- Giovanissimi Nazionali Legapro GIR.B
- Reggiana
-
2 - 0
- Gavorrano
REGGIANA: Paganelli, Ughetti, Spina, Motti, Caiti, Carpio, Serventi, Okoduwa, Campaniello, Zafferi, Forchignone. A disp.: Lanzi, Galloni, Spagnolo, Bertani, Benassi, Koni, Gareri, Mordini, Abiuso. All.: Martinelli.
GAVORRANO: Trinchini, Toninelli, Biserni, Russo, Gucci, Tropi, Corvino, Franceschini, Francavilla, Rosini, Filippi. A disp.: Geraci, Briones, D'Anzi, Salazar, Torti, Pulz. All.: Rosini.
ARBITRO: Barbiani di Reggio Emilia.
RETI: 50' Abiuso, 73' rig. Campaniello.
Un Gavorrano tosto e combattivo, ben messo in campo da mister Rosini, rende difficile la vita alla Reggiana che riesce comunque a imporre il fattore campo e centrare una vittoria importante per la sua classifica grazie a due gol nella ripresa. Esce dal campo a testa alta il team ospite, consapevoli di aver interpretato bene la partita specialmente nel primo tempo, che si conclude 0-0. La Reggiana prova da subito a fare la partita, ma sbatte contro l'attenta intelaiatura difensiva di un Gavorrano votato allo spirito di sacrificio in fase di contenimento e generoso nel ripartire in avanti. Da segnalare, nel primo tempo, una traversa sfiorata da Campaniello al 21' e una chance per Okoduwa ben neutralizzata da Trinchini. Nella ripresa, fin da subito, la squadra di mister Martinelli prova ad alzare il ritmo, accentuando la pressione offensiva. Si creano così i presupposti per il gol del vantaggio locale, con i legni colpiti in rapida successione da Carpio, con un colpo di testa ravvicinato dopo un corner, e quello di Abiuso. Proprio quest'ultimo, subentrato a gara in corso e spina nel fianco della difesa mineraria, sblocca il risultato al 50', con un tiro che batte Trinchini, preciso e angolato, al termine di un'azione partita però probabilmente oltre il limite del fuorigioco. Il Gavorrano, con coraggio, reagisce e prova a sbilanciarsi in avanti in cerca del pari; la Reggiana non si fa sorprendere e, al 73', chiude i conti. Mordini viene atterrato in area di rigore e l'arbitro concede un penalty, contestato dagli ospiti; sul dischetto si presenta lo specialista e bomber degli emiliani Campaniello, che non sbaglia e fissa il punteggio sul definitivo due a zero. Calciatorepiù: Abiuso (Reggiana), entra a gara in corso assicurando profondità e pericolosità alla manovra offensiva dei locali.
REGGIANA: Paganelli, Ughetti, Spina, Motti, Caiti, Carpio, Serventi, Okoduwa, Campaniello, Zafferi, Forchignone. A disp.: Lanzi, Galloni, Spagnolo, Bertani, Benassi, Koni, Gareri, Mordini, Abiuso. All.: Martinelli. <br >GAVORRANO: Trinchini, Toninelli, Biserni, Russo, Gucci, Tropi, Corvino, Franceschini, Francavilla, Rosini, Filippi. A disp.: Geraci, Briones, D'Anzi, Salazar, Torti, Pulz. All.: Rosini. <br >
ARBITRO: Barbiani di Reggio Emilia. <br >
RETI: 50' Abiuso, 73' rig. Campaniello.
Un Gavorrano tosto e combattivo, ben messo in campo da mister Rosini, rende difficile la vita alla Reggiana che riesce comunque a imporre il fattore campo e centrare una vittoria importante per la sua classifica grazie a due gol nella ripresa. Esce dal campo a testa alta il team ospite, consapevoli di aver interpretato bene la partita specialmente nel primo tempo, che si conclude 0-0. La Reggiana prova da subito a fare la partita, ma sbatte contro l'attenta intelaiatura difensiva di un Gavorrano votato allo spirito di sacrificio in fase di contenimento e generoso nel ripartire in avanti. Da segnalare, nel primo tempo, una traversa sfiorata da Campaniello al 21' e una chance per Okoduwa ben neutralizzata da Trinchini. Nella ripresa, fin da subito, la squadra di mister Martinelli prova ad alzare il ritmo, accentuando la pressione offensiva. Si creano così i presupposti per il gol del vantaggio locale, con i legni colpiti in rapida successione da Carpio, con un colpo di testa ravvicinato dopo un corner, e quello di Abiuso. Proprio quest'ultimo, subentrato a gara in corso e spina nel fianco della difesa mineraria, sblocca il risultato al 50', con un tiro che batte Trinchini, preciso e angolato, al termine di un'azione partita però probabilmente oltre il limite del fuorigioco. Il Gavorrano, con coraggio, reagisce e prova a sbilanciarsi in avanti in cerca del pari; la Reggiana non si fa sorprendere e, al 73', chiude i conti. Mordini viene atterrato in area di rigore e l'arbitro concede un penalty, contestato dagli ospiti; sul dischetto si presenta lo specialista e bomber degli emiliani Campaniello, che non sbaglia e fissa il punteggio sul definitivo due a zero. <b>Calciatorepiù: Abiuso </b>(Reggiana), entra a gara in corso assicurando profondità e pericolosità alla manovra offensiva dei locali.