- Giovanissimi Nazionali GIR.A
- Empoli
-
3 - 3
- Torino
EMPOLI: Biagini, Romeo, Rizza, Degl'Innocenti, Ricci T., Morelli, Rossi, Boganini, Belluomini, Baldanzi, Natale. A disp.: Paci, Tognetti, Franceschini, Romanini, Ricci F., Curumi, Fazzini, Boghean. All.: Benesperi.
TORINO: Edo, Calò, Ceriali, Maugeri, Pace, Juricic, Mele, Savini, Barbieri, Ordisci, Jarre. A disp.: Fiorenza, Enrico, Gallazzi, Pollice, Capistrano, La Marca, Perotti, Licciardino. All.: Menghini.
ARBITRO: Tuccoli di Livorno, coad. da Misson e Magherini di Prato.
RETI: 1' e 32' Mele, 16' Ordisci, 20' Natale, 23' Belluomini, 46' Baldanzi.
Doppio confronto sull'asse con Torino per le due compagini toscane impegnate nel torneo Under 15: mentre la Fiorentina rende visita alla Juventus, l'Empoli riceve fra le mura amiche i granata piemontesi, dando vita a una gara bellissima, ricca di gol e caratterizzata da un continuo saliscendi di emozioni. Ripercorrendolo per vie generali, la formazione ospite parte a razzo e, per i primi 20', imprime ritmi di gioco forsennati al match: Mele mette subito in discesa il confronto dopo 1' dal fischio iniziale, al 16' il talentuoso numero dieci granata Ordisci firma il raddoppio. L'Empoli si scuote dopo il gol di natale, che al 20' dimezza lo svantaggio. Il preludio della rimonta, che dopo 3' dal gol dell'uno a due è Belluomini a completare. Ristabilita la parità la squadra di casa cerca di mettere la freccia, e ci va vicinissima con una clamorosa traversa colpita da Boganini. Micidiale la più famosa fra le leggi non scritte del calcio, a questo punto: il Toro ribalta il fronte di gioco e passa ancora grazie a Mele, che firma il due a tre a ridosso dell'intervallo. La gara non ha però finito di regalare emozione, anche se il secondo tempo risulta meno emozionante del primo. Arriva però il meritatissimo pari di Baldanzi; il finale è tutto di marca locale, con l'Empoli che preme forte in cerca del gol vittoria. Ci vanno vicini proprio Baldanzi e Belluomini, ma il risultato non subisce ulteriori modifiche fino al triplice fischio di chiusura.
Calciatoripiù: Belluomini (Empoli); Mele (Torino).
EMPOLI: Biagini, Romeo, Rizza, Degl'Innocenti, Ricci T., Morelli, Rossi, Boganini, Belluomini, Baldanzi, Natale. A disp.: Paci, Tognetti, Franceschini, Romanini, Ricci F., Curumi, Fazzini, Boghean. All.: Benesperi. <br >TORINO: Edo, Calò, Ceriali, Maugeri, Pace, Juricic, Mele, Savini, Barbieri, Ordisci, Jarre. A disp.: Fiorenza, Enrico, Gallazzi, Pollice, Capistrano, La Marca, Perotti, Licciardino. All.: Menghini. <br >
ARBITRO: Tuccoli di Livorno, coad. da Misson e Magherini di Prato. <br >
RETI: 1' e 32' Mele, 16' Ordisci, 20' Natale, 23' Belluomini, 46' Baldanzi.
Doppio confronto sull'asse con Torino per le due compagini toscane impegnate nel torneo Under 15: mentre la Fiorentina rende visita alla Juventus, l'Empoli riceve fra le mura amiche i granata piemontesi, dando vita a una gara bellissima, ricca di gol e caratterizzata da un continuo saliscendi di emozioni. Ripercorrendolo per vie generali, la formazione ospite parte a razzo e, per i primi 20', imprime ritmi di gioco forsennati al match: Mele mette subito in discesa il confronto dopo 1' dal fischio iniziale, al 16' il talentuoso numero dieci granata Ordisci firma il raddoppio. L'Empoli si scuote dopo il gol di natale, che al 20' dimezza lo svantaggio. Il preludio della rimonta, che dopo 3' dal gol dell'uno a due è Belluomini a completare. Ristabilita la parità la squadra di casa cerca di mettere la freccia, e ci va vicinissima con una clamorosa traversa colpita da Boganini. Micidiale la più famosa fra le leggi non scritte del calcio, a questo punto: il Toro ribalta il fronte di gioco e passa ancora grazie a Mele, che firma il due a tre a ridosso dell'intervallo. La gara non ha però finito di regalare emozione, anche se il secondo tempo risulta meno emozionante del primo. Arriva però il meritatissimo pari di Baldanzi; il finale è tutto di marca locale, con l'Empoli che preme forte in cerca del gol vittoria. Ci vanno vicini proprio Baldanzi e Belluomini, ma il risultato non subisce ulteriori modifiche fino al triplice fischio di chiusura. <b>
Calciatoripiù: Belluomini </b>(Empoli); <b>Mele </b>(Torino).