzi di Mazzanti si riversano in attacco e, al 49', rimettono avanti la testa grazie al secondo gol personale di Bertozzi, che di testa finalizza al meglio una buona azione corale. Poi è Mariotti-show: il bomber apuano si scatena e confeziona una tripletta in appena 18' di gioco. Splendida, in particolar modo, la quinta e ultima segnatura di giornata che arriva in calce a una bellissima azione di squadra tutta di prima intenzione. <br ><b>L'INTERVISTA</b><br >Ecco le parole di mister <b>Mazzanti </b>al termine della contesa: <b> Al di là del risultato è stata una vittoria meritata e legittima. Potevamo chiudere sul doppio vantaggio il primo tempo, e invece siamo stati raggiunti sul pareggio in avvio di ripresa. A quel punto ho visto una grande reazione nei miei ragazzi, che si sono rimboccati le maniche e hanno dilagato. I singoli? Preferisco mettere l'accento sulla bella prova di squadra che abbiamo fornito: tutti i ragazzi sono stati all'altezza delle aspettative. Il prossimo avversario è tosto perché si tratta del Pisa. Questo campionato è molto bello, i valori sono piuttosto equilibrati e non ci sono risultati scontati in partenza .</b>