- Giovanissimi Nazionali Legapro GIR.B
- Gavorrano
-
0 - 2
- Lucchese
GAVORRANO: Berardi Curti, Rustici, D'Anzi, Bucci, Tropi, Toninelli, Rosini, Francavilla, Verrengia, Torti. A disp.: trinchini, Corvino, Bisegni P., Franceschini, Rotondo, Russo, Bisegni G. All.: Rosini.
LUCCHESE: Toselli, Lunardi, Iannello, Campani, Bertonelli, Nuti, Gradi, Berti Pagani, Zuan, Montemagni, Salvetti. A disp.: Cantini, Posarelli, Romiti, Iacopini, Fruzzetti, Andreini, Velani, Mureddu, Rosso. All.: Di Bene.
ARBITRO: Lampedusa di Grosseto.
RETI: 15' e 60' Montemagni.
Comincia nel migliore dei modi il campionato della Lucchese che, in casa del Gavorrano, conquista la prima vittoria stagionale. Le due squadre si presentano alla sfida volenterose di dimostrare quanto costruito nel precampionato, con l'intento di conquistare un risultato positivo che possa far affrontare questo inizio di stagione con più fiducia nei propri mezzi. La partita è stata equilibrata, anche grazie alle ottime disposizioni decise dai due tecnici che sono riusciti a limitare le occasioni da ambo le parti. Sin dal principio infatti la partita si è concentrata nella zona mediana del campo, con le due retroguardie protagoniste di ottimi interventi in fase difensiva. Per assistere alla prima occasione degna di nota occorre attendere il 15' quando la Lucchese trova la via del gol. L'autore della rete che rompe l'equilibrio è Montemagni, lesto e preciso nel ribadire in rete una corta respinta di Berardi, bravo a respingere la prima conclusione, ma costretto a guardare la sfera terminare in rete sul tap-in vincente del numero dieci ospite. Dopo questo lampo la partita torna su un binario di perfetto equilibrio, senza che nessuna delle due squadre riesca ad essere nuovamente incisiva. Nella seconda frazione di gioco la trama non cambia e sono ancora i due reparti difensivi a fare la differenza. Nonostante, infatti, le due squadre alzino il proprio baricentro nel tentativo di andare in gol, le due difese chiudono tutti gli spazi, costringendo le compagini a darsi lotta a centrocampo. I padroni di casa non riescono ad impensierire Toselli in maniera efficace e così ad andare in gol è ancora una volta la Lucchese, brava a sfruttare una delle poche palle gol create nel secondo tempo. È ancora Montemagni ad andare a segno, grazie ad una conclusione precisa che non lascia scampo al numero uno locale, che non riesce ad evitare il gol nonostante l'uscita. Nei minuti finali il Gavorrano tenta di riaprire la partita, ma l'attenta retroguardia ospite fa buona guardia e protegge il risultato sino al fischio finale del direttore di gara Lampedusa. Entrambe le squadre hanno disputato un'ottima partita, riuscendo a chiudere gli spazi ai reparti offensivi avversari. La Lucchese ha avuto il pregio di saper sfruttare le occasioni da gol create, aspetto che è mancato al Gavorrano.
Calciatoripiù: nella Lucchese sono da sottolineare le prove di Montemagni, assoluto protagonista della partita grazie alle due reti messe a segno che hanno deciso il risultato finale, e di Nuti, preciso e attento in fase difensiva. Per il Gavorrano invece è da sottolineare la prova di Pulz, sempre presente nella manovra locale.
LE INTERVISTE
Al termine della sfida abbiamo intervistato il tecnico della Lucchese Di Bene, chiedendogli a caldo le prime sensazioni dopo questa prima vittoria: Siamo partiti bene, ma sappiamo che c'è ancora molto da lavorare. La partita è stata equilibrata sia nel primo che nel secondo tempo. Siamo stati bravi a non concedere occasioni agli avversari e allo stesso tempo a sfruttare quelle create. Sugli obbiettivi stagionali spiega: L'obiettivo è quello di far crescere questo gruppo di ragazzi, che parte già da un buon livello, ma che deve migliorare sotto tanti aspetti. Vogliamo fare in modo che crescano il più possibile, cercando partita dopo partita di fare sempre un passo avanti. Oggi per esempio penso che la vittoria sia stata raggiunta grazie al lavoro globale di tutto il gruppo. È vero Montemagni ha realizzato una doppietta, ma lo ha potuto fare perché i compagni lo hanno messo in condizione di poter segnare. La stagione è lunga e noi lavoreremo per crescere.
GAVORRANO: Berardi Curti, Rustici, D'Anzi, Bucci, Tropi, Toninelli, Rosini, Francavilla, Verrengia, Torti. A disp.: trinchini, Corvino, Bisegni P., Franceschini, Rotondo, Russo, Bisegni G. All.: Rosini.<br >LUCCHESE: Toselli, Lunardi, Iannello, Campani, Bertonelli, Nuti, Gradi, Berti Pagani, Zuan, Montemagni, Salvetti. A disp.: Cantini, Posarelli, Romiti, Iacopini, Fruzzetti, Andreini, Velani, Mureddu, Rosso. All.: Di Bene.<br >
ARBITRO: Lampedusa di Grosseto.<br >
RETI: 15' e 60' Montemagni.
Comincia nel migliore dei modi il campionato della Lucchese che, in casa del Gavorrano, conquista la prima vittoria stagionale. Le due squadre si presentano alla sfida volenterose di dimostrare quanto costruito nel precampionato, con l'intento di conquistare un risultato positivo che possa far affrontare questo inizio di stagione con più fiducia nei propri mezzi. La partita è stata equilibrata, anche grazie alle ottime disposizioni decise dai due tecnici che sono riusciti a limitare le occasioni da ambo le parti. Sin dal principio infatti la partita si è concentrata nella zona mediana del campo, con le due retroguardie protagoniste di ottimi interventi in fase difensiva. Per assistere alla prima occasione degna di nota occorre attendere il 15' quando la Lucchese trova la via del gol. L'autore della rete che rompe l'equilibrio è Montemagni, lesto e preciso nel ribadire in rete una corta respinta di Berardi, bravo a respingere la prima conclusione, ma costretto a guardare la sfera terminare in rete sul tap-in vincente del numero dieci ospite. Dopo questo lampo la partita torna su un binario di perfetto equilibrio, senza che nessuna delle due squadre riesca ad essere nuovamente incisiva. Nella seconda frazione di gioco la trama non cambia e sono ancora i due reparti difensivi a fare la differenza. Nonostante, infatti, le due squadre alzino il proprio baricentro nel tentativo di andare in gol, le due difese chiudono tutti gli spazi, costringendo le compagini a darsi lotta a centrocampo. I padroni di casa non riescono ad impensierire Toselli in maniera efficace e così ad andare in gol è ancora una volta la Lucchese, brava a sfruttare una delle poche palle gol create nel secondo tempo. È ancora Montemagni ad andare a segno, grazie ad una conclusione precisa che non lascia scampo al numero uno locale, che non riesce ad evitare il gol nonostante l'uscita. Nei minuti finali il Gavorrano tenta di riaprire la partita, ma l'attenta retroguardia ospite fa buona guardia e protegge il risultato sino al fischio finale del direttore di gara Lampedusa. Entrambe le squadre hanno disputato un'ottima partita, riuscendo a chiudere gli spazi ai reparti offensivi avversari. La Lucchese ha avuto il pregio di saper sfruttare le occasioni da gol create, aspetto che è mancato al Gavorrano. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Lucchese sono da sottolineare le prove di <b>Montemagni</b>, assoluto protagonista della partita grazie alle due reti messe a segno che hanno deciso il risultato finale, e di <b>Nuti</b>, preciso e attento in fase difensiva. Per il Gavorrano invece è da sottolineare la prova di <b>Pulz</b>, sempre presente nella manovra locale.<br ><b>LE INTERVISTE</b><br >Al termine della sfida abbiamo intervistato il tecnico della Lucchese <b>Di Bene</b>, chiedendogli a caldo le prime sensazioni dopo questa prima vittoria: <b>Siamo partiti bene, ma sappiamo che c'è ancora molto da lavorare. La partita è stata equilibrata sia nel primo che nel secondo tempo. Siamo stati bravi a non concedere occasioni agli avversari e allo stesso tempo a sfruttare quelle create.</b> Sugli obbiettivi stagionali spiega:<b> L'obiettivo è quello di far crescere questo gruppo di ragazzi, che parte già da un buon livello, ma che deve migliorare sotto tanti aspetti. Vogliamo fare in modo che crescano il più possibile, cercando partita dopo partita di fare sempre un passo avanti. Oggi per esempio penso che la vittoria sia stata raggiunta grazie al lavoro globale di tutto il gruppo. È vero Montemagni ha realizzato una doppietta, ma lo ha potuto fare perché i compagni lo hanno messo in condizione di poter segnare. La stagione è lunga e noi lavoreremo per crescere.</b>