• Giovanissimi Regionali GIR.D
  • San Miniato Basso
  • 1 - 3
  • Navacchio Zambra


SAN MINIATO BASSO: Matteoli, Fattori, Langone, Latini, Giunti, Bechini, Pacella, Talini, Massini, Rinaldi, Bartali. A disp.: Borici, Rovai, Saccuti, Mangani. All.: Pierpaolo Veracini.
NAVACCHIO ZAMBRA: Biasci, Tranquillo, Raddi, Benigni, Saviozzi, Pasco, Di Rosa, Baratti, Del Moro, Cappello, Catastini. A disp.: Gabriellini, Baroni, Seoni, Malvali, Santerini. All.: Stefano Ciardelli.

ARBITRO: Macovila di Pisa.

RETI: Pasco, Rovai, 2 Baroni (1 rig.).



Il San Miniato Basso non riesce ad agganciare la diretta avversaria Navacchio Zambra per sperare in una salvezza. I ragazzi di Mister Veracini non hanno giocato una bella gara e alla distanza la tecnica e la grinta degli avversari si è fatta valere. Sono gli ospiti che fin dalle prime battute di gioco fanno la gara mettendo in difficoltà la disattenta linea difensiva locale. Per i padroni di casa Rinaldi sembra il più attento e veloce, ma la retroguardia pisana non lo molla un secondo. All'8' è proprio Rinaldi che viene ben lanciato sulla destra, ma appena entrato in area il suo tiro è debole e finisce fra le braccia di Biasci. Passano 2' e sono gli ospiti che vanno vicini al vantaggio: gran parapiglia in area con una respinta corta di Matteoli ma nessuno è pronto a spingere la palla in rete. Le squadre non costruiscono palle gol e si deve attendere il 21' per vedere il vantaggio ospite grazie ad un perfetto calcio di punizione battuto dal capitano ospite Pasco: il suo tiro da almeno dieci metri fuori area è forte e preciso e nulla può Matteoli. All'inizio del secondo tempo il San Miniato Basso sembra scendere in campo più deciso e grintoso e bastano 4' per arrivare al pareggio. Calcio di punizione dalla destra battuto da capitan Pacella dentro l'area: c'è un gran batti e ribatti e alla fine arriva il subentrato Rovai che mette dentro per la gioia dei locali. Gli ospiti fanno due cambi in pochi minuti che si riveleranno azzeccati: entrano Gabriellini e Baroni. Per il San Miniato Basso invece entrano Borici e Mangani. La manovra avversaria sembra più fluida e veloce e al 15' arriva il vantaggio del Navacchio Zambra, proprio con il subentrato Baroni che, tutto solo, raccoglie un cross dalla sinistra che attraversa tutta l'area con la difesa immobile e mette alle spalle del numero 1 locale. I padroni di casa cercano il pareggio ma le offensive sono molto velleitarie; a 2' dal termine gli ospiti usufruiscono di un penalty: dagli undici metri Baroni, ancora lui, non sbaglia (doppietta personale).

SAN MINIATO BASSO: Matteoli, Fattori, Langone, Latini, Giunti, Bechini, Pacella, Talini, Massini, Rinaldi, Bartali. A disp.: Borici, Rovai, Saccuti, Mangani. All.: Pierpaolo Veracini.<br >NAVACCHIO ZAMBRA: Biasci, Tranquillo, Raddi, Benigni, Saviozzi, Pasco, Di Rosa, Baratti, Del Moro, Cappello, Catastini. A disp.: Gabriellini, Baroni, Seoni, Malvali, Santerini. All.: Stefano Ciardelli.<br > ARBITRO: Macovila di Pisa.<br > RETI: Pasco, Rovai, 2 Baroni (1 rig.). Il San Miniato Basso non riesce ad agganciare la diretta avversaria Navacchio Zambra per sperare in una salvezza. I ragazzi di Mister Veracini non hanno giocato una bella gara e alla distanza la tecnica e la grinta degli avversari si &egrave; fatta valere. Sono gli ospiti che fin dalle prime battute di gioco fanno la gara mettendo in difficolt&agrave; la disattenta linea difensiva locale. Per i padroni di casa Rinaldi sembra il pi&ugrave; attento e veloce, ma la retroguardia pisana non lo molla un secondo. All'8' &egrave; proprio Rinaldi che viene ben lanciato sulla destra, ma appena entrato in area il suo tiro &egrave; debole e finisce fra le braccia di Biasci. Passano 2' e sono gli ospiti che vanno vicini al vantaggio: gran parapiglia in area con una respinta corta di Matteoli ma nessuno &egrave; pronto a spingere la palla in rete. Le squadre non costruiscono palle gol e si deve attendere il 21' per vedere il vantaggio ospite grazie ad un perfetto calcio di punizione battuto dal capitano ospite Pasco: il suo tiro da almeno dieci metri fuori area &egrave; forte e preciso e nulla pu&ograve; Matteoli. All'inizio del secondo tempo il San Miniato Basso sembra scendere in campo pi&ugrave; deciso e grintoso e bastano 4' per arrivare al pareggio. Calcio di punizione dalla destra battuto da capitan Pacella dentro l'area: c'&egrave; un gran batti e ribatti e alla fine arriva il subentrato Rovai che mette dentro per la gioia dei locali. Gli ospiti fanno due cambi in pochi minuti che si riveleranno azzeccati: entrano Gabriellini e Baroni. Per il San Miniato Basso invece entrano Borici e Mangani. La manovra avversaria sembra pi&ugrave; fluida e veloce e al 15' arriva il vantaggio del Navacchio Zambra, proprio con il subentrato Baroni che, tutto solo, raccoglie un cross dalla sinistra che attraversa tutta l'area con la difesa immobile e mette alle spalle del numero 1 locale. I padroni di casa cercano il pareggio ma le offensive sono molto velleitarie; a 2' dal termine gli ospiti usufruiscono di un penalty: dagli undici metri Baroni, ancora lui, non sbaglia (doppietta personale).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI