- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Forcoli
-
2 - 1
- Armando Picchi
FORCOLI: Lazzerini, Ambra, Parentini, Marinari, Battini, Tamberi, Vaira (68' Mannucci), Quaglierini, Ciardelli, Chiriatti (66' Arzilli), Mattii (45' Tosi). A disp.: Bellandi, Mannucci, Tosi, Volpi, Dal Monte, Arzilli. All.: Marco Malventi.
ARMANDO PICCHI: Ingrasciotta, Susini, Izvira, Cioli, Gambogi, Poggianti (69' Rivecci), Montecalvo (55' Korri), Slafani, Lubrani, Bufolino Roppolo. A disp.: Valenti, Rivecci, Zoncu, Korri, Brondi, Mancini. All.: Mauro Berti.
ARBITRO: Riposati di Pontedera.
RETI: 2' Lubrani, 35' Marinari, 52' Quaglierini.
NOTE: espulsi 55' Gambogi per doppia ammonizione, 60' Lubrani per proteste.
Importantissima vittoria per i ragazzi di mister Malventi, ottenuta al termine di un partita aspra e combattuta contro un Picchi che ha comunque dimostrato di essere compagine solida e ben organizzata. Importante anche perché proietta il Forcoli nei piani alti della classifica e dimostra ancora una volta che i ragazzi pisani hanno grinta e carattere da vendere. Infatti, dopo appena 2 minuti di gioco i padroni di casa vanno sotto: da una mischia in area, sugli sviluppi di una punizione dalla fascia, è Lubrani che più lesto di tutti mette alle spalle di Lazzerini. Ma il Forcoli non ci sta e parte a testa bassa alla ricerca del pari. Fioccano le occasioni: prima Ciardelli, perfettamente imbeccato da Ambra non riesce a trovare il tempo giusto per realizzare, poi è Marinari che dalla lunga distanza prova a sorprendere senza riuscirci il bravo Ingrasciotta e ancora Marinari al 30' con una splendida punizione dal limite colpisce la traversa. Al 35' arriva il pari: su calcio piazzato Vaira pesca al centro Marinari che riesce a spizzare la palla quel tanto che basta per insaccare sotto la traversa. Durante il secondo tempo il Forcoli prova a vincere. Al 4' è Vaira che di testa manda a lato di poco e al 10', su calcio d'angolo, Parentini trova una parabola perfetta che solo grazie all'intervento di testa di Cioli non finisce in gol. Il Picchi si difende bene ma si rende sempre pericoloso in contropiede sfruttando le buone doti tecniche e di palleggio di Lubrani. Al 17' padroni di casa in vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio di punizione è Quaglierini che di testa trova il varco giusto per realizzare. Al 20' la prima espulsione: Punizione per il Forcoli, Gambogi già ammonito si muove anzitempo dalla barriera, l'arbitro estrae il cartellino giallo poi il rosso. AL 22' è vaira che di testa, su bel cross di Parentini, colpisce il palo e al 25' l'episodio che scatena le ire del Picchi. Su rimessa laterale la palla rimbalza in area e Ambra colpisce con un braccio, la sfera giunge a Lubrani che a colpo sicuro batte a rete, ma Lazzerini con una vera prodezza riesce a deviare in corner. I ragazzi livornesi si scatenano nelle proteste richiedendo il penalty ritenendo che il vantaggio non si fosse concretizzato, ne fa le spese lo stesso Lubrani che dopo una parola di troppo viene giustamente espulso. Il Picchi in 9 non perde la voglia di raggiungere il pari ma presta il fianco ai contropiedi dei padroni di casa che al 31' sfiorano il terzo gol con Ciardelli che, tutto solo davanti a Ingrasciotta, spara fuori. Al 33' è il Forcoli a recriminare per un rigore non concesso dal Direttore di gara quando Arzilli entrato in area viene atterrato platealmente da Cioli. La gara si conclude con il risultato acquisito di 2-1.
Calciatoripiù: per il Forcoli Ambra, Marinari, Ciardelli. Per il Picchi Susini, Lubrani.
FORCOLI: Lazzerini, Ambra, Parentini, Marinari, Battini, Tamberi, Vaira (68' Mannucci), Quaglierini, Ciardelli, Chiriatti (66' Arzilli), Mattii (45' Tosi). A disp.: Bellandi, Mannucci, Tosi, Volpi, Dal Monte, Arzilli. All.: Marco Malventi.<br >ARMANDO PICCHI: Ingrasciotta, Susini, Izvira, Cioli, Gambogi, Poggianti (69' Rivecci), Montecalvo (55' Korri), Slafani, Lubrani, Bufolino Roppolo. A disp.: Valenti, Rivecci, Zoncu, Korri, Brondi, Mancini. All.: Mauro Berti.<br >
ARBITRO: Riposati di Pontedera.<br >
RETI: 2' Lubrani, 35' Marinari, 52' Quaglierini. <br >NOTE: espulsi 55' Gambogi per doppia ammonizione, 60' Lubrani per proteste.
Importantissima vittoria per i ragazzi di mister Malventi, ottenuta al termine di un partita aspra e combattuta contro un Picchi che ha comunque dimostrato di essere compagine solida e ben organizzata. Importante anche perché proietta il Forcoli nei piani alti della classifica e dimostra ancora una volta che i ragazzi pisani hanno grinta e carattere da vendere. Infatti, dopo appena 2 minuti di gioco i padroni di casa vanno sotto: da una mischia in area, sugli sviluppi di una punizione dalla fascia, è Lubrani che più lesto di tutti mette alle spalle di Lazzerini. Ma il Forcoli non ci sta e parte a testa bassa alla ricerca del pari. Fioccano le occasioni: prima Ciardelli, perfettamente imbeccato da Ambra non riesce a trovare il tempo giusto per realizzare, poi è Marinari che dalla lunga distanza prova a sorprendere senza riuscirci il bravo Ingrasciotta e ancora Marinari al 30' con una splendida punizione dal limite colpisce la traversa. Al 35' arriva il pari: su calcio piazzato Vaira pesca al centro Marinari che riesce a spizzare la palla quel tanto che basta per insaccare sotto la traversa. Durante il secondo tempo il Forcoli prova a vincere. Al 4' è Vaira che di testa manda a lato di poco e al 10', su calcio d'angolo, Parentini trova una parabola perfetta che solo grazie all'intervento di testa di Cioli non finisce in gol. Il Picchi si difende bene ma si rende sempre pericoloso in contropiede sfruttando le buone doti tecniche e di palleggio di Lubrani. Al 17' padroni di casa in vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio di punizione è Quaglierini che di testa trova il varco giusto per realizzare. Al 20' la prima espulsione: Punizione per il Forcoli, Gambogi già ammonito si muove anzitempo dalla barriera, l'arbitro estrae il cartellino giallo poi il rosso. AL 22' è vaira che di testa, su bel cross di Parentini, colpisce il palo e al 25' l'episodio che scatena le ire del Picchi. Su rimessa laterale la palla rimbalza in area e Ambra colpisce con un braccio, la sfera giunge a Lubrani che a colpo sicuro batte a rete, ma Lazzerini con una vera prodezza riesce a deviare in corner. I ragazzi livornesi si scatenano nelle proteste richiedendo il penalty ritenendo che il vantaggio non si fosse concretizzato, ne fa le spese lo stesso Lubrani che dopo una parola di troppo viene giustamente espulso. Il Picchi in 9 non perde la voglia di raggiungere il pari ma presta il fianco ai contropiedi dei padroni di casa che al 31' sfiorano il terzo gol con Ciardelli che, tutto solo davanti a Ingrasciotta, spara fuori. Al 33' è il Forcoli a recriminare per un rigore non concesso dal Direttore di gara quando Arzilli entrato in area viene atterrato platealmente da Cioli. La gara si conclude con il risultato acquisito di 2-1. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>per il Forcoli <b>Ambra, Marinari, Ciardelli</b>. Per il Picchi<b> Susini, Lubrani.</b>