• Giovanissimi Regionali GIR.D
  • Forcoli
  • 4 - 0
  • Cecina


FORCOLI: Lazzerini, Ambra (51' Mannucci), Parentini, Tosi, Battini, Tamberi, Vaira (65' Chiriatti), Quaglierini, Ciardelli, Marinari, Arzilli. A disp.: Bellandi. All.: Marco Malventi.
CECINA: Carciola (36' Rosi), Mazzei, Montagnani, Pashaja, Chesini, Sarperi, Sili, Ciarcia, Gliozzo (36' Bandini), Tassone, Bianchi. All.: Alessandro Camerini.

ARBITRO: Celano di Pontedera.

RETI: 8' e 26' Ciardelli, 12' e 21' Vaira.
NOTE: ammoniti Sili, Bandini, Ambra.



Il Forcoli strapazza il già retrocesso Cecina con un perentorio 4 a 0 e si conferma definitivamente come terza forza del girone. Nel bell'impianto della Bellaria di Pontedera (dove i ragazzi di mister Malventi erano ospiti dato che il proprio terreno era indisponibile per un torneo) gli amaranto danno prova di forza, determinazione e bel gioco imponendo il proprio ritmo già dalle prime battute e conducendo il match fino al termine senza rischiare praticamente nulla. Troppe le differenze in campo di valori e soprattutto di motivazioni. Gli ospiti ormai già senza speranza di salvezza e i locali invece determinati a consolidare la terza piazza (che oltre al prestigio serve per affrontare almeno il primo turno di Coppa Toscana con qualche vantaggio in più). Partita chiusa già alla fine del primo tempo. Infatti dopo appena 8' padroni di casa (si fa per dire) in vantaggio. Perfetto il cross dalla destra di Marinari e altrettanto delizioso il colpo di testa di Ciardelli a scavalcare il portiere in uscita. Al 12' il raddoppio. Angolo di Parentini e imperioso stacco di testa del centrale Battini: l'estremo difensore rossoblù si supera intercettando la sfera ma sulla ribattuta è lesto Vaira a scaraventare nel sacco. Al 21' è ancora Vaira che porta a 3 le segnature sfruttando stavolta una indecisione di Carciola che su cross dalla destra non trattiene lasciando all'avversario la porta praticamente sguarnita. Al 26' partita praticamente chiusa dal quarto gol del Forcoli con ancora Ciardelli che con un pregevole tocco di esterno destro sfrutta l'indecisione della difesa avversaria per trafiggere sotto l'incrocio l'incolpevole Carriola. Il secondo tempo è solo accademia. Il Cecina ci prova partendo forte nella speranza di realizzare almeno una rete ma la difesa attenta dei locali non si fa mai sorprendere.

Calciatoripiù:
tutto il gruppo per il Forcoli; Sili, Tassone e Bianchi su tutti per il Cecina.

FORCOLI: Lazzerini, Ambra (51' Mannucci), Parentini, Tosi, Battini, Tamberi, Vaira (65' Chiriatti), Quaglierini, Ciardelli, Marinari, Arzilli. A disp.: Bellandi. All.: Marco Malventi.<br >CECINA: Carciola (36' Rosi), Mazzei, Montagnani, Pashaja, Chesini, Sarperi, Sili, Ciarcia, Gliozzo (36' Bandini), Tassone, Bianchi. All.: Alessandro Camerini.<br > ARBITRO: Celano di Pontedera.<br > RETI: 8' e 26' Ciardelli, 12' e 21' Vaira.<br >NOTE: ammoniti Sili, Bandini, Ambra. Il Forcoli strapazza il gi&agrave; retrocesso Cecina con un perentorio 4 a 0 e si conferma definitivamente come terza forza del girone. Nel bell'impianto della Bellaria di Pontedera (dove i ragazzi di mister Malventi erano ospiti dato che il proprio terreno era indisponibile per un torneo) gli amaranto danno prova di forza, determinazione e bel gioco imponendo il proprio ritmo gi&agrave; dalle prime battute e conducendo il match fino al termine senza rischiare praticamente nulla. Troppe le differenze in campo di valori e soprattutto di motivazioni. Gli ospiti ormai gi&agrave; senza speranza di salvezza e i locali invece determinati a consolidare la terza piazza (che oltre al prestigio serve per affrontare almeno il primo turno di Coppa Toscana con qualche vantaggio in pi&ugrave;). Partita chiusa gi&agrave; alla fine del primo tempo. Infatti dopo appena 8' padroni di casa (si fa per dire) in vantaggio. Perfetto il cross dalla destra di Marinari e altrettanto delizioso il colpo di testa di Ciardelli a scavalcare il portiere in uscita. Al 12' il raddoppio. Angolo di Parentini e imperioso stacco di testa del centrale Battini: l'estremo difensore rossobl&ugrave; si supera intercettando la sfera ma sulla ribattuta &egrave; lesto Vaira a scaraventare nel sacco. Al 21' &egrave; ancora Vaira che porta a 3 le segnature sfruttando stavolta una indecisione di Carciola che su cross dalla destra non trattiene lasciando all'avversario la porta praticamente sguarnita. Al 26' partita praticamente chiusa dal quarto gol del Forcoli con ancora Ciardelli che con un pregevole tocco di esterno destro sfrutta l'indecisione della difesa avversaria per trafiggere sotto l'incrocio l'incolpevole Carriola. Il secondo tempo &egrave; solo accademia. Il Cecina ci prova partendo forte nella speranza di realizzare almeno una rete ma la difesa attenta dei locali non si fa mai sorprendere.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;:</b> <b>tutto il gruppo per il Forcoli; Sili, Tassone e Bianchi </b>su tutti per il Cecina.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI