- Giovanissimi Nazionali GIR.B
- Atalanta
-
5 - 0
- Arezzo
ATALANTA: Zambataro, Corna, Frana,Karja, Beretta, Isacco, Moraschi, Finardi, Nikovazi, Cambiaghi, Alistoni. A disp.: Avogadri, Bulgarella, Cavalli, Fanti, Shhalbach, Peli, Bencivenga, Rinaldi, Losa. All.: Gianluca Polistrina.
AREZZO: Mileo, Vicidomini, Duri, Cirigliano, Parlangeli, Mucciarelli, Scarpini, Aramini, Regoli, Ricci, Marigliano. A disp.: Viroli, Francini, Sensitivi, Fata, Gerardini, Banelli. All.: David Obligis.
ARBITRO: Giuseppe Cucinotta di Brescia.
RETI: Isacco, Frana, Austoni, Cambiaghi, Nikovazi.
Esce a testa anche dall'ultima sfida di campionato, sul campo di una delle squadre più forti del girone, l'Arezzo di mister Obligis che per un tempo dà del filo da torcere ai nerazzurri, sfiorando anche il vantaggio. Nei primi minuti la gara è equilibratissima e le squadre si sfidano a viso aperto con tanti ribaltamenti di fronte. Se i locali vanno vicini alla rete col pericolosissimo Nikovazi, gli ospiti hanno due possibilità per segnare sullo zero a zero, prima con una punizione di Ricci e poi con un tentativo di testa di Marigliano che su un cross per poco non trova l'impatto perbattere il portiere bergamasco Zambataro. Il risultato si sblocca al 24', con un tiro da fuori area di Isacco che conclude centrale ma molto potente e batte così Mileo. I ragazzi amaranto tentano di reagire, ma prima dell'intervallo l'Atalanta raddoppia con una bella azione finalizzata da Frana. Nel secondo tempo le due squadre operano la consueta girandola dei cambi e i locali cercano di chiudere la contesa. Missione che riesce al 45' e al 50', quando Cambiaghi e Austoni portano il risultato sul quattro a zero. A cinque minuti dal termine lo splendido gesto tecnico di Nikovazi fissa il punteggio sul definitivo cinque a zero. Esulta così l'Atalanta che chiude al primo posto in classifica, con la miglior media punti di tutti i gironi: la squadra di mister Polistrina potrà confermare le sue qualità nei sedicesimi di finali. Esce tra gli applausi l'Arezzo di Obligis: dopo il ripescaggio avvenuto in extremis, la società amaranto ha allestito una rosa che non si è fatta trovare impreparata all'impatto col difficile campionato professionistico, grazie ad un gruppo di ragazzi e di genitori che hanno affrontato le 13 trasferte fuori regione sempre con grande impegno, maturando settimana dopo settimana anche per merito dell'ottimo lavoro di Obligis. Proprio il tecnico amaranto a fine gara esprime il suo ringraziamento ai ragazzi: E' stata una stagione faticosa ma bellissima. La rifarei centomila volte, perché questa annata è servita a tutti per crescere moltissimo. Nonostante l'ultimo posto, siamo sempre andati a giocarcela alla pari contro ogni avversaria e dopo le prime tre-quattro partite abbiamo preso le misure al difficile campionato. I ragazzi meritano un grande elogio, perché non hanno mai mollato di un centimetro, impegnandosi sempre al massimo in allenamento. Non posso che ringraziarli per questa splendida annata .
ATALANTA: Zambataro, Corna, Frana,Karja, Beretta, Isacco, Moraschi, Finardi, Nikovazi, Cambiaghi, Alistoni. A disp.: Avogadri, Bulgarella, Cavalli, Fanti, Shhalbach, Peli, Bencivenga, Rinaldi, Losa. All.: Gianluca Polistrina.<br >AREZZO: Mileo, Vicidomini, Duri, Cirigliano, Parlangeli, Mucciarelli, Scarpini, Aramini, Regoli, Ricci, Marigliano. A disp.: Viroli, Francini, Sensitivi, Fata, Gerardini, Banelli. All.: David Obligis.<br >
ARBITRO: Giuseppe Cucinotta di Brescia.<br >
RETI: Isacco, Frana, Austoni, Cambiaghi, Nikovazi.
Esce a testa anche dall'ultima sfida di campionato, sul campo di una delle squadre più forti del girone, l'Arezzo di mister Obligis che per un tempo dà del filo da torcere ai nerazzurri, sfiorando anche il vantaggio. Nei primi minuti la gara è equilibratissima e le squadre si sfidano a viso aperto con tanti ribaltamenti di fronte. Se i locali vanno vicini alla rete col pericolosissimo Nikovazi, gli ospiti hanno due possibilità per segnare sullo zero a zero, prima con una punizione di Ricci e poi con un tentativo di testa di Marigliano che su un cross per poco non trova l'impatto perbattere il portiere bergamasco Zambataro. Il risultato si sblocca al 24', con un tiro da fuori area di Isacco che conclude centrale ma molto potente e batte così Mileo. I ragazzi amaranto tentano di reagire, ma prima dell'intervallo l'Atalanta raddoppia con una bella azione finalizzata da Frana. Nel secondo tempo le due squadre operano la consueta girandola dei cambi e i locali cercano di chiudere la contesa. Missione che riesce al 45' e al 50', quando Cambiaghi e Austoni portano il risultato sul quattro a zero. A cinque minuti dal termine lo splendido gesto tecnico di Nikovazi fissa il punteggio sul definitivo cinque a zero. Esulta così l'Atalanta che chiude al primo posto in classifica, con la miglior media punti di tutti i gironi: la squadra di mister Polistrina potrà confermare le sue qualità nei sedicesimi di finali. Esce tra gli applausi l'Arezzo di Obligis: dopo il ripescaggio avvenuto in extremis, la società amaranto ha allestito una rosa che non si è fatta trovare impreparata all'impatto col difficile campionato professionistico, grazie ad un gruppo di ragazzi e di genitori che hanno affrontato le 13 trasferte fuori regione sempre con grande impegno, maturando settimana dopo settimana anche per merito dell'ottimo lavoro di Obligis. Proprio il tecnico amaranto a fine gara esprime il suo ringraziamento ai ragazzi: <b>E' stata una stagione faticosa ma bellissima. La rifarei centomila volte, perché questa annata è servita a tutti per crescere moltissimo. Nonostante l'ultimo posto, siamo sempre andati a giocarcela alla pari contro ogni avversaria e dopo le prime tre-quattro partite abbiamo preso le misure al difficile campionato. I ragazzi meritano un grande elogio, perché non hanno mai mollato di un centimetro, impegnandosi sempre al massimo in allenamento. Non posso che ringraziarli per questa splendida annata</b> .