- Giovanissimi Nazionali GIR.B
- Arezzo
-
1 - 0
- Giana Erminio
AREZZO: Viroli, Duri, Vicidomini, Fata, Mucciarelli, Fabbri, Francini (46' Regoli), Sensitivi, Ricci, Gerardini, Aramini (55' Scarpini). A disp.: Mileo, Cirigliano, Banelli, Marigliano. All.: David Obligis.
GIANA ERMINIO: Verderio, Ferrario, Motta, Corti, Tasca, Valietti, De Tommasi, Rolandi (61' Comotti), Marelli, Gratteri, Foglia (65' Caruso). A disp.: Comi, Bramati, Cesarotti. All.:
ARBITRO: Matteo Santoni di Firenze.
RETE: 69' Fata.
Dopo le nuvole arriva il sereno e questa volta è arrivato finalmente anche per l'Arezzo che è riuscito a conquistare la prima vittoria del campionato a spese del Giana Erminio, superato per 1 a 0 grazie ad una rete di Fata al 69'. Una rete da manuale con Ricci che lancia bene sul compagno di squadra che in velocità si porta a tu per tu con il portiere e lo beffa con un tiro chirurgico che manda la sfera alla sua destra. In pratica la cronaca la limitiamo a questo episodio decisivo ai fini del risultato, del resto ampiamente meritato dai ragazzi di Obligis che evidentemente quando incontrano il Giana decidono di giocare da squadra e di aiutarsi a vicenda per cogliere il risultato auspicato. Una vittoria di una partita non equivale certamente ad una vittoria del campionato ma in questo caso ha la stessa valenza. I ragazzi del cavallino rampante infatti erano gli unici a non aver mai assaporato in questa tribolata stagione il gusto dei tre punti e proprio per questo erano anche oggetto di ilarità. Nonostante questo non si sono mai persi d'animo e si sono sempre impegnati sia in allenamento che in partita onorando la maglia con un attaccamento ai colori sociali incredibili. Quello che si può narrare in questi casi è la gioia incredibile di questi ragazzi che a fine partita si sono lasciati andare ad un entusiasmo sfrenato con corsa verso la tribuna e con la commozione dei genitori presenti in tribuna ed anche del tecnico soddisfatto per questa dimostrazione di compattezza e determinazione dei suoi giocatori. Sono veramente contento - dichiara il tecnico a fine partita - perché volevamo questa vittoria e siamo riusciti ad ottenerla con la forza che può arrivare solo se si è un gruppo unito e compatto. Mi fa piacere per questi ragazzi che si sacrificano sia in allenamento che durante le trasferte spesso impegnative per il chilometraggio. Sono emozionato, non lo nascondo e mi voglio anche togliere un sassolino dalla scarpa ma senza rancore dedicando questo successo a quanti dicevano che non avremmo vinto partita. Ed ora speriamo che questo finale di stagione ci riservi altre soddisfazioni .
AREZZO: Viroli, Duri, Vicidomini, Fata, Mucciarelli, Fabbri, Francini (46' Regoli), Sensitivi, Ricci, Gerardini, Aramini (55' Scarpini). A disp.: Mileo, Cirigliano, Banelli, Marigliano. All.: David Obligis.<br >GIANA ERMINIO: Verderio, Ferrario, Motta, Corti, Tasca, Valietti, De Tommasi, Rolandi (61' Comotti), Marelli, Gratteri, Foglia (65' Caruso). A disp.: Comi, Bramati, Cesarotti. All.:<br >
ARBITRO: Matteo Santoni di Firenze.<br >
RETE: 69' Fata.
Dopo le nuvole arriva il sereno e questa volta è arrivato finalmente anche per l'Arezzo che è riuscito a conquistare la prima vittoria del campionato a spese del Giana Erminio, superato per 1 a 0 grazie ad una rete di Fata al 69'. Una rete da manuale con Ricci che lancia bene sul compagno di squadra che in velocità si porta a tu per tu con il portiere e lo beffa con un tiro chirurgico che manda la sfera alla sua destra. In pratica la cronaca la limitiamo a questo episodio decisivo ai fini del risultato, del resto ampiamente meritato dai ragazzi di Obligis che evidentemente quando incontrano il Giana decidono di giocare da squadra e di aiutarsi a vicenda per cogliere il risultato auspicato. Una vittoria di una partita non equivale certamente ad una vittoria del campionato ma in questo caso ha la stessa valenza. I ragazzi del cavallino rampante infatti erano gli unici a non aver mai assaporato in questa tribolata stagione il gusto dei tre punti e proprio per questo erano anche oggetto di ilarità. Nonostante questo non si sono mai persi d'animo e si sono sempre impegnati sia in allenamento che in partita onorando la maglia con un attaccamento ai colori sociali incredibili. Quello che si può narrare in questi casi è la gioia incredibile di questi ragazzi che a fine partita si sono lasciati andare ad un entusiasmo sfrenato con corsa verso la tribuna e con la commozione dei genitori presenti in tribuna ed anche del tecnico soddisfatto per questa dimostrazione di compattezza e determinazione dei suoi giocatori. <b>Sono veramente contento</b> - dichiara il tecnico a fine partita - <b>perché volevamo questa vittoria e siamo riusciti ad ottenerla con la forza che può arrivare solo se si è un gruppo unito e compatto. Mi fa piacere per questi ragazzi che si sacrificano sia in allenamento che durante le trasferte spesso impegnative per il chilometraggio. Sono emozionato, non lo nascondo e mi voglio anche togliere un sassolino dalla scarpa ma senza rancore dedicando questo successo a quanti dicevano che non avremmo vinto partita. Ed ora speriamo che questo finale di stagione ci riservi altre soddisfazioni</b> .