- Giovanissimi Regionali GIR.D
- San Miniato Basso
-
0 - 1
- Rosignano 6 Rose
GIOV.SAN MINIATO BASSO: Bertini, Latini, Langone, Castri, Talini, Bechini, Giunti, Pacella, Gentili, Rinaldi, Massini. A disp.: Matteoli, Sgherri, Saccuti, Mangani, Vaccaro, Rovai, Biondi. All.: Pierpaolo Veracini.
ROSIGNANO 6 ROSE: Leoncini, Arena, Bracalone, Roland, Italiano, Mannucci, Compagnoni, Castani, Bruno, Lo Vecchio, Mannari. A disp.: Filucchi, Machi, Franchini, Calvani, Pantani, Lippi, Agostani. All.: Guidi.
ARBITRO: Fidanza di Livorno.
RETE: Mannari.
Ancora un passo falso del San Miniato Basso che si fa superare in casa ed in classifica dal diretto avversario Rosignano che si porta a casa i tre punti in palio, lasciando nelle retrovie i giallorossi di Mister Veracini. L'incontro non è stato bello: a tratti è risultato noioso, e forse un pari sarebbe stato il giusto risultato. Al 5' azione gol per gli ospiti con un cross dall'estrema destra di Lo Vecchio: la palla giunge a Mannari che tutto solo e ben appostato sul palo opposto sbaglia clamorosamente la mira spedendo fuori. La difesa giallorossa sembra sbandare e subisce ancora dopo pochi minuti su incertezza difensiva: la palla viene servita sbadatamente dal difensore all'indietro per Lo Vecchio, il quale entra in area e cerca il pallonetto con la testa, ma il colpo è debole e Bertini non si fa sorprendere. Al 15' azione gol per i padroni di casa: Rinaldi viene lanciato bene a rete al centro dell'area. L'attaccante viene stretto tra due avversari ma riesce a toccare la palla, ma è bravo Leoncini che con un guizzo riesce ad allungarsi e a smanacciare la palla in corner. Al 25' altro errore difensivo giallorosso ed altro passaggio all'indietro al portiere troppo corto: s'infila ancora il nr. 10 ospite che da posizione molto defilata sulla destra non riesce a mettere dentro. L'ultimo brivido lo regalano i padroni di casa con una punizione calciata dal capitano Pacella, ma il suo tiro lambisce il palo alla destra di Leoncini. La prima frazione di gioco si chiude sullo 0 a 0. Le squadre rientrano in campo ed i padroni casa fanno entrare Biondi e Saccuti per cercare di spingere più a fondo. Nel Rosignano cambio tra il nr. 8 ed il nr. 16 Pantani. Nei primi minuti il San Miniato Basso sembra avere qualcosa in più sulle gambe, anche se non ci sono particolari problemi per la difesa avversaria. Al 20' però arriva la doccia fredda. Da un'azione sulla sinistra è sempre Lo Vecchio che centra il palo alla sinistra del portiere: la palla torna in campo, ma il difensore calcia debole sull'accorrente Mannari che fa secco Bestini per la gioia dei biancoblu ospiti. Al 28' arriva l'occasione per il pareggio dei locali: la palla dopo una punizione da fuori area arriva sui piedi di Saccuti ben appostato, ma il suo tiro è debole e Leoncini ferma la sfera sulla linea. Non succede più nulla se non qualche scaramuccia finale tra i giocatori. Molto buona la direzione di gara del sig. Fidanza della sezione di Livorno.
CALCIATOREPIU': Lo Vecchio (Rosignano Sei Rose).
GIOV.SAN MINIATO BASSO: Bertini, Latini, Langone, Castri, Talini, Bechini, Giunti, Pacella, Gentili, Rinaldi, Massini. A disp.: Matteoli, Sgherri, Saccuti, Mangani, Vaccaro, Rovai, Biondi. All.: Pierpaolo Veracini.<br >ROSIGNANO 6 ROSE: Leoncini, Arena, Bracalone, Roland, Italiano, Mannucci, Compagnoni, Castani, Bruno, Lo Vecchio, Mannari. A disp.: Filucchi, Machi, Franchini, Calvani, Pantani, Lippi, Agostani. All.: Guidi.<br >
ARBITRO: Fidanza di Livorno.<br >
RETE: Mannari.
Ancora un passo falso del San Miniato Basso che si fa superare in casa ed in classifica dal diretto avversario Rosignano che si porta a casa i tre punti in palio, lasciando nelle retrovie i giallorossi di Mister Veracini. L'incontro non è stato bello: a tratti è risultato noioso, e forse un pari sarebbe stato il giusto risultato. Al 5' azione gol per gli ospiti con un cross dall'estrema destra di Lo Vecchio: la palla giunge a Mannari che tutto solo e ben appostato sul palo opposto sbaglia clamorosamente la mira spedendo fuori. La difesa giallorossa sembra sbandare e subisce ancora dopo pochi minuti su incertezza difensiva: la palla viene servita sbadatamente dal difensore all'indietro per Lo Vecchio, il quale entra in area e cerca il pallonetto con la testa, ma il colpo è debole e Bertini non si fa sorprendere. Al 15' azione gol per i padroni di casa: Rinaldi viene lanciato bene a rete al centro dell'area. L'attaccante viene stretto tra due avversari ma riesce a toccare la palla, ma è bravo Leoncini che con un guizzo riesce ad allungarsi e a smanacciare la palla in corner. Al 25' altro errore difensivo giallorosso ed altro passaggio all'indietro al portiere troppo corto: s'infila ancora il nr. 10 ospite che da posizione molto defilata sulla destra non riesce a mettere dentro. L'ultimo brivido lo regalano i padroni di casa con una punizione calciata dal capitano Pacella, ma il suo tiro lambisce il palo alla destra di Leoncini. La prima frazione di gioco si chiude sullo 0 a 0. Le squadre rientrano in campo ed i padroni casa fanno entrare Biondi e Saccuti per cercare di spingere più a fondo. Nel Rosignano cambio tra il nr. 8 ed il nr. 16 Pantani. Nei primi minuti il San Miniato Basso sembra avere qualcosa in più sulle gambe, anche se non ci sono particolari problemi per la difesa avversaria. Al 20' però arriva la doccia fredda. Da un'azione sulla sinistra è sempre Lo Vecchio che centra il palo alla sinistra del portiere: la palla torna in campo, ma il difensore calcia debole sull'accorrente Mannari che fa secco Bestini per la gioia dei biancoblu ospiti. Al 28' arriva l'occasione per il pareggio dei locali: la palla dopo una punizione da fuori area arriva sui piedi di Saccuti ben appostato, ma il suo tiro è debole e Leoncini ferma la sfera sulla linea. Non succede più nulla se non qualche scaramuccia finale tra i giocatori. Molto buona la direzione di gara del sig. Fidanza della sezione di Livorno. <br ><b>CALCIATOREPIU': Lo Vecchio (Rosignano Sei Rose).</b>