- Giovanissimi Provinciali GIR.Lucca
- Madonna dell Acqua
-
2 - 5
- Pisa Ovest
M.DELL'ACQUA: Rossi, Merone, Pelati, Coptu, Davini, Becattini, Nardi, Cateni, Gambini, Scattareggia, Saviozzi. A disp.: Amdiaze, Tozzi, Giaconi, Magli, Sabiri. All.: Alessio Micheletti.
PISA OVEST: C. Tognetti, Morganti, Buquicchio, L. Tognetti, Ugolini, Cherubini, Kavaja, Cagnetta, Bevelacqua, Calderoni, Sbrana. A disp.: A. Cini, Mendolia, Sereni, Mustafa, Scuglia. All.: Paolo Vajani.
ARBITRO: Massimiliano Ippolito di Pisa
RETI: Calderoni, Saviozzi, Kavaja, L. Tognetti, Mustafa 2, Magli.
Ormai si va di conto alla rovescia. Per il titolo, per i regionali, per i record. Battendo 2-5 il Madonna dell'Acqua saldamente terzo in classifica il Pisa Ovest si avvicina al traguardo di un altro passettino, che poi passettino non è. E non potrebbe essere diversamente, considerando i numeri che il team di Vajani sta portando a giro per due province: ventuno vittorie su ventuno, 91 gol segnati, appena 5 subiti - e il Madonna dell'Acqua deve essere orgoglioso di avergliene realizzati quasi la metà. Ai rossoblù sono sufficienti 4' scarsi per sbloccare l'incontro: il cross di Kavaja dalla trequarti destra pesca in mezzo Calderoni che aggancia in corsa e batte Rossi. Il Madonna dell'Acqua ha però il merito di non abbattersi e pareggia quasi subito: C. Tognetti fa per bloccare in due tempi il tiro di Scattareggia, ma viene anticipato dal tocco di Saviozzi che sottoporta realizza l'1-1. Il pari comunque regge poco: il Pisa Ovest tiene in mano le briglie dell'incontro e si riporta avanti quando Bevelacqua cambia gioco da sinistra per Kavaja che converge sul secondo palo e spedisce il pallone all'incrocio. Il primo tempo si chiude con la rete dell'1-3 ospite. La segna L. Tognetti su punizione defilata: il capitano rossoblù ascolta i suggerimenti della panchina, guarda il portiere che si aspetta il cross dentro, tiro sul primo palo e rete. Al quarto d'ora della ripresa Vajani si gioca la carta Mustafa che sostituisce Bevelacqua e segna appena entrato: l'attaccante addomestica il pallone pennellato perfettamente dalle retrovie e batte il portiere in corsa. Il Madonna dell'Acqua segna il 2-4 con Magli che ribadisce dentro la punizione di Magli respinta da Saviozzi, ma a 5' dalla fine Mustafa riporta a tre i gol di vantaggio: contropiede tutto di prima e deviazione volante da centroarea. Vajani è vicino all'impresa, ora basta rimanere concentrati qualche altra settimana.
Calciatoripiù: Davini (Madonna dell'Acqua) e soprattutto Ugolini (Pisa Ovest): il centrale di difesa è semplicemente perfetto al rientro dopo un'assenza di tre mesi.
M.DELL'ACQUA: Rossi, Merone, Pelati, Coptu, Davini, Becattini, Nardi, Cateni, Gambini, Scattareggia, Saviozzi. A disp.: Amdiaze, Tozzi, Giaconi, Magli, Sabiri. All.: Alessio Micheletti.<br >PISA OVEST: C. Tognetti, Morganti, Buquicchio, L. Tognetti, Ugolini, Cherubini, Kavaja, Cagnetta, Bevelacqua, Calderoni, Sbrana. A disp.: A. Cini, Mendolia, Sereni, Mustafa, Scuglia. All.: Paolo Vajani.<br >
ARBITRO: Massimiliano Ippolito di Pisa<br >
RETI: Calderoni, Saviozzi, Kavaja, L. Tognetti, Mustafa 2, Magli.
Ormai si va di conto alla rovescia. Per il titolo, per i regionali, per i record. Battendo 2-5 il Madonna dell'Acqua saldamente terzo in classifica il Pisa Ovest si avvicina al traguardo di un altro passettino, che poi passettino non è. E non potrebbe essere diversamente, considerando i numeri che il team di Vajani sta portando a giro per due province: ventuno vittorie su ventuno, 91 gol segnati, appena 5 subiti - e il Madonna dell'Acqua deve essere orgoglioso di avergliene realizzati quasi la metà. Ai rossoblù sono sufficienti 4' scarsi per sbloccare l'incontro: il cross di Kavaja dalla trequarti destra pesca in mezzo Calderoni che aggancia in corsa e batte Rossi. Il Madonna dell'Acqua ha però il merito di non abbattersi e pareggia quasi subito: C. Tognetti fa per bloccare in due tempi il tiro di Scattareggia, ma viene anticipato dal tocco di Saviozzi che sottoporta realizza l'1-1. Il pari comunque regge poco: il Pisa Ovest tiene in mano le briglie dell'incontro e si riporta avanti quando Bevelacqua cambia gioco da sinistra per Kavaja che converge sul secondo palo e spedisce il pallone all'incrocio. Il primo tempo si chiude con la rete dell'1-3 ospite. La segna L. Tognetti su punizione defilata: il capitano rossoblù ascolta i suggerimenti della panchina, guarda il portiere che si aspetta il cross dentro, tiro sul primo palo e rete. Al quarto d'ora della ripresa Vajani si gioca la carta Mustafa che sostituisce Bevelacqua e segna appena entrato: l'attaccante addomestica il pallone pennellato perfettamente dalle retrovie e batte il portiere in corsa. Il Madonna dell'Acqua segna il 2-4 con Magli che ribadisce dentro la punizione di Magli respinta da Saviozzi, ma a 5' dalla fine Mustafa riporta a tre i gol di vantaggio: contropiede tutto di prima e deviazione volante da centroarea. Vajani è vicino all'impresa, ora basta rimanere concentrati qualche altra settimana. <b>
Calciatoripiù: Davini</b> (Madonna dell'Acqua) e soprattutto <b>Ugolini </b>(Pisa Ovest): il centrale di difesa è semplicemente perfetto al rientro dopo un'assenza di tre mesi.