- Giovanissimi Provinciali GIR.Lucca
- Valle di Ottavo
-
4 - 1
- Madonna dell Acqua
VALLE D'OTTAVO: Frugoli, Giorgetti, Bertagna, Dami, Canozzi, Dinucci, Capurzo, Er Rachid, Martelli, Pucci, Cecchi. A disp.: Tovani, Nicoletti, Quilici, Castrucci, Marras. All.: Nicola Martinelli.
M. DELL'ACQUA: Rossi, Pelati, Coptu, Gambini, Cateni, Becattini, Davini, Scattareggia, Saviozzi, Nardi, Magli. A disp.: Scatena, Amdiaze, Merone, Sabiri. All.: Alessio Micheletti.
ARBITRO: Favilla di Lucca
RETI: Canozzi, Martelli 2, Capurzo, Sabiri.
NOTE: espulso Davini.
Il Valle d'Ottavo continua a tenere accese le speranze di titolo superando per 4-1 il Madonna dell'Acqua, terza forza del campionato. La compagine lucchese può vantare una media punti straordinaria che, anche se probabilmente non sarà sufficiente per centrare il primo posto, rispecchia fedelmente la fantastica stagione disputata fino adesso: la prestazione di sabato è l'ennesima dimostrazione di come i ragazzi di Martinelli si siano resi protagonisti di un ruolino da incorniciare e verosimilmente soltanto un Pisa Ovest capace di vincere tutte le partite negherà loro la gioia del trionfo finale. Gli ospiti cominciano con il piede schiacciato sull'acceleratore e creano subito una chance importante con Cateni che si smarca sugli sviluppi di una rapida azione collettiva e calcia a botta sicura, ma viene fermato dal tempestivo intervento di un difensore. Passato lo spavento, i padroni di casa iniziano a spingere e sbloccano il punteggio grazie a una bella punizione calciata da Canozzi. A questo punto sale in cattedra il capocannoniere Martelli che si dimostra come al solito implacabile in area di rigore siglando il 2-0 che mette in discesa la strada del trionfo per i locali. Ad inizio ripresa ancora Martelli trova la via del gol chiudendo virtualmente i conti e portando a quota quarantadue le sue marcature stagionali. Il Madonna dell'Acqua è ko e si fa vedere in avanti solo con un tentativo di Becattini, mentre il Valle d'Ottavo non accenna a diminuire la pressione e così arriva il 4-0 di Capurzo che triangola con un compagno al limite dell'area e sentenzia il portiere con freddezza. Soltanto nel finale gli ospiti riescono a imboccare la via del gol con Sabiri che si avventa su un traversone e insacca di prima intenzione: troppo tardi però per mettere in discussione il trionfo meritato del Valle d'Ottavo.
Calciatoripiù: Martelli, Cecchi (Valle d'Ottavo), Saviozzi (Madonna dell'Acqua).
VALLE D'OTTAVO: Frugoli, Giorgetti, Bertagna, Dami, Canozzi, Dinucci, Capurzo, Er Rachid, Martelli, Pucci, Cecchi. A disp.: Tovani, Nicoletti, Quilici, Castrucci, Marras. All.: Nicola Martinelli.<br >M. DELL'ACQUA: Rossi, Pelati, Coptu, Gambini, Cateni, Becattini, Davini, Scattareggia, Saviozzi, Nardi, Magli. A disp.: Scatena, Amdiaze, Merone, Sabiri. All.: Alessio Micheletti.<br >
ARBITRO: Favilla di Lucca<br >
RETI: Canozzi, Martelli 2, Capurzo, Sabiri.<br >NOTE: espulso Davini.
Il Valle d'Ottavo continua a tenere accese le speranze di titolo superando per 4-1 il Madonna dell'Acqua, terza forza del campionato. La compagine lucchese può vantare una media punti straordinaria che, anche se probabilmente non sarà sufficiente per centrare il primo posto, rispecchia fedelmente la fantastica stagione disputata fino adesso: la prestazione di sabato è l'ennesima dimostrazione di come i ragazzi di Martinelli si siano resi protagonisti di un ruolino da incorniciare e verosimilmente soltanto un Pisa Ovest capace di vincere tutte le partite negherà loro la gioia del trionfo finale. Gli ospiti cominciano con il piede schiacciato sull'acceleratore e creano subito una chance importante con Cateni che si smarca sugli sviluppi di una rapida azione collettiva e calcia a botta sicura, ma viene fermato dal tempestivo intervento di un difensore. Passato lo spavento, i padroni di casa iniziano a spingere e sbloccano il punteggio grazie a una bella punizione calciata da Canozzi. A questo punto sale in cattedra il capocannoniere Martelli che si dimostra come al solito implacabile in area di rigore siglando il 2-0 che mette in discesa la strada del trionfo per i locali. Ad inizio ripresa ancora Martelli trova la via del gol chiudendo virtualmente i conti e portando a quota quarantadue le sue marcature stagionali. Il Madonna dell'Acqua è ko e si fa vedere in avanti solo con un tentativo di Becattini, mentre il Valle d'Ottavo non accenna a diminuire la pressione e così arriva il 4-0 di Capurzo che triangola con un compagno al limite dell'area e sentenzia il portiere con freddezza. Soltanto nel finale gli ospiti riescono a imboccare la via del gol con Sabiri che si avventa su un traversone e insacca di prima intenzione: troppo tardi però per mettere in discussione il trionfo meritato del Valle d'Ottavo. <b>
Calciatoripiù: Martelli, Cecchi</b> (Valle d'Ottavo), <b>Saviozzi</b> (Madonna dell'Acqua).