• Giovanissimi Regionali GIR.D
  • Mobilieri Ponsacco
  • 0 - 0
  • Forcoli


MOB. PONSACCO: Corsini, Cioni, Panizzi, Sartini, Grilli, Sammuri, Zini (60' Chiavacci), Davini (67' Santoni), Galante, Pantani (68' Melai), Allani (36' Triggiano). A disp.: Vita. All.: Christian Tortorelli.
FORCOLI: Bellandi, Ambra, Parentini, Marinari (62' Mannucci), Tamberi, Vaira, Quaglierini, Chiriatti (65' Fornaini), Ciardelli, Arzilli (57' Salusti). A disp.: Lazzerini, Tosi. All.: Marco Malventi.

ARBITRO: Rugi di Siena.



Sotto una pioggia battente e su di un campo al limite della praticabilità, si affrontano Ponsacco e Forcoli, due squadre temibili e ben organizzate che, però, a causa del pesante terreno di gioco, non hanno avuto quest'oggi l'occasione di far vedere tutte le loro potenzialità. La gara, che si è conclusa a reti bianche, non ha infatti offerto grandi emozioni e i ventidue ragazzi in campo, pur lottando dall'inizio alla fine, non hanno prodotto molte azioni degne di nota. Il Ponsacco tenta subito di portarsi in vantaggio con una conclusione da fuori di Pantani, troppo debole, però, per impensierire Bellandi. Ma è il Forcoli ad avere l'occasione più ghiotta nei primi minuti di gioco: Ciardelli serve Arzilli al centro dell'area, il numero undici è solo davanti a Corsini ma il portiere di casa respinge il suo tiro. Sul capovolgimento di fronte Allani cerca di servire Pantani in profondità ma Bellandi esce e allontana il pericolo. Al 15' il Forcoli batte un calcio d'angolo dalla sinistra, Chiriatti colpisce bene di testa ma la palla esce di poco al lato. Al 23' sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi: Arzilli se ne va in velocità sulla sinistra e serve al centro Ciardelli che, però, conclude fuori bersaglio. La seconda frazione di gara si apre nello stesso modo in cui si era conclusa la prima e cioè con un pericoloso attacco degli ospiti che colpiscono il palo con Quaglierini. All'11' ci prova poi Chiriatti con una conclusione rasoterra parata da Corsini; un minuto dopo è ancora il numero 9 ospite a sfiorare la rete del vantaggio con una punizione da trenta metri ma la palla sorvola la traversa. Il Ponsacco si rivede in avanti con il solito Pantani che prova la conclusione dal limite ma Bellandi blocca con sicurezza. Il Forcoli risponde con una bella azione di Vaira che mette una palla interessante al centro dell'area ma Chiriatti non ci arriva per un soffio. Al 25' lo stesso Vaira crossa bene per Ciardelli ma la conclusione del numero dieci termina al lato.

Calciatoripiù: Grilli e Pantani (Mob. Ponsacco). Attento e deciso negli interventi il capitano rossoblu che ha spesso fermato gli attacchi degli ospiti; buona anche la prova del numero dieci, sempre presente nelle azioni dei suoi e determinato nel cercare il gol. Parentini e Vaira (Forcoli). I due giocatori creano scompiglio sulla fascia sinistra, mostrando buona tecnica e velocità e costruendo azioni pericolose.

Serena Casalini MOB. PONSACCO: Corsini, Cioni, Panizzi, Sartini, Grilli, Sammuri, Zini (60' Chiavacci), Davini (67' Santoni), Galante, Pantani (68' Melai), Allani (36' Triggiano). A disp.: Vita. All.: Christian Tortorelli.<br >FORCOLI: Bellandi, Ambra, Parentini, Marinari (62' Mannucci), Tamberi, Vaira, Quaglierini, Chiriatti (65' Fornaini), Ciardelli, Arzilli (57' Salusti). A disp.: Lazzerini, Tosi. All.: Marco Malventi.<br > ARBITRO: Rugi di Siena. Sotto una pioggia battente e su di un campo al limite della praticabilit&agrave;, si affrontano Ponsacco e Forcoli, due squadre temibili e ben organizzate che, per&ograve;, a causa del pesante terreno di gioco, non hanno avuto quest'oggi l'occasione di far vedere tutte le loro potenzialit&agrave;. La gara, che si &egrave; conclusa a reti bianche, non ha infatti offerto grandi emozioni e i ventidue ragazzi in campo, pur lottando dall'inizio alla fine, non hanno prodotto molte azioni degne di nota. Il Ponsacco tenta subito di portarsi in vantaggio con una conclusione da fuori di Pantani, troppo debole, per&ograve;, per impensierire Bellandi. Ma &egrave; il Forcoli ad avere l'occasione pi&ugrave; ghiotta nei primi minuti di gioco: Ciardelli serve Arzilli al centro dell'area, il numero undici &egrave; solo davanti a Corsini ma il portiere di casa respinge il suo tiro. Sul capovolgimento di fronte Allani cerca di servire Pantani in profondit&agrave; ma Bellandi esce e allontana il pericolo. Al 15' il Forcoli batte un calcio d'angolo dalla sinistra, Chiriatti colpisce bene di testa ma la palla esce di poco al lato. Al 23' sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi: Arzilli se ne va in velocit&agrave; sulla sinistra e serve al centro Ciardelli che, per&ograve;, conclude fuori bersaglio. La seconda frazione di gara si apre nello stesso modo in cui si era conclusa la prima e cio&egrave; con un pericoloso attacco degli ospiti che colpiscono il palo con Quaglierini. All'11' ci prova poi Chiriatti con una conclusione rasoterra parata da Corsini; un minuto dopo &egrave; ancora il numero 9 ospite a sfiorare la rete del vantaggio con una punizione da trenta metri ma la palla sorvola la traversa. Il Ponsacco si rivede in avanti con il solito Pantani che prova la conclusione dal limite ma Bellandi blocca con sicurezza. Il Forcoli risponde con una bella azione di Vaira che mette una palla interessante al centro dell'area ma Chiriatti non ci arriva per un soffio. Al 25' lo stesso Vaira crossa bene per Ciardelli ma la conclusione del numero dieci termina al lato. <br > Calciatoripi&ugrave;: Grilli e Pantani (Mob. Ponsacco). Attento e deciso negli interventi il capitano rossoblu che ha spesso fermato gli attacchi degli ospiti; buona anche la prova del numero dieci, sempre presente nelle azioni dei suoi e determinato nel cercare il gol. Parentini e Vaira (Forcoli). I due giocatori creano scompiglio sulla fascia sinistra, mostrando buona tecnica e velocit&agrave; e costruendo azioni pericolose. Serena Casalini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI