- Giovanissimi Regionali GIR.D
- San Miniato Basso
-
1 - 0
- Armando Picchi
GIOV. SAN MINIATO B.: Fabio, Fattori, Bechini, Latini, Cantini, Rovai, Giunti, Pacella, Bartali, Rinaldi, Gentili. A disp.: Matteoli, Borici, Mangani, Talini, Saccuti, Yerbah, Colangelo. All.: Pierpaolo Veracini.
ARMANDO PICCHI: Betini, Izvira Korri, Montecalvo, Gambogi, Poggianti, Iovino, Bovaretti, Roppolo, Buffolino, Zoncu. A disp.: Mannucci, Perelli, Coli, Scafani. All.: Mauro Berti.
ARBITRO: Calvani di Empoli.
RETE: 65' Rinaldi.
Ultima partita di campionato e una retrocessione amara per un San Miniato Basso che stamani al M. Pagni ha battuto meritatamente per 1 a 0 un Picchi Livorno ormai da tempo salvo. I ragazzi di Mister Veracini, pur consapevoli della matematica retrocessione, sono scesi in campo per vincere e hanno disputato una buona partita, vinta dal giocatore più rappresentativo della quadra, Rinaldi, che il prossimo anno dovrebbe giocare nelle file dell'Empoli. Sotto una pioggerellina fitta è iniziato l'incontro su un terreno in ottime condizioni. La prima vera azione da gol è dei padroni di casa con 9 Gentili che al 10', trovatosi in sospetto fuorigioco non rilevato dal Direttore di gara, si mangia un gol davanti al portiere avversario calciando fuori la sfera. La reazione degli ospiti non c'è se non con un calcio di punizione dal limite dell'area sinistra battuta da Poggianti ma la sfera vola sopra la traversa. Sul finire della prima frazione di gioco è Rinaldi, il migliore in campo, che dalla destra dribbla tre avversari ma al momento del cross calcia male e la palla finisce sopra la traversa. Nel secondo tempo, dopo la girandola di sostituzioni per entrambe le squadre, gli ospiti hanno la palla per andare in vantaggio con Zoncu: bello scambio di prima intenzione con Buffolino e il giocatore amaranto si trova a tu per tu con Fabio che esce bene e riesce ad intercettare ed a respingere il tiro dell'attaccante ospite. I giallo-rossi locali premono e a cinque minuti dal termine dell'incontro ecco il bel gol che premia i padroni di casa. L'azione parte dalla destra dove il Saccuti dalla tre quarti avversaria dribbla due giocatori e mette al centro per l'accorrente Rinaldi che, fatto fuori il diretto avversario, dal limite dell'area fa partire un gran tiro che finisce sotto la traversa alle spalle dell'incolpevole Mannucci.
Calciatoripiù: per il san Miniato Basso da segnalare il numero 10 Rinaldi e per il Picchi Livorno il numero 2 Izvira.
GIOV. SAN MINIATO B.: Fabio, Fattori, Bechini, Latini, Cantini, Rovai, Giunti, Pacella, Bartali, Rinaldi, Gentili. A disp.: Matteoli, Borici, Mangani, Talini, Saccuti, Yerbah, Colangelo. All.: Pierpaolo Veracini.<br >ARMANDO PICCHI: Betini, Izvira Korri, Montecalvo, Gambogi, Poggianti, Iovino, Bovaretti, Roppolo, Buffolino, Zoncu. A disp.: Mannucci, Perelli, Coli, Scafani. All.: Mauro Berti.<br >
ARBITRO: Calvani di Empoli.<br >
RETE: 65' Rinaldi.
Ultima partita di campionato e una retrocessione amara per un San Miniato Basso che stamani al M. Pagni ha battuto meritatamente per 1 a 0 un Picchi Livorno ormai da tempo salvo. I ragazzi di Mister Veracini, pur consapevoli della matematica retrocessione, sono scesi in campo per vincere e hanno disputato una buona partita, vinta dal giocatore più rappresentativo della quadra, Rinaldi, che il prossimo anno dovrebbe giocare nelle file dell'Empoli. Sotto una pioggerellina fitta è iniziato l'incontro su un terreno in ottime condizioni. La prima vera azione da gol è dei padroni di casa con 9 Gentili che al 10', trovatosi in sospetto fuorigioco non rilevato dal Direttore di gara, si mangia un gol davanti al portiere avversario calciando fuori la sfera. La reazione degli ospiti non c'è se non con un calcio di punizione dal limite dell'area sinistra battuta da Poggianti ma la sfera vola sopra la traversa. Sul finire della prima frazione di gioco è Rinaldi, il migliore in campo, che dalla destra dribbla tre avversari ma al momento del cross calcia male e la palla finisce sopra la traversa. Nel secondo tempo, dopo la girandola di sostituzioni per entrambe le squadre, gli ospiti hanno la palla per andare in vantaggio con Zoncu: bello scambio di prima intenzione con Buffolino e il giocatore amaranto si trova a tu per tu con Fabio che esce bene e riesce ad intercettare ed a respingere il tiro dell'attaccante ospite. I giallo-rossi locali premono e a cinque minuti dal termine dell'incontro ecco il bel gol che premia i padroni di casa. L'azione parte dalla destra dove il Saccuti dalla tre quarti avversaria dribbla due giocatori e mette al centro per l'accorrente Rinaldi che, fatto fuori il diretto avversario, dal limite dell'area fa partire un gran tiro che finisce sotto la traversa alle spalle dell'incolpevole Mannucci.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per il san Miniato Basso da segnalare il numero 10 <b>Rinaldi </b>e per il Picchi Livorno il numero 2 <b>Izvira</b>.