- Giovanissimi Nazionali GIR.A
- Empoli
-
1 - 2
- Pro Vercelli
EMPOLI: Paci, Curumi, Rizza, Degl'Innocenti, Ricci T., Morelli, Rossi, Fazzini, Belluomini, Baldanzi, Natale. A disp.: Ringressi, Boghean, Franceschi, Romeo, Boganini, Tognetti, Ricci F., Romanini. All.: Roberto Benesperi.
PRO VERCELLI: Albertini, Imperato, Spiridoni, Giacchino, Cipolletta, Corradino, Grosso, Corbo, Totaro, Romeo, Tesauro. A disp.: Bonissoni, Pinto, Battilani, Anton, Pileri, Bracco, Fiore, Esposito, Ordia. All.: Lampo.
ARBITRO: Ravara sez. Valdarno, coad. da Mauriello e Kadir di Prato.
RETI: 30' Rossi, 49' rig. Totaro, 71' Ordia.
Giornata grigia come il cielo sopra Monteboro per l'Under 15 dell'Empoli, che incappa in un ko casalingo contro la Pro Vercelli, che si impone per due a uno grazie a un gol a tempo praticamente scaduto del neo-entrato Ordia. La gara la fanno i padroni di casa, che gestiscono il gioco fin dalle primissime battute del confronto. Dopo aver ripetutamente minacciato la porta piemontese, soprattutto con Natale e Belluomini, i ragazzi di Benesperi passano alla mezz'ora, grazie alla bella conclusione di Rossi dal limite dell'area avversaria, dopo una fluida azione corale dei biancoblù. Il match sembra indirizzato ma al 49' un errato disimpegno difensivo costringe al fallo da rigore il portiere locale: dal dischetto Totaro non sbaglia e firma l'uno a zero. L'Empoli non ci sta e, dopo ave protestato a sua volta per la mancata concessione di un penalty, si riversa in attacco, ma non con la necessaria lucidità. La beffa nel 1' di recupero, quando il neo-entrato Ordia, in contropiede, beffa la difesa locale firmando il punto dell'uno a due. Non c'è più tempo, né le forze da parte dei padroni di casa per cercare la rimonta, e al triplice fischio a far festa è la Pro Vercelli.
Calciatoripiù: Degl'Innocenti (Empoli); Corradino (Pro Vercelli).
EMPOLI: Paci, Curumi, Rizza, Degl'Innocenti, Ricci T., Morelli, Rossi, Fazzini, Belluomini, Baldanzi, Natale. A disp.: Ringressi, Boghean, Franceschi, Romeo, Boganini, Tognetti, Ricci F., Romanini. All.: Roberto Benesperi. <br >PRO VERCELLI: Albertini, Imperato, Spiridoni, Giacchino, Cipolletta, Corradino, Grosso, Corbo, Totaro, Romeo, Tesauro. A disp.: Bonissoni, Pinto, Battilani, Anton, Pileri, Bracco, Fiore, Esposito, Ordia. All.: Lampo. <br >
ARBITRO: Ravara sez. Valdarno, coad. da Mauriello e Kadir di Prato. <br >
RETI: 30' Rossi, 49' rig. Totaro, 71' Ordia.
Giornata grigia come il cielo sopra Monteboro per l'Under 15 dell'Empoli, che incappa in un ko casalingo contro la Pro Vercelli, che si impone per due a uno grazie a un gol a tempo praticamente scaduto del neo-entrato Ordia. La gara la fanno i padroni di casa, che gestiscono il gioco fin dalle primissime battute del confronto. Dopo aver ripetutamente minacciato la porta piemontese, soprattutto con Natale e Belluomini, i ragazzi di Benesperi passano alla mezz'ora, grazie alla bella conclusione di Rossi dal limite dell'area avversaria, dopo una fluida azione corale dei biancoblù. Il match sembra indirizzato ma al 49' un errato disimpegno difensivo costringe al fallo da rigore il portiere locale: dal dischetto Totaro non sbaglia e firma l'uno a zero. L'Empoli non ci sta e, dopo ave protestato a sua volta per la mancata concessione di un penalty, si riversa in attacco, ma non con la necessaria lucidità. La beffa nel 1' di recupero, quando il neo-entrato Ordia, in contropiede, beffa la difesa locale firmando il punto dell'uno a due. Non c'è più tempo, né le forze da parte dei padroni di casa per cercare la rimonta, e al triplice fischio a far festa è la Pro Vercelli. <br ><b>
Calciatoripiù: Degl'Innocenti </b>(Empoli); <b>Corradino</b> (Pro Vercelli).