• Giovanissimi Nazionali Legapro GIR.B
  • Livorno
  • 3 - 1
  • Pistoiese


LIVORNO: Capponi, Calzolari, Conti F., Raciti, Carmazzi, Landi, Ricci, Lotti, Caia, Nunziatini, Pecchia. A disp.: Lo Frano, Lucchesi, Pasquini D., Poli, Bottoni, Pasquini T., Bartoli. All.: Brondi.
PISTOIESE: Michelagnoli, Shiqeri, Castiello, Biagioni, Leveque, Tropeano, Landi, Bovani, Santucci, Nardi, Giovannelli. A disp.: Mocanu, Bruschi, Turelli, Vanni, Tarantino, Solinas, Fattorini, Qafoku. All.: Marzano.

ARBITRO: Abbinante di Pisa.

RETI: 45' e 61' rig. Caia, 64' Bartoli, 70' Fattorini.



Un Livorno da dieci in pagella, come le vittorie fin qui conquistate in questo entusiasmante avvio di campionato da parte dei ragazzi di mister Brondi, regala continuità alla vittoria sul campo dell'Alessandria e si impone anche di ritorno in scena al Priami . Una buona Pistoiese inchioda la capolista sullo 0-0 per tutti i primi 35', poi viene colpita tre volte nel giro di pochi minuti ma nel finale non si disunisce e riduce lo svantaggio fino al definitivo tre a uno. Per quel che riguarda alcuni cenni di cronaca, il primo tempo termina come detto senza reti, i padroni di casa creano qualche azione pericolosa dalle parti di Michelagnoli ma complessivamente agiscono sottoritmo, e la Pistoiese - ben messa in campo - contrasta efficacemente rispondendo colpo su colpo. Il discorso cambia fin da subito nella ripresa, quando i locali alzano il ritmo delle giocate e soprattutto le effettuano con i tempi giusti. Dopo una decina di minuti il risultato si sblocca, quando Caia - in sospetta posizione di fuorigioco - va a segno fra le proteste degli ospiti. Passano pochi minuti e il bomber labronico si ripete, conquistando prima e realizzando poi un calcio di rigore che porta il punteggio sul due a zero. Al 64' ci pensa poi Bartoli, subentrato proprio al posto di Caia, a chiudere i conti con il terzo gol, su assist dalla sinistra di Pecchia. Nel finale, come detto, la Pistoiese accorcia le distanze grazie alla rete di Fattorini. Vittoria meritata per i locali, che hanno concluso molto verso la porta dei rivali, contro una Pistoiese solida in difesa e concentrata su un impegno molto difficile come quello del Priami . Calciatorepiù: Ricci (Livorno): schierato titolare, ripaga la fiducia del proprio mister sfoderando un'ottima prestazione.

LIVORNO: Capponi, Calzolari, Conti F., Raciti, Carmazzi, Landi, Ricci, Lotti, Caia, Nunziatini, Pecchia. A disp.: Lo Frano, Lucchesi, Pasquini D., Poli, Bottoni, Pasquini T., Bartoli. All.: Brondi. <br >PISTOIESE: Michelagnoli, Shiqeri, Castiello, Biagioni, Leveque, Tropeano, Landi, Bovani, Santucci, Nardi, Giovannelli. A disp.: Mocanu, Bruschi, Turelli, Vanni, Tarantino, Solinas, Fattorini, Qafoku. All.: Marzano. <br > ARBITRO: Abbinante di Pisa. <br > RETI: 45' e 61' rig. Caia, 64' Bartoli, 70' Fattorini. Un Livorno da dieci in pagella, come le vittorie fin qui conquistate in questo entusiasmante avvio di campionato da parte dei ragazzi di mister Brondi, regala continuit&agrave; alla vittoria sul campo dell'Alessandria e si impone anche di ritorno in scena al Priami . Una buona Pistoiese inchioda la capolista sullo 0-0 per tutti i primi 35', poi viene colpita tre volte nel giro di pochi minuti ma nel finale non si disunisce e riduce lo svantaggio fino al definitivo tre a uno. Per quel che riguarda alcuni cenni di cronaca, il primo tempo termina come detto senza reti, i padroni di casa creano qualche azione pericolosa dalle parti di Michelagnoli ma complessivamente agiscono sottoritmo, e la Pistoiese - ben messa in campo - contrasta efficacemente rispondendo colpo su colpo. Il discorso cambia fin da subito nella ripresa, quando i locali alzano il ritmo delle giocate e soprattutto le effettuano con i tempi giusti. Dopo una decina di minuti il risultato si sblocca, quando Caia - in sospetta posizione di fuorigioco - va a segno fra le proteste degli ospiti. Passano pochi minuti e il bomber labronico si ripete, conquistando prima e realizzando poi un calcio di rigore che porta il punteggio sul due a zero. Al 64' ci pensa poi Bartoli, subentrato proprio al posto di Caia, a chiudere i conti con il terzo gol, su assist dalla sinistra di Pecchia. Nel finale, come detto, la Pistoiese accorcia le distanze grazie alla rete di Fattorini. Vittoria meritata per i locali, che hanno concluso molto verso la porta dei rivali, contro una Pistoiese solida in difesa e concentrata su un impegno molto difficile come quello del Priami . <b>Calciatorepi&ugrave;: Ricci</b> (Livorno): schierato titolare, ripaga la fiducia del proprio mister sfoderando un'ottima prestazione.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI